Vai al contenuto

Caviotte In Arrivo ! Addestramento ?

emma99

Recommended Posts

Il recinto è necessario non solo per evitare che possano fuggire (cosa molto probabile) ma anche per permetterti di poterle prendere per controllarle (unghie, pelo, occhi, peso). inoltre se abiti fuori città è necessario anche una copertura sopra il recinto... non è la prima volta che qualche uccello predatore faccia man bassa. Direi che puoi tenerle fuori, ma con recinto coperto, e casette rifugio. inoltre l'alimentazione esclusivamente a base di erba non è abbastanza completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda te lo sconsiglio vivamente!!!!!!!scapperebbero o verrebbero mangiate da qualcuno.

ti voglio raccontare la mia esperienza di tantissimi anni fa. Ogni estate andavo in montagna, dove mio papà aveva cpstriuto un bel recinto di legno con un rete. Un giorno abbiamo montato una tenda in giardino e siamo usciti di casa per fare una gitarella. al nostro ritorno il reconto in giardino era vuoto, il mio caviotto cochi era sparito!!!io ero disperata ho pianto tutta la sera sono andata nei prati enormi a fianco dello chalet a cercarloo, scutavo l'erba alta per vedere se la vedevo muoversi....insomma ho passato una serata da incubo, l'ho cercato fino al tramonto.La mattina dopo mi sono alzata e sono andata in giardino a vedere se per casolo vedevo, se era tornato nei paraggi della gabbia....ma niente. Il giorno successivo stavo facendo colazione in pigiama ed ho buttato lo sgiardo in giardino........e mica vedo cochi che spunta da sotto la tenda???????!!!!!!!!!!!!!mi sono messa ad urlare di gioia e sono corsa a prenderlo!!

questo per dirti che le cavie vanno in esplorazione, sono stata fortunata che si sia rintanato sotto la tenda e che non sia stato mangiato dagli animali notturni.

Se posso dirti la mia NON lasciarli senza recinto!!il mio é pure scappato da quello Dio sa solo come!!! ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate molto ma avete capito male!

io li tengo nella gabbia da interno e qualche volta tipo qualche ora al giorno se è bel tempo li vorrei portare fuori a mangiare un po' d' erba e far prendere un po' di aria fresca!

perchè mia mamma mi ha raccontato che ha visto e ha conosciuto una ragazza che aveva un caviotto e qualche ora al giorno lo lasciava in giardino senza recinto e lui se ne stava là buono senza scappare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi portare fuori in giardino però il recinto è assolutamente necessario, le cavie sono animali timidi e paurosi, basta un secondo affinchè partano in corse sfrenate alla ricerca di un rifugio e il più delle volte si mettono nei guai.

Non ci vuole poi tanto per organizzare un recinto che puoi comodamente smontare....ci sono anche in vendita.

Ti sconsiglio pettorine e guinzagli....le cavie di solito le odiano e alla fine il suo momento di libertà diventerebbe una tortura :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...