Vai al contenuto

Mi Presento!

leo982.1

Recommended Posts

Buonasera a tutti, mi sono appena registrato a questo forum dopo aver osservato per un po' di settimane gli argomenti riguardanti i porcellini d'india e devo dire che fa proprio al caso mio.... Mi spiego: da un po' di tempo mia mamma mi sta "assillando" in quanto lei da giovane allevava porcellini d'india (parlo degli anno 50/60) e visto che oggi vive da sola mi ha chiesto di prenderne un paio per tenerle compaglia. Premetto che sono stato sempre un ragazzo che ama gli animali, ne ho avuti tantissimi, mi piacciono molto e vorrei sempre averne nella mia vita...

Mi sono messo subito alla ricerca di allevamenti, siti, accessori, gabbie, ecc, che parlassero di porcellini e me ne sono fatto una vera e propria cultura!!

Durante questa ricerca sfrenata mi sono imbattuto in questo forum, che trovo piacevole in quanto ci si può scambiare opinioni, esperienze, ecc. L'unica cosa è che, come già detto, mi sono appena registrato e non so davvero come funzioni esattamente, ho letto che si possono scrivere anche messaggi privati in modo da non violare le regole del sito, chiedo infatti alle "esperte" tipo buba o sissy se per favore mi danno una mano per capirci qualcosa.....

Ho letto alcuni argomenti postati da buba riguardante le lettiere, vorrei parlarne con lei perchè anche io mi sono documentato e "forse" ho trovato qualcosa di buono.

Vi dico che ho preso anche io una vera e propria passione per i porcellini d'india, spero che mi accogliate nel vostro mondo e che ci scambiamo esperienze ed opinioni affinchè i nostri animaletti vivano una vita felice assieme a noi umani....

PS ho notato che ad avere i porcellini d'india sono per lo più donne e ragazze, ed anche in questo forum ho sempre letto messaggi postati da ragazze, spero che il fatto che io sia un maschietto non vi turbi....... He he he!!!

Attendo vostre risposte, nell'attesa vi ringrazio e vi faccio i miei più sinceri auguri per un felice 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto!!!!

non ti preoccupare, un maschietto ci fa piacere!!!! Innanzitutto in ogni discussione che leggerai puoi postare la tua e dirci che lettiera hai trovato. L'unica cosa é che non bisogna postare marche, del tipo se la marca fosse Francesca, tu puoi scrivere fr......ca. noi di solito arriviamo a capire a quale marca ti riferisci. mentre utilizzando i messaggi privato puoi scrivere liberamente ciò che vuoi anche il nome per intero. Se clicchi sul nome dell'utente di si apre una pagina dove potrai inviare un MP=messaggi privato.

chiedi pure ciò che vuoi senza paura, noi siamo sempre qui. Di dove sei?Io sono svizzera (Lugano)e dalle mie parti allevamenti seri non ne ho trovati, ma con noi c'é un esperta (Berna) che ha un allevamento e conosce altri allevamenti, magari se ci dici dove abiti lei ti sa indicare un allevamento dalle tue parti. Non se se conosci le associazioni che danno cavie in adozione, ce ne sono alcune, se vuoi in MP ti mando il link. ci sono sempre caviette che cercano casa.

A presto e grazie per gliauguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua.....allora innanzi tutto Benvenuto Cochise :bigemo_harabe_net-100:

E' vero che ultimamente ci sono più utenti del gentil sesso, ma devo dire che questa sezione è sempre stata molto varia e ci sono stati anche diversi maschietti.....insomma .....per farla breve.....non ci turbi :P

Per quanto riguarda l'utilizzo del forum e le varie funzioni generali mi par di aver capito che Lady ti ha già dato delle dritte ....se tu dovessi avere problemi però chiedi pure!

Per quanto riguarda la lettiera se non citi la marca ne puoi parlare direttamente nella sezione "Sistemazione" in maniera pubblica....e credo che sarebbe la miglior cosa in modo da condividere con tutti la tua esperienza.

Allevamenti e negozi....su questo argomento si potrebbe davvero parlare per settimane.

Io purtroppo devo dire di aver trovato persone incompetenti in entrambi i luoghi.

Ci sono persone che non fanno altro che accoppiare i loro porcellini indiscriminatamente e si spacciano per allevatori senza avere le minime conoscenze di cosa significhi realmente allevare un animale.

Ci sono quelli poi che lo fanno esclusivamente per soldi senza tener presente le esigenze e il rispetto.

Bisogna davvero stare molto attenti!

Sinceramente non mi sento di poter dare giudizi in merito perchè ci sono negozi e allevatori che sanno ben fare il loro mestiere, come altri che sono dei veri ciarlatani......la differenza vera la facciamo noi informandoci prima su questi animali ...bastano poche domande e uno sguardo all'ambiente per capire se la persona che ci sta davanti realmente conosce le cavie.

Io personalmente ho preso le mie cavie anche in negozio e addirittura mi è stato detto quando era possibile che fossero gravide.

Fortunatamente poi Berna, la nostra esperta, conosce bene allevamenti e puoi consigliare al meglio se si è proprio indecisi e non si sa dove è bene andare.

Certo poi è sempre bene ricordarsi che vi è una associazione che si occupa di adozioni e quindi vi è anche questa bella opportunità.

Chissà Cochise se poi invece di prenderle per tua mamma li prenderai anche per te.....io te lo augurerei davvero perchè sono davvero incredibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a te Buba, ti ringrazio davvero tanto per l'accoglienza, sei molto gentile. Di solito non ho mai acquistato animali nei negozi, un po' perchè non mi fido ed un po' perchè secondo me avere degli animali è una passione e per questo gli allevamenti sono i migliori..... Sicuramente ci sono dei negozi dove la passione prevale al lucro, ma valli a trovare............ Comunque, Berna mi ha mandato un MP, spero di parlarci presto perchè conosciamo un allevatore e mi può dare qualche dritta. Riguardo la lettiera, se sei daccordo ti posso inviare un MP così ti spiego meglio!!! Fammi sapere e grazie di tutto. PS Auguri di buon anno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhuhu avete sentito mi ha dato dell'esperta.... :PPPPPPP scherzo, comunque mi fa piacere fare una bella impressione ;) o c'è un altra sissy :P

e comunque benvenuto! le altre ti hanno già detto tante cose utili, sul forum e sulle adozioni, mentre per quel che riguarda la gestione dei piccoli pelosi credo tu ti sia già ben documentato, e comunque...non esitare a chiedere che siamo tutte/i bel felici di essere d'aiuto! :)

io non entro quasi mai in chat perchè quando sono al pc faccio sempre mille altre cose, ma per qualsiasi cosa ci sono appunto i messaggi privati!!

non vedo l'ora di vedere che bestiolina ci porterai a conoscere qui nel forum :)

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...