Spotti Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2011 Aiuto!!!!!!! a malincuore dopo 3 mesi di prove, dandogli meno fieno e cambiando tipo e marca, cambiando tipo di fondo e prendendo antistaminici, purtroppo sono costretto a chiedere se qualcuno vuole il mio piccolo e tanto desiderato Spotti, ha solo 6 mesi, è tenero e pauroso, e come tutte le cavie adora stare in braccio, ma purtroppo sia io che mia moglie siamo fortemente allergici e non possiamo tenere una cavia in casa senza mai accarezzarla o avvicinarci alla gabbia. Purtroppo il problema è proprio lui perchè prima avevamo un coniglio e non abbiamo mai avuto problemi. Vi prego se qualcuno vuole una cavia non vada a comprarla, gli do la mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2011 Mi spiace molto. Ti consiglio di provare a mettere l'annuncio anche nella sezione apposita del nostro sito http://www.animalinelmondo.com/annunci/index.php?cat_id=165 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spotti Inviato Gennaio 4, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2011 c'ho provato ma non riconosce il mio account, mi dice che non sono registrato Mi spiace molto. Ti consiglio di provare a mettere l'annuncio anche nella sezione apposita del nostro sito http://www.animaline....php?cat_id=165 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2011 Per postare annunci sul sito deve fare un altra registrazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spotti Inviato Gennaio 4, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2011 ok allora mi registro nuovamente anche se a malincuore :( Per postare annunci sul sito deve fare un altra registrazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciprian Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2011 No!!! poverino =( =( è bellissimo mi dispiace molto...purtroppo io non posso piu prendere cavie per il momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2011 Spotti hai pensato di fare delle prove allergiche prima di prendere una decisione tanto drastica? Visto che avete avuto un coniglio e quindi di sicuro siete stati comunque a contatto con il fieno ne deduco che non sia una allergia a quest'ultimo. Non è detto però che l'allergia sia alla caviotta ma potrebbe essere dovuta da acari (più comune) presenti nel manto del porcello. Basterebbe una cura e tutto sarebbe risolto. Io te lo consiglio fortemente, so che significa aspettare ancora ma è giusto non lasciare niente al caso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 5, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2011 Spotti posso chiederti di dove sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spotti Inviato Gennaio 13, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 Certo, Sono di Sesto San Giovanni (MI), il mio nome vero è Gianluca Spotti posso chiederti di dove sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 13, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 Grazie Gianluca, purtroppo avevo visto una persona che cercava ma è decisamente troppo lontana. Comunque se sento qualcosa ti informo tempestivamente. Non sai quanto mi dispiace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Gennaio 14, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2011 provo a mettere qualche annuncio in giro....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spotti Inviato Gennaio 14, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2011 Non preoccuparti, comunque l'allergia dandogli meno fieno e solo la sera tardi e toccandolo meno va molto meglio, poi ho comprato una mascherina anti polline che uso quando gli pulisco la gabbia Grazie Gianluca, purtroppo avevo visto una persona che cercava ma è decisamente troppo lontana. Comunque se sento qualcosa ti informo tempestivamente. Non sai quanto mi dispiace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spotti Inviato Gennaio 14, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2011 io non ne ho messi perchè mi dispiace darlo via, gli sto dando molto meno fieno e solo la sera tardi, prima di andare a dormire, ho preso una mascherina che uso quando lo pulisco e lo tengo meno in braccio, mia cognata lunedì viene a vederlo e vede se a lei non fa reazioni strane, magari al limite lo prende lei, così rimane in famiglia. provo a mettere qualche annuncio in giro....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 14, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2011 Sono felice se riesci a trovare un compromesso, ricorda però che il fieno è basilare nella dieta di questi animali e la tua cavietta deve averlo sempre a disposizione, quindi anche se glie ne dai meno controlla sempre che un pò ne abbia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spotti Inviato Gennaio 14, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2011 lo so, hai ragione ma questo proprio non posso farlo, se no non posso tenerlo, glie ne do una manciata prima di andare a letto e una prima di uscire di casa la mattina, ma quando io sono a casa lui non deve averne se no sto male, e non posso nemmeno prenderlo in braccio perchè lui per mangiarlo lo mette per terra e ci va sopra, la polvere gli rimane tra il pelo e sulle zampette e quando lo prendo in braccio mi vengono le bolle, perciò ho dovuto ridurre le dosi. A questo proposito (anche se non sono nessuno per sostenere questa tesi) io non credo che in natura mangerebbe il fieno, ma l'erba, e infatti io gli do tutti i santi giorni 100 grammi di verdura fresca di cui 30 di peperone e se vuole ha sempre a disposizione anche l'erba gatta e una ciotolina con il pellet per cavie, più di così... Sono felice se riesci a trovare un compromesso, ricorda però che il fieno è basilare nella dieta di questi animali e la tua cavietta deve averlo sempre a disposizione, quindi anche se glie ne dai meno controlla sempre che un pò ne abbia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spotti Inviato Gennaio 14, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2011 Vedo che sei una esperta di conigli, io ne ho avuto uno per 2 anni e uno per 7, deceduto l'anno scorso per osteoporosi poveretto e con loro non ho mai avuto problemi di allergia, credo che dipenda dal fatto che i conigli che ho avuto avevano il pelo raso ed erano più puliti di un gatto (si leccavano in continuazione), in oltre loro mangiavano il fieno dalla rastrelliera, non mettendolo per terra e quindi non avevano addosso polveri, invece spotti è molto meno pulito anche perchè ha il pelo lunghiiiiiiiisssimo e poi mangia tutto da terra quel fessacchiotto... Sono felice se riesci a trovare un compromesso, ricorda però che il fieno è basilare nella dieta di questi animali e la tua cavietta deve averlo sempre a disposizione, quindi anche se glie ne dai meno controlla sempre che un pò ne abbia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 14, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2011 Si, i conigli sono molto puliti (non posso fare un confronto con le cavie perchè non ne ho mai avuta una), ma sicuramente se il tuo Spotti ha il pelo lungo è probabile che la polvere e il fieno restino intrappolati nella pelliccia più di quanto non possa succedere con in coniglio a pelo corto! Spero davvero che possiate tenere il piccolo, ve lo auguro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 16, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2011 Beh il fieno è un alimento assolutamente importante e indispensabile e non è corretto secondo me fare paragoni a quello che mangerebbero in natura visto che si parlerebbe di cavie assolutamente diverse da quelle che si prendono per pet. E' un pò come paragonare un gatto selvatico con un persiano Certo se glielo dai a sera e a mattina penso che non ci siano grossi problemi. L'importante è che comunque ne mangino a sufficienza. Spero davvero che con questi compromessi troviate un equilibrio per poter tenere Spotti con voi.....sarebbe meraviglioso. Se poi l'adozione avviene in famiglia tanto meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spotti Inviato Gennaio 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2011 Penso di si, ora le cose vanno molto meglio, spero di poter continuare così! Beh il fieno è un alimento assolutamente importante e indispensabile e non è corretto secondo me fare paragoni a quello che mangerebbero in natura visto che si parlerebbe di cavie assolutamente diverse da quelle che si prendono per pet. E' un pò come paragonare un gatto selvatico con un persiano Certo se glielo dai a sera e a mattina penso che non ci siano grossi problemi. L'importante è che comunque ne mangino a sufficienza. Spero davvero che con questi compromessi troviate un equilibrio per poter tenere Spotti con voi.....sarebbe meraviglioso. Se poi l'adozione avviene in famiglia tanto meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2011 Sai anche io sono allergica e quando ho preso l'erba sono stata realmente male nonostante gli antistaminici! Per il fieno io mi trovo bene con quello non pressato! Uso i guanti da cucina per maneggiarlo e di solito non ho problemi! certo bisogna vedere il grado di allergia che uno ha! Se si riesce a trovare un compromesso di sicuro é meglio.... Per quanto mi riguarda e per quello che é successo alla Pira, erba in casa mia non ne entrerà più e Lapino si dovrà abituare ad altro! Il tuo Spotti avrà il fieno mattina e sera e credo che sia ben sufficiente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora