elisir026 Inviato Gennaio 5, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2011 ieri guardavo Oreste e notavo che la zona attorno ai capezzoli è glabra..è normale? (solo su un capezzolo) non si vedono peli strappati..non ce ne sono proprio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 5, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2011 Di solito nella maggior parte degli animali è senza peli la zona dei capezzoli, sia nei maschi che nelle femmine, è normale!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 5, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2011 è che l'ho notato solo ieri..chissà perchè...terrò d'occhio la zona,.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 5, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2011 Tranquilla, nei mammiferi è normale!!! I capezzoli servono per succhiare il latte (anche se il tuo porcellino è maschio non importa, avrà sempre quella zona un po' scoperta) e devono essere trovati facilmente dai cuccioli, quindi essendo senza peli sono più facilmente localizzabili dai cuccioli, poi succhiare il latte da un capezzolo peloso darebbe fastidio, no???? I cuccioli di animali che nascono ciechi (per esempio i gatti), si orientano nel folto pelo della mamma cercando appunto il capezzolo per succhiare il latte e se ci fossero i peli sarebbe più faticoso e difficile da trovare..... Anche nei maschi la zona è scoperta anche se i capezzoli non servono...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 5, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2011 si infatti ho visto che son sempre stati un po' glabri, soltanto che mi sembra che su questo la zona circostante il capezzolo sia troppo estesa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 5, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2011 In ogni caso puoi sempre toglierti il dubbio facendo un colpo di telefono al veterinario!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 5, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2011 io attendo un altro po e vedo se per caso si grattano o cosa e se ho dei dubbi la prossima settimana gli faccio fare un controllino ad entrambi..anche perchè sembra che pitt sia ancora in fase "mordicchio": si mordicchia la pancia... mi viene in mente anche un'altra cosa ora che ci penso..apro un post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 5, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2011 stai tranquilla, la zona vicinissima al capezzolo anche nei miei é senza peli, ma proprio pochi mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 5, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2011 5 cm di zona glabra attorno al capezzolo è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 5, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2011 Su Oreste?.....mmmh a me 5 cm non mi sembrano pochi e poi solo su un capezzolo? Dici che sia una reazione nervosa da ormone impazzito di nuovo? La pelle è arrossata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Gennaio 5, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2011 Diciamo che la zona senza peli vicino al capezzolo, nel maschio è grande come sai quelle puntine colorate che si usano per attaccare i fogli... ecco, così più o meno. 5 cm di diametro sono tanti e sicuramente li avresti notati anche prima... io un controllino lo fare fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 5, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2011 capperi avevo letto male non sono mm ma cm!!scusa! no allora non mi sembra molto normale.... scusa ancora ho letto con disattenzione, per fortuna berna ha ripetuto i cm ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 5, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2011 In effetti 5 cm sono tantini!!!! All'inizio anche io avevo capito alla mammella normale che è priva di peli!! Però poi quando ho letto la risposta di eli ho capito che tanto normale non è!!! Meglio una visitina dal veterinario!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 7, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2011 scusate ragazzi ieri hor icontrollato...devo aver avuto i criceti in testa l'altro giorno..5 centimentri sono esagerati!! saranno due... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 7, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2011 prox settimana vado cmq dal vet e le spiego anche questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 7, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2011 Ma Ely è sono su un capezzolo? com'è la pelle sotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 7, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2011 la pelle è perfetta, non ha escoriazioni nè feritine..nulla di nulla..., è bella rosea. boh, può anche essere che sia sempre stato cosi e l'altro giorno l'avessi notato solo perchè ho spostato il pelo o il pelo ha preso una brutta piega (oreste ha persino il pelo pazzo!).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 7, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2011 Visto e considerato che comunque vai dalla veterinaria un controllo male non fa, però da quanto mi pare di aver capito non mi sembra niente di particolare ma solo la zona glabra intorno al capezzolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora