Vai al contenuto

Nuovo Gattino

paolaale

Recommended Posts

Cara Paola, sono davvero contenta delle notizie positive! Vedrai che piano piano Gatta si abituerà al nuovo arrivato e che, magari, faranno anche amicizia, diamogli tempo!

Per quanto riguarda la castrazione, secondo nuovi studi è preferibile attendere il completo sviluppo del gatto maschio, in modo che l'uretra raggiunga le dimensioni normali, al fine di evitare un maggior pericolo di ostruzione del canale che potrebbe essere causata da urolitiasi. Perciò si può aspettare fino ai 7-8 mesi.

Una coccola ai mici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vorrei un consiglio da voi. A luglio è morto il mio secondo gatto ( 11 anni ) che conviveva da 10 con Maya un gatta di 12 anni. Ho pianto tantissimo anche perché per me il gatto era una grande compagnia . Maya è una gatta territoriale che ama andare a caccia e vive sia in casa che all’aperto. 15 giorni fa ho deciso di prendere un secondo gatto di 6 anni pensando che, essendo abituato a vivere con un’altra gatta anziana, non avrebbe avuto grossi problemi con Maya. Tra l’altro è un gatto abituato a uscire all’aria aperta in giardino . Mi sbagliavo di grosso, Maya, da quando ha notato la presenza del nuovo gatto , lo detesta , soffia ringhia e si è azzuffata in modo aggressivo con Merlino ( il nuovo gatto). Inoltre non entra più in casa . Merlino , che di notte ha sempre dormito in bagno , nel frattempo si è adattato alla casa e ora vuole uscire. L’organizzazione era la seguente , Merlino vive la casa di giorno mentre Maya è fuori , Maya vive la casa di notte mentre Merlino è chiuso in bagno . Purtroppo non possiamo fare altro perché la mia casa non ha stanze chiuse (tipo americana con  solo due bagnetti) . Ora la domanda è : posso fare uscire Merlino? Ho paura che incontrandosi in giro si azzuffano . Durante l’ultimo feroce litigio Merlino ha ferito Maya ( un taglio di 1cm) . Aiutooo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...