Buba Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 Come da titolo....Ieri sera mi sono resa conto che uno dei tre non era in forma. Poi c'è voluto poco per capire che era la Pira visto che era mogia mogia in un'angolino. Mi auguro tanto che sia dovuta a una indigestione di erba e non qualcosa di più serio. Chiaramente oggi la porto dal veterinario perchè se ieri mangiava adesso non mangia neanche il suo adorato pellet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 ieri ho letto che davi l'erba ai porcellis ma non eri sicura che fosse "libera" da antiparassitari.... non è che sia stata proprio l'erba??? portala subito dalla vet e controllo anche gli altri due.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 Cavoli,speriamo sia solo qualcosa che non le ha fatto bene.Facci sapere ho già l'ansia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 Madonna quanto son delicati questi porcellini...!!! Buba facci sapere speriamo non sia niente di grave...la diarrea come la si ferma ad un porcellino? Sicuramente il tuo vet. saprà cosa dargli! Un abbraccio a Pira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 Buba mi sa che è stata l'erba!!! Zora e ciccio sono abituati, ma pira non tanto e facilmente le ha dato noia! Anche a me capita che quando mangiano erba qualcuna delle mie caviette faccia feci di colore più chiaro e più morbide... ma fa proprio feci acquose??? Mannaggia... Tienici aggiornate! Sicuramente passa tutto velocemente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 Anche io penso che potrebbe essere stata l'erba se non era abituata a mangiarla e il fatto che ora non mangi nemmeno il suo cibo preferito potrebbe dipendere dal fastidio che sente nel pancino dato lo scombussolamento intestinale e le feci molli. Facci sapere cosa ti dice il vet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 Povera Pira, speriamo sia solo una questione da poco conto e che tutto si risolva prestissimo!!! Buba facci sapere cosa ti dice il veterinario!!! Un abbraccio forte alla piccola Pira!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 12, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 Le feci non sono morbidine ma é proprio diarrea e lei non sta affatto bene! Adesso é anche gonfia cosa che peggiora di brutto la situazione! Non gli ha dato antibiotici ma un anticoccidico che darà domani anche agli altri due e due belle iniezioni per il gonfiore e la diarrea che verranno ripetute per altri due giorni almeno! Sinceramente l'erba per adesso se ne starà bella nel campo e il Ciccio vedrà di arrangiarsi... Inutile dire che mi girano a tremila! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 Ciao cara Buba so che non sono certo esperta come te, ma ricordo quando Rod era stato cosi male ed aveva avuto gonfiori e scariche di diarrea il veterinario oltre a fargli un'iniezione mi aveva prescritto delle belle spremute di ananas da dargli due volte al dì tramite un cc di siringhina. Certo non era semplice spremere l'ananas ma devo dire che gli ha rimesso a posto lo stomachino- Speriamo la piccola si rirpenda. Tanti bacini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 la pira si è gonfiata????? che sia avvelenamento? speriamo che migliori con quello che le ha dato il vet...noti qualcosa di diverso anche negli altri due? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 Buba mi sa che è stata l'erba!!! Zora e ciccio sono abituati, ma pira non tanto e facilmente le ha dato noia! Anche a me capita che quando mangiano erba qualcuna delle mie caviette faccia feci di colore più chiaro e più morbide... ma fa proprio feci acquose??? Mannaggia... Tienici aggiornate! Sicuramente passa tutto velocemente! E' vero Berna. Le cavie sono animali troppo delicati. Io ormai mi attengo alla solita dieta che assume da ormai due anni e sarà ripetitiva ma pazienza....ho sempre paura di dargli qualcosa di nuovo perchè nn so le conseguenze. L'anno scorso perchè mi ero azzardata a darli un pò d''uva( veramente poca) era stato malissimo. IL veterinario mi ha fatto una di alimenti consentiti e non sgarro di una virgola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 anch'io resto sul "menu fisso"..con un po' di insalata l'anno scorso pitt è stato male tutto il giorno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 Le feci non sono morbidine ma é proprio diarrea e lei non sta affatto bene! Adesso é anche gonfia cosa che peggiora di brutto la situazione! Non gli ha dato antibiotici ma un anticoccidico che darà domani anche agli altri due e due belle iniezioni per il gonfiore e la diarrea che verranno ripetute per altri due giorni almeno! Sinceramente l'erba per adesso se ne starà bella nel campo e il Ciccio vedrà di arrangiarsi... Inutile dire che mi girano a tremila! Hai ragione che ti girano a tremila...dai siamo fiduciose aspettiamo i miglioramenti della Pira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 Buba come sta la Pira??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 12, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 Ragazzi io ho paura di perderla Ha ancora la diarrea e sta male....non mangia....a volte se vado a stimolarla prende un filino di fieno ma alla fine non so quanto ne mangi. Sta proprio male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 Buba ti prego cerca di stare tranquilla Sapere questa cosa mi rattrista tanto, ma la piccola deve farcela. Con il veterinario vi aggiornate domani? Quando Artù ha avuto questo problema, diarrea, inappetenza e aria in pancia, la dottoressa oltre al M*****n mi ha dato il F********o, un medicinale in pasta appetizzata alle verdure che integra l'alimentazione e aiuta a stimolare la motilità intestinale ripristinando la flora batterica. Per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi... Un forte abbraccio e una carezza a Pira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 12, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 Per favore Erika mi potresti mandare per MP il nome di questa pasta? così magari domani posso chiedere parere al veterinario. Speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 Buba ti ho appena inviato un MP... Incrociamo le dita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 Tanti incrocini per Pira. Buba abatterti, Buba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Gennaio 13, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 Come sta la Pira stamattina??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 13, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 le nostre dita sono incrociate per piretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Gennaio 13, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 [buba come sta Pira??? Si riprende?? I soliti farmaci che segnarono a Erika furone prescritti anche a me per la Pinky!!!! Dai,fatti forza vedrai che tutto si sistemerà! Da quanto tempo non mangia Pira?? Un grosso e caloroso abbraccio ti sono vicina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Gennaio 13, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 Povera Pira, e povera Buba.... sono tanto triste! speriamo che il vet trovi una buona cura e si rimetta presto! non deve andare avanti così! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 13, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 Buba oggi come va?? Si sta riprendendo Piretta??? Facci sapere al più presto, stiamo tutti in pensiero!! Un abbraccio forte ed una carezza alla Pira, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 13, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 Fino a ieri notte la povera Piretta ha avuto diarrea e flatulenza (quest'ultima in realtà era per me un buon segnale perchè si stava liberando dei gas intestinali). Fortunatamente, anche se non è fuori pericolo, sembra migliorare e non vi è più gonfiore. Ogni tanto controllo se vedo feci liquide ma per adesso tutto sembra procedere per il meglio. Dalla visita però è stato riscontrato gonfiore addominale anche nella Zora e soprattutto nel Ciccio bonzo, quindi anche per loro da oggi inizia la cura Il vet mi ha detto di non dare verdure a foglia ma prediligere finocchi, sedani , peperone. Mi ha detto anche di non procedere con alimentazione forzata ma magari lasciarli in una ciotola del Crit...al Ca...e oppure dei pellet di erba pressata ammorbiditi in acqua. Chiaramente fieno fieno e ancora fieno. Ho parlato molto con lui perchè nel sapere che anche gli altri due erano gonfi e avendo avuto questo problema anche con Ichi e la Patty mi sono chiesta se sbagliassi qualcosa nella alimentazione. E lui mi ha detto che è probabile che sia troppo ricca di alimenti a foglia e che è meglio se riduco drasticamente anche in futuro. Nonostante la Pira stia pian piano migliorando mi sento con il morale a pezzi perchè mi sto rendendo conto di aver basato molto la dieta su insalate e erba....ho proprio sbagliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora