Vai al contenuto

Quando Battono I Denti Ed Altri Comportamenti

rossella65

Recommended Posts

Ciao ragazze

cosa vuol dire quando battono i denti? In genere Rod fa così quando gli sto preparando l'insalata.

Altra cosa: alla sera ormai è mia abitudine coccolarlo un pò. Lo prendo in braccio e inizio a riempirlo di teneri bacini sul collo.

Non si lamenta e se ne sta lì fermo a prenderseli

Secondo voi se fosse infastidito me lo farebbe capire? Lo chiedo perchè in effetti quando è infastidito per qualcosa in genere fa dei versi inconfondibili. Quindi ne deduco che se nn si lamenta a questo punto i miei bacetti gli piacciono eccome!!!!

E invece se ne sta immobile proprio come quando gli faccio le gratte sotto il mento.

Cmq la domanda a cui volevo veramente arrivare è questa: ai caviotti piace essere coccolati? piace essere sbaciucchiati eccetera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è sempre un segno di fastidio, ma a volte capita che lo facciano quando sentono il cibo, una sorta della nostra "acquolina in bocca" :bigemo_harabe_net-163:

Certo bisogna vedere anche l'occasione in cui viene fatto: se si avvicina la mano e il caviotto si irrigidisce e batte i denti è probabile che si senta minacciato e a sua volta metta in guardia l'aggressore.

Se invece, nel caso di rossellina, si sta preparando loro la pappa e si vede il porcellino tutto attento e tranquillo che batte i denti è semplicemente perchè non vede l'ora di agguantare il cibo :D

In generale direi che ai caviotti piacciono le coccole, ma ogniuno di loro ha le proprie preferenze e sono davvero varie.

Ichi per esempio adorava essere grattato piano sul dorso e sulle guance, cosa che invece la Pira odia mentre invece preferisce i massaggini sulla testa e vicino alle orecchie ed è indubbio che le piacciano perchè inizia a leccarci in maniera quasi maniacale.

Al ciccio bonzo sembra piacere tanto il grattino sotto il mento e sul collo, coccola che piace tantissimo anche alla Zora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ci sono differenze anche in questo tra cavia a cavia....Ichi per esempio li faceva batter bene ma di solito il motivo era quello del cibo.

Mentre il pippone che è arrivato da poco, lo fa proprio per minaccia (quando andiamo per prenderlo), e incredibilmente è un battito di denti molto più soft........insomma questo per farti capire che ogniuno di loro ha il suo modo....io trovo differenze anche tra i fischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che batte i denti solo quando gli sto preparando l'insalata e appunto la sto strizzando nella centrifuga. A quel punto batte i denti.

Mai sentito che battesse i denti per altri motivi.

Invece per quanto riguarda le coccole presumo che le gradisca vero? Altrimenti si farebbe capire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una cavia da poco, però ho notato che appena apro il frigo e prendo il sacchetto dell'insalata, Russell capisce che sta arrivando il cibo e a distanza di stanze si fa sentire!! E' la sua pappa preferita, quando arriva altro cibo inizia a reclamare, ma non come per l'insalata!

Magari anche la tua cavietta lo fa perché riconosce il rumore della centrifuga e gli viene l'"acquolina in bocca"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...sul battere i denti ...non sono molto sicura che amino essere presi in braccio!!!

Di solito quando i miei porcellini sbattono i denti è perchè gli ho appena presi in braccio....

Diciamo anche che quando apro la gabbia e loro capiscono che gli voglio prendere,scappano via dentro la casina hehehehe

quindi quel versetto per me vuol dire : "non rompermi le scatole!!!"

Però,è anche vero che, dopo che vengono accarezzati smettono subito e si sdraiano mezzi sciancati e incominciano a fare quel versetto di "relax"...(non saprei come decifrarvelo ma spero abbiate capito il verso di piacere che fanno quando si accarezzano) :P

Che porcellini strani c'ho! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh di sicuro se battono i denti appena ti avvicini per prenderli é sicuramente un modo per dirti " se mi prendi ti mordo" cosa che poi non fanno mai :P

Lo fa anche Lapino a volte perché non é abituato ad essere preso!

Io ho notato che la paura maggiore é proprio dovuta al sentirsi "braccati", mentre una volta in braccio di solito svanisce tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' si Buba...non ci dimentichiamo che sono sempre delle prede e quindi si comportano di conseguenza.

Sono animali paurosissimi ,tra l'altro bisogna sempre andarci con calma e pazienza.

anche per disinfettare stellina faccio salti mortali,gira intorno alla gabbia come una matta,non posso nemmeno usare i guanti di plastica che facendo rumore lei si impaurisce e scappa via in casina.

Sono dei codardi heheheheh :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...