Vai al contenuto

Zona Intorno Ai Capezzoli

elisir026

Recommended Posts

Tranquilla, nei mammiferi è normale!!! I capezzoli servono per succhiare il latte (anche se il tuo porcellino è maschio non importa, avrà sempre quella zona un po' scoperta) e devono essere trovati facilmente dai cuccioli, quindi essendo senza peli sono più facilmente localizzabili dai cuccioli, poi succhiare il latte da un capezzolo peloso darebbe fastidio, no???? I cuccioli di animali che nascono ciechi (per esempio i gatti), si orientano nel folto pelo della mamma cercando appunto il capezzolo per succhiare il latte e se ci fossero i peli sarebbe più faticoso e difficile da trovare..... Anche nei maschi la zona è scoperta anche se i capezzoli non servono......

Link al commento
Condividi su altri siti

io attendo un altro po e vedo se per caso si grattano o cosa e se ho dei dubbi la prossima settimana gli faccio fare un controllino ad entrambi..anche perchè sembra che pitt sia ancora in fase "mordicchio": si mordicchia la pancia...

mi viene in mente anche un'altra cosa ora che ci penso..apro un post

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la zona senza peli vicino al capezzolo, nel maschio è grande come sai quelle puntine colorate che si usano per attaccare i fogli... ecco, così più o meno. 5 cm di diametro sono tanti e sicuramente li avresti notati anche prima... io un controllino lo fare fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la pelle è perfetta, non ha escoriazioni nè feritine..nulla di nulla..., è bella rosea.

boh, può anche essere che sia sempre stato cosi e l'altro giorno l'avessi notato solo perchè ho spostato il pelo o il pelo ha preso una brutta piega (oreste ha persino il pelo pazzo!)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...