Vai al contenuto

Pira Ha La Diarrea

Buba

Recommended Posts

Come da titolo....Ieri sera mi sono resa conto che uno dei tre non era in forma.

Poi c'è voluto poco per capire che era la Pira visto che era mogia mogia in un'angolino.

Mi auguro tanto che sia dovuta a una indigestione di erba e non qualcosa di più serio.

Chiaramente oggi la porto dal veterinario perchè se ieri mangiava adesso non mangia neanche il suo adorato pellet :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Buba mi sa che è stata l'erba!!! Zora e ciccio sono abituati, ma pira non tanto e facilmente le ha dato noia! Anche a me capita che quando mangiano erba qualcuna delle mie caviette faccia feci di colore più chiaro e più morbide...

ma fa proprio feci acquose???

Mannaggia...

Tienici aggiornate!

Sicuramente passa tutto velocemente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso che potrebbe essere stata l'erba se non era abituata a mangiarla e il fatto che ora non mangi nemmeno il suo cibo preferito potrebbe dipendere dal fastidio che sente nel pancino dato lo scombussolamento intestinale e le feci molli.

Facci sapere cosa ti dice il vet! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Le feci non sono morbidine ma é proprio diarrea e lei non sta affatto bene!

Adesso é anche gonfia cosa che peggiora di brutto la situazione!

Non gli ha dato antibiotici ma un anticoccidico che darà domani anche agli altri due e due belle iniezioni per il gonfiore e la diarrea che verranno ripetute per altri due giorni almeno!

Sinceramente l'erba per adesso se ne starà bella nel campo e il Ciccio vedrà di arrangiarsi... Inutile dire che mi girano a tremila!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara Buba

so che non sono certo esperta come te, ma ricordo quando Rod era stato cosi male ed aveva avuto gonfiori e scariche di diarrea il veterinario oltre a fargli un'iniezione mi aveva prescritto delle belle spremute di ananas da dargli due volte al dì tramite un cc di siringhina.

Certo non era semplice spremere l'ananas ma devo dire che gli ha rimesso a posto lo stomachino-

Speriamo la piccola si rirpenda. Tanti bacini

Link al commento
Condividi su altri siti

Buba mi sa che è stata l'erba!!! Zora e ciccio sono abituati, ma pira non tanto e facilmente le ha dato noia! Anche a me capita che quando mangiano erba qualcuna delle mie caviette faccia feci di colore più chiaro e più morbide...

ma fa proprio feci acquose???

Mannaggia...

Tienici aggiornate!

Sicuramente passa tutto velocemente!

E' vero Berna. Le cavie sono animali troppo delicati.

Io ormai mi attengo alla solita dieta che assume da ormai due anni e sarà ripetitiva ma pazienza....ho sempre paura di dargli qualcosa di nuovo perchè nn so le conseguenze.

L'anno scorso perchè mi ero azzardata a darli un pò d''uva( veramente poca) era stato malissimo.

IL veterinario mi ha fatto una di alimenti consentiti e non sgarro di una virgola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le feci non sono morbidine ma é proprio diarrea e lei non sta affatto bene!

Adesso é anche gonfia cosa che peggiora di brutto la situazione!

Non gli ha dato antibiotici ma un anticoccidico che darà domani anche agli altri due e due belle iniezioni per il gonfiore e la diarrea che verranno ripetute per altri due giorni almeno!

Sinceramente l'erba per adesso se ne starà bella nel campo e il Ciccio vedrà di arrangiarsi... Inutile dire che mi girano a tremila!

Hai ragione che ti girano a tremila...dai siamo fiduciose aspettiamo i miglioramenti della Pira :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Buba ti prego cerca di stare tranquilla :bigemo_harabe_net-102:

Sapere questa cosa mi rattrista tanto, ma la piccola deve farcela.

Con il veterinario vi aggiornate domani?

Quando Artù ha avuto questo problema, diarrea, inappetenza e aria in pancia, la dottoressa oltre al M*****n mi ha dato il F********o, un medicinale in pasta appetizzata alle verdure che integra l'alimentazione e aiuta a stimolare la motilità intestinale ripristinando la flora batterica. Per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi... Un forte abbraccio e una carezza a Pira <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a ieri notte la povera Piretta ha avuto diarrea e flatulenza (quest'ultima in realtà era per me un buon segnale perchè si stava liberando dei gas intestinali).

Fortunatamente, anche se non è fuori pericolo, sembra migliorare e non vi è più gonfiore.

Ogni tanto controllo se vedo feci liquide ma per adesso tutto sembra procedere per il meglio.

Dalla visita però è stato riscontrato gonfiore addominale anche nella Zora e soprattutto nel Ciccio bonzo, quindi anche per loro da oggi inizia la cura :bigemo_harabe_net-102:

Il vet mi ha detto di non dare verdure a foglia ma prediligere finocchi, sedani , peperone.

Mi ha detto anche di non procedere con alimentazione forzata ma magari lasciarli in una ciotola del Crit...al Ca...e oppure dei pellet di erba pressata ammorbiditi in acqua.

Chiaramente fieno fieno e ancora fieno.

Ho parlato molto con lui perchè nel sapere che anche gli altri due erano gonfi e avendo avuto questo problema anche con Ichi e la Patty mi sono chiesta se sbagliassi qualcosa nella alimentazione.

E lui mi ha detto che è probabile che sia troppo ricca di alimenti a foglia e che è meglio se riduco drasticamente anche in futuro.

Nonostante la Pira stia pian piano migliorando mi sento con il morale a pezzi perchè mi sto rendendo conto di aver basato molto la dieta su insalate e erba....ho proprio sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...