Vai al contenuto

Caviette Dal Negozio

Ciprian

Recommended Posts

Volevo chiedervelo a voi che so che ne sapete...le cavie in negozio quando qualcuno le compra come le danno?? Io quando sono andato a comprare la cavietta nuova al negozio (purtroppo non ho allevamenti vicini) me la volevano dare in uno piccola scatoletta nella quale ci stava a malapena la povera cavia...fortunatamente avevo portato una piccola gabbia che avevo con me (non si sa mai)...voi ne sapete qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre portato come me il trasportino quindi non so bene cosa diano per portarle a casa.

Però di sicuro al momento del trasporto, se non è un viaggio lungo è sempre meglio che vengano posti in piccoli spazi più che grandi trasportini perchè si sentono più protetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ne aveva delle altre e ti ha dato quella lì!! Devi pensare che quando si trasporta un animaletto, meno cose vede e meglio è!!! Potrebbe spaventarsi troppo!!! Anche lo spazio non deve essere troppo (ovviamente non deve nemmeno essere pochissimo) altrimenti potrebbe dimenarsi troppo e ferirsi.....!!! Si usano questi tipi di trasportini in cartone proprio perchè si presume che il tragitto casa-negozio non sia eccessivamente lungo, se viceversa la distanza è molta, si provvede con un trasportino adeguato (cioè in plastica, tipo beautycase, possibilmente con bordi alti in modo che l'animaletto non possa vedere fuori e non si spaventi, con lettiera ed acqua)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua devo dire che di solito non si mette perchè in effetti le cavie quando viaggiano sono talmente spaventate che non bevono mai.

Chiaro che se il viaggio dura ore a quel punto il beverino è d'obbligo.

Di solito per il trasporto si usa un trasportino non troppo grande per farli sentire comunque protetti, dove vi si mette del fieno e e qualche foglia di radicchio se vogliamo esagerare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per i vari viaggi ho sempre usato un trasportino piccolino ma che consentisse cmq un po' di movimento...con un po' di lettiera, fieno e un pezzettino di verdura...

le volte che sono stata in qualche negozio a prendere una cavia ho visto sempre che la consegnavano in una scatola...da qualche parte piccolina che ci stava giusto giusto la cavia, qualche volta scatole stile quelle del supermercato....penso dipenda dal negoziante come si organizza! poi se il viaggio fino a casa è breve non credo che sia necessario uno spazio tanto grande...anche perchè generalmente sono talmente tanto spaventate che non si muovono proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...