mikinz89 Inviato Gennaio 9, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2011 buongiorno a tutti! mi chiamo Michela e mi sono appena iscritta! vorrei un aiuto per piacere... la mia furetta ha la pancia molto gonfia da un po' di tempo e non capisco cosa possa avere, quando la sollevo sembra una pera... ora sembra anche che come dimensioni sia diminuita... perde il pelo poverina, la sua schiena è completamente nuda di conseguenza lei mangia e poi si infila subito nella sua cuccetta perchè sente il freddo quindi può essere solo ingrassata, il punto è che la sua pancia è proprio dura non cicciotta! lei ha 7 anni è una marshall ed ha già un problema: perde il pelo e le si gonfia la vulva come se fosse in calore pur essendo sterilizzata, sicuramente quelli della marshall l'anno sterilizzata troppo presto e male (non dico altro che è meglio). Il fatto che ha la pancia gonfia può centrare con questo o può essere qualcos'altro?è solo ciccia? se no? cosa può essere? aiutatemi a capire e consigliatemi per favore... ciao ciao, Michela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 9, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2011 Ciao Michela e benvenuta, purtroppo non posso esserti di aiuto perchè non ho dimestichezza con i furetti, ma ti consiglio vivamente di farla visitare da un veterinario esperto in animali esotici! Facci sapere come sta e falle una carezza da parte mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Gennaio 9, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2011 Ciao Michela, benvenuta tra di noi Non posso che essere d'accordo con Erika: i furetti sono delicati per quel che riguarda la salute. Non aspettare troppo e trova un veterinario specializzato in questi piccoli animali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Gennaio 10, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2011 un marshall di 7 anni che perde pelo è probabilmente affetto da tumore ai surreni e la pancia gonfia insieme alla schiena nuda fa pensare che lo stato del tumore sia avanzato. sopra i 3 anni in teoria andrebbe fatta una visita di controllo annua, con esami radiologici e del sangue sia per prevenire che per prendere in tempo eventuali problemi diabetici e tumorali. il primo segnale di un problema è la perdita di peso e di pelo, ma con l'avanzare della malattia poi sopraggiungono altre problematiche, tra cui incontinenza, difficoltà di movimento, cecità etc. comunque è necessaria una visita veterinaria in quanto non si può fare una diagnosi seguendo una descrizione online... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora