Vai al contenuto

Sto Per Avere Un Cane!

stella98

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo tanto tempo sono riuscita a convincere i miei genitori a prendermi un cane!

La piccola ha tre mesi, e verso la fine di febbraio potrò portarla a casa. Il problema è che io, non avendone mai avuto uno, non so cosa fare.

Potreste darmi consigli su come prendermene cura? Aspetto con impazienza le vostre risposte! Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Te la danno sverminata e vaccinata? Se no ti consiglio di portarla dal vet al più presto possibile.

Ti consiglio, se possibile di andarla a prendere di giorno, in modo che quando viene buio si è già un po' ambientata. Il primo giorno lasciala tranquilla, deve ambientarsi. I primi tempi, finchè non avrà completato tutta la profilassi vaccinale, dovrà fare i bisogni in apposite traverse in quanto è meglio evitare di farla uscire.

Per i primi tempi dargli il cibo a cui è abituata in modo da evitare problemi gastro-intestinali. Il cambiamento di cibo enventualmente andrà fatto gradualmente.

Fino verso i 5-6 mesi dargli 4-5 piccoli pasti al giorno, poi passa a due

Chiedi pure tutte le informazioni che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, sono felice per te!

Ricorda, come per tutti gli animali, che una volta entrata in casa tua si sentirà spaesata e, essendo appena svezzata, non abituata a stare senza mamma e fratellini (mi hai detto che vivono insieme). Perciò è utile essere molto pazienti e calmi, usare un tono di voce tranquillo e non sottoporla a stress; lasciale i suoi spazi, in modo che incomincia a conoscere la casa e le persone che ci vivono. Premiala inoltre per ogni comportamento giusto che ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando devo rapportarmi con un nuovo animale la prima cosa che faccio è pensare a come mi sentirei se fossi io al suo posto. come starei se un gigante mi rapisse dalla mamma, mi portasse in un altro posto e avesse determinati comportamenti con me? in base a questo pensiero mitigo e modifico il mio modo di fare, il mio comportamento nei suoi confronti. pian piano vi conoscerete e imparerete uno dall'altra, ma fino a quel momento usa tutta l'empatia che hai in corpo e vedrai che tutto verrà naturale...

per i consigli pratici hanno già detto tutto le altre brave colleghe del forum e non vedo che altro aggiungere se non un "goditi la tua bestolina adorata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille mayan, lo farò :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho anche preso un libro dove spiega tutte le regole per avere un cucciolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, per adesso mi sono informata sulle cose più importanti, ad esempio la prima visita dal veterinario, e come educarlo nel modo giusto quando si farà un po' più grande, perchè avendo due mesi, dormirà quasi tutto il giorno. Mamma mia! Non vedo l'ora, la piccola sarà qui forse martedì :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì per insegnargli alcuni esercizi aspetta un pochino ma le cose fondamentali come ad esmpio ciò che gli è permesso e ciò che non glilo è, comincia a insegnagliele da subito. Una cosa importante è che tutti in famiglia facciano rispettare al cane le stesse regole al fine di evitare al cucciolo confusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille martyfloo :bigemo_harabe_net-117: Glielo devo dire a mia sorella, perchè siccome ha 6 anni, ho paura che faccia andare il cucciolo in confusione

Link al commento
Condividi su altri siti

La piccola si chiama Cloe, ad è qui da ieri pomeriggio!! All'inizio era un po' spaventata e spaesata, am adesso e allegra e giocherellona!! ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena è arrivata a casa era un po' spaesata ovviamente, e aveva un po' di paura, l'ho capito perchè aveva la coda in mezzo alle gambe. Però, si è tranquillizzata subito, infatti adesso la vedo più tranquilla :bigemo_harabe_net-117:

Ieri e l'altro ieri alla notte ha pianto, mentre stanotte no, si sta abituando piano piano :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Per prima cosa ricordati il MICROCHIP obbligatorio per legge dal 1991.

Va messo entro 30 giorni dalla nascita, dall'adozione o acquisto di un cane.

Per i libri ti consiglio Bruce Fogle Il cane.Il comportamento. E' una manuale completo fatto a schede colorate.

Alcuni consigli li trovo superati, ma è un buon libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ringhia ti consiglio di provare a dirgli NO e isolarlo per alcuni minuti. Coccolalo e premialo solo se esegue un comando in modo corretto. Anche se è adulto, ti consiglio se puoi, di portarlo da un educatore cinofilo che ti darà buoni consigli su come gestirlo correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che quando magari lei mi morde con cattiveria(succede pochissime volte) le dico NO e lei subito inizia a ringhiarmi ed abbaiarmi contro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...