Vai al contenuto

Anniversari

rossella65

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-146: Oggi due anni fa Rod entrava nella mia casa e nella mia vita.

Era un piccolo batuffolo magro e spaurito, un tenero cucciolotto rimasto forse troppo a lungo in quella orribile gabbia nel negozio dalle cui vetrine ormai mi era impossibile staccarmi.

Era stato un colpo di fulmine e neppure sapendo che cosa fosse una cavia decisi di entrare e senza farmi troppe domande adottarlo.

Quella sera poi mi vennero mille dubbi: e se non fossi stata in grado? in fondo che ne sapevo io di lui? Qualche superficiale nozione da parte del rivenditore che cosi frettolosamente me lo aveva messo dentro una scatola con i buchi dopo aver battuto uno scontrino scolorito.

Ora a distanza di due anni e soprattutto grazie al fortunato incontro con questo forum e tutte le splendide persone che lo abitano sono diventata una mamma attenta e molto felice.

Rod fa parte di me e posso dire con certezza che gli incontri, anche fra un umano ed un animale, non accadono mai invano.

Rod mi ha aiutato e mi aiuta quotidianamente a superare i momenti bui e mi ha regalato e continua a regalarmi serenità-

Ieri sul giornale ho letto di un signore che il giorno di capodanno ha trovato nel cassonetto della spazzatura dentro un sacchettino un coniglietto nano cucciolo, ancora vivo.

LO ha salvato e lo ha portato a casa sua.

Da quel giorno quel coniglietto nella sua sfortuna ha trovato invece la sua fortuna più grande.

Chi non ama gli animali è solo una persona arida perchè essi donano amore senza dare nulla in cambio.

VI auguro un scintillante 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Rossella, queste tue parole mi hanno davvero toccato il cuore!!! Allora io credo che tu hai fatto la cosa migliore adottando questo piccolo porcellino e credo che se tornassi indietro lo rifaresti mille volte..... Chi non lo rifarebbe??? Salvare un animaletto in difficoltà o abbandonato è, secondo me, il gesto più nobile che un umano possa fare!!! Le persone che non amano e rispettano gli animali non hanno né rispetto per le altre persone né rispetto per tutto quello che ci circona, ma sono menefreghiste!!! Io ho sempre avuto un pensiero: Bisogna amare e rispettare gli animali perchè innanzitutto popolano la Terra da millenni prima che l'uomo vi ci mettesse piede e poi perchè condividiamo lo stesso habitat, siamo come dire "vicini di casa" e per un buon rapporto di vicinato ci vuole educazione e tanto rispetto!!!!

Grazie infinite per gli auguri, li ricambio affettuosamente!!! Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! Ma soprattutto occorre aprire il cuore ai nostri amici indifesi che senza di noi non avrebbero chances di sopravvivenza......

San Francesco li chiamava i miei piccoli fratellini ed aveva un cuore talmente grande da riuscire a parlare con loro-

Noi non arriveremo mai a questo, tuttavia possiamo prenderci cura di loro e capirne le esigenza con gli occhi dell'amore.

"l'amicizia è vivere spiando alle porte del cuore e sorridere di gioia per ogni briciola di luce che si accende"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rox hai espresso un pensiero bellissimo e non sai quante volte in questi giorni ho pensato a quanto sia incredibile l'amore e la serenità che riescono a trasmetterci questi animali.

Poi ci sono questi colpi di fulmine (io li ho avuti per ogni mia cavia) ....alla fine a volte mi chiedo se siamo noi che scegliamo loro o loro che scelgono noi :D

Tanti auguri Rox e che questo anno nuovo ci porti serenità e gioia .........Rod....lo sai che ho un debole per lui....un grattino tutto speciale per un topo speciale :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rox hai espresso un pensiero bellissimo e non sai quante volte in questi giorni ho pensato a quanto sia incredibile l'amore e la serenità che riescono a trasmetterci questi animali.

Poi ci sono questi colpi di fulmine (io li ho avuti per ogni mia cavia) ....alla fine a volte mi chiedo se siamo noi che scegliamo loro o loro che scelgono noi :D

Tanti auguri Rox e che questo anno nuovo ci porti serenità e gioia .........Rod....lo sai che ho un debole per lui....un grattino tutto speciale per un topo speciale :wub:

Carissima Buba,

innanzitutto vorrei augurarti anche io un sereno AnnoNuovo :bigemo_harabe_net-146:

In merito al tuo pensiero sul fatto di "scegliersi" io credo molto al destino di ciascuno di noi.

Ognuno ha il suo ed anche se per fortuna vi è il libero arbitrio certi incontri sono inevitabili.

Nel mio caso forse è stato proprio la provvidenza a farmi incrociare Rod sulla strada e lui credo sia stata fortunato ad incrociare la mia.