vickyone Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2011 Ciao a tutti, da 3 mesi sono diventato papà di 2 gemelli. Da quando sono arrivati a casa ho fatto annusare ai mie cani (2 border collie Vicky 7 anni e rius 6, qualcuno sicurmente si ricordewrà di vicky nel forum di quante ne ho passate con la sua anzi mia educazione) usando un bambolotto che riproduceva un neonato ho simulato tenendolo in braccio e lo vestito con i vestiti usati dai bimbi e fatto annusare.Ora che i bimbi hanno fatto le vacnazioni voglio farli conoscere ai cani ma ho bisogno un po di incoraggiamento o esperienze vostre dato che la femmina viky è molto dominante e non accetta estranei e rius è molto protettivo nei mie confronti. Li frei conoscere singolarmente e non so se mettere la museruola si oppure no voi cosa mi dite? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2011 A mio pareree puoi faglieli conoscere tenendoli a guinzaglio così li puoi tenere sotto stretto controllo. Se sono abituati, per ulteriore sicurezza puoi mettere loro la museruola. Anche se hai correttamente abituato i cani all'odore dei bimbi NON Lasciare Mai soli i bimbi con i cani senza stretta sorvegòlianza mi raccomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vickyone Inviato Gennaio 4, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2011 assolutamente non li lascierò mai soli senza la mia presenza.per aquanto riguarda la museruola secondo te appena si mette la museruola al cane anche se abituato non si sente sottomesso e quindi l'approccio è meno naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2011 Secondo me è soggettivo, dipenda da cane a cane. L'importante che il cane in presenza dei bimbi sia tranquillo e impari ad associare i bimbi a qualcosa di positivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 11, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2011 Non userei la museruola nei primi incontri dei cani con i gemelli (a proposito, AUGURI!). Il border è un cane con un predatorio alto, ma non è molto mordace, quindi fargli associare la museruola ai bambini non farebbe che lasciare un'impronta negativa alla loro conoscenza. Da quanto dici i cani hanno già familiarizzato con l'odore dei bambini, quindi per il primo incontro ti consiglio di farlo in un momento di tranquillità, sia dei cani che dei bambini. Fai fare una bella passeggiata ai border, e quando sono rientrati, tranquilli e magari anche sazi, lascia che si avvicinino alla culla o carrozzina mentre i bimbi dormono, e preferibilmente con il pannolino fresco. Fai entrare un cane alla volta, stagli vicino, carezzalo mentre annusa i piccoli, se mostra calma dagli anche un piccolo premio in cibo... soprattutto non essere agitato, fidati dei tuoi cani, capiranno l'importanza e la delicatezza dei bambini. Logicamente non lasciarli soli, tienili lontani dai bimbi se piangono o mangiano, o mentre vengono cambiati, poichè suoni ed odori possono attivare nel cane l'istinto predatorio. Controlla le loro reazioni ed agisci di conseguenza, ma sempre con molta dolcezza, calma e lentezza. Dopo qualche volta che i due avranno incontrato i gemelli all'interno della culla/carrozzina, e sarai sicuro delle loro reazioni, potrai provare a sollevarli in braccio e farli annusare più da vicino, in modo da soddisfare le curiosità olfattive dei cani. Facci sapere come andrà, mi raccomando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora