dandinsky Inviato Gennaio 13, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 Ieri e ieri l'altro non ho potuto prendere fuori le piccole, causa orari orribili a lavoro... le ho comunque coccolate un pochino mentre davo loro di mangiare, e hanno sempre mangiato con appetito, chiaccherato e girato per la gabbia come loro solito. Oggi ammetto che quando ho dato la pappa nel pomeriggio ero in coma, e potrei non aver notato qualcosa, ma Mayetta era al piano superiore della gabbia e ha smangiucchiato quando le ho porto il suo adorato radicchio. All'1 sono andata di nuovo a dar loro da mangiare e ho visto che qualcosa non andava. Era mogia mogia, ferma, silenziosa. L'ho presa su e un incubo: magrissima, vi giuro che ieri non era così, e sporca di diarrea. L'ho pesata: il 5 gennaio era 360gr, stasera 265. Siamo volati subito dal vet, dice che probabilmente è gastroenterite, l'esame delle feci dirà di che tipo. E' fortemente disidratata e in ipotermia. E' ricoverata, la terranno al caldo e la redraiteranno. Proverà anche a farle mangiare qualcosa forzatamente. Ho tanta paura. E mi sento un'incapace, avrei dovuto accorgermene prima, e invece ora per colpa della mia inesperienza e della mia noncuranza la mia piccina sta rischiando la vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Gennaio 13, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 Ieri e ieri l'altro non ho potuto prendere fuori le piccole, causa orari orribili a lavoro... le ho comunque coccolate un pochino mentre davo loro di mangiare, e hanno sempre mangiato con appetito, chiaccherato e girato per la gabbia come loro solito. Oggi ammetto che quando ho dato la pappa nel pomeriggio ero in coma, e potrei non aver notato qualcosa, ma Mayetta era al piano superiore della gabbia e ha smangiucchiato quando le ho porto il suo adorato radicchio. All'1 sono andata di nuovo a dar loro da mangiare e ho visto che qualcosa non andava. Era mogia mogia, ferma, silenziosa. L'ho presa su e un incubo: magrissima, vi giuro che ieri non era così, e sporca di diarrea. L'ho pesata: il 5 gennaio era 360gr, stasera 265. Siamo volati subito dal vet, dice che probabilmente è gastroenterite, l'esame delle feci dirà di che tipo. E' fortemente disidratata e in ipotermia. E' ricoverata, la terranno al caldo e la redraiteranno. Proverà anche a farle mangiare qualcosa forzatamente. Ho tanta paura. E mi sento un'incapace, avrei dovuto accorgermene prima, e invece ora per colpa della mia inesperienza e della mia noncuranza la mia piccina sta rischiando la vita. Non darti colpe,tutte noi sappiamo quanto repentini siano gli sbalzi di salute di questi pelosetti.Ora è in cura ed io mi auguro che si riprenda presto.Hai idea di cosa abbia potuto scatenare la diarrea?Un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dandinsky Inviato Gennaio 13, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 Ho parlato con il vet, per ora Mayetta tiene duro, ma ovviamente non è ancora fuori pericolo. Il problema è dato da un'infestazione di coccidi, oltre a idratarla la stanno già trattando. PIù tardi chiamo di nuovo, andiamo solo stasera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Gennaio 13, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 Ho parlato con il vet, per ora Mayetta tiene duro, ma ovviamente non è ancora fuori pericolo. Il problema è dato da un'infestazione di coccidi, oltre a idratarla la stanno già trattando. PIù tardi chiamo di nuovo, andiamo solo stasera. Ok,tienici aggiornate mi raccomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Gennaio 13, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 Povera piccina...che brutta storia! speriamo si riprenda presto....e mi raccomando non darti colpe perchè tu non ne hai, è successo tutto in fretta e non potevi accorgertene tanto prima! tienici aggiornati che stiamo in pensiero!! un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 13, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 Ciao Dandi, mi dispiace moltissimo per Maya, almeno dal veterinario è sotto stretto controllo e la cureranno a dovere!! Non darti colpe, non potevi saperlo!! Facci sapere se ci sono novità!! Un abbraccio, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 13, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 troppe diarree inq uesto periodo..che sia una coincidenza o che il freddo possa essere una delle cause? cmq stai tranquilla che ora il vet saprà come curarla e come rimetterla in forze...e non incolparti okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk???????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 13, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 No no Ely non è colpa del freddo...credo che sia solo una coincidenza. Dandy purtroppo sto vivendo in prima persona quello che vivi tu e so quanto la diarrea sia debilitante. Non ti devi far colpe perchè credo proprio che te ne saresti accorta se l'avesse avuta nei giorni precedenti....l'odore della diarrea dei porcellini è talmente pungente che sarebbe stato impossibile non notarlo. L'anticoccidico è stato dato anche ai miei porcellini ....tutti perchè le uova di questi microrganismi si depositano nelle feci e quindi è facile che ci sia un contagio. Credo per questo che dovresti portare anche l'altra porcellina per farle somministrare una anticoccidico. Appena puoi dacci notizie della piccola....vedrai sono sicura che le nostre porcelline ce la faranno.....coraggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dandinsky Inviato Gennaio 13, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 La prognosi è ancora riservata, non ha ancora ripreso a mangiare da sola. Ho ribadito di chiamarmi per qualunque novità, a qualunque ora. L'infestazione parassitaria è massiccia: dice che probabilmente c'è stato un accumulo, nel senso che all'inizio ne aveva pochi, poi si sono accumulati perché è praticamente impossibile pulire bene la gabbia e da lì li ha ripresi man mano. Purtroppo non ha avuto sintomi fino a che non è stata completamente infestata. Se non succede niente di nuovo ci risentiamo domattina. Ora la stanno nutrendo forzatamente con siringa, stanno reintegrando liquidi e facendo antibiotico. Stamattina hanno fatto il primo trattamento antiparassitario, mi pare di averlo già scritto. Adesso veramente non posso fare altro che aspettare. Sono già d'accordo con i vet di portare le feci di Gaia domani o al più tardi sabato, sicuramente verrà trattata anche lei, volevo prima sentire anche l'allevatore per sapere di preciso con cosa l'ha trattata e quando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 13, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 Mi spiace moltissimo Dandi, incrociamo le dita e speriamo che tutto vada bene!! Facci sapere le novità!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dandinsky Inviato Gennaio 13, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 Ho completamente lavato la gabbia con candeggina e acqua calda, Gaia per ora continua a stare bene. I vet non si sono fatti sentire, quindi non ci sono novità. Li chiamo domani mattina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dandinsky Inviato Gennaio 14, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2011 (modificato) buongiorno :-) Ho parlato di nuovo con i vet: la temperatura é stabile da ieri ma un po` bassa. Non ha ancora ripreso a mangiare da sola. Ieri sera sembrava si fosse fermata la diarrea ma stamattina è ripresa. Oggi le fanno il secondo trattamento,sicuramente rimane ancora ricoverata almeno stanotte. Ho parlato anche con l'allevatore di gaia e riferito a loro:è necessario esame delle feci perché ha fatto ap*****x il 22 dicembre e potrebbe non averli presi. Le portiamo o stasera o domani. Dice che avere lavato tutto con candeggina va benissimo. Modificato Gennaio 14, 2011 da ela da regolamento è vietato citare marche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dandinsky Inviato Gennaio 14, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2011 Dimenticavo di dire che ho riferito al vet il discorso letto nel thread di Buba sulle verdure a foglia, e loro mi hanno detto che radicchio e lattuga non danno nessun problema, anzi, le usano anche loro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Gennaio 14, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2011 Mi dispiace molto, povera piccola! SPero si rimetta presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 14, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2011 Dandi incrociamo tutti le dita, vedrai che tutto andrà bene!! Un abbraccio, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 14, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2011 Certo Dandi che la verdura a foglia non da problemi.....se non è data in quantità industriali con tanto di erba di campo sempre in quantità industriali.......li purtroppo ho sbagliato io. La lattuga dipende molto dal tipo, per esempio la romana è perfetta mentre la iceberg è meglio non darla perchè contiene troppa acqua. Spero tanto che la piccola si riprenda presto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dandinsky Inviato Gennaio 15, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2011 Stanotte è volata sul ponte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2011 ?! O.O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dandinsky Inviato Gennaio 15, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2011 La leggenda del ponte dell'arcobaleno, dove i nostri animali vanno ad aspettare che ci riuniamo a loro.. non la conosci Sissi? E' peggiorata ieri sera, e durante la notte non ce l'ha fatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2011 :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2011 Nooo :bigemo_harabe_net-102: :bigemo_harabe_net-102: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2011 Ni spiace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dandinsky Inviato Gennaio 15, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2011 Ho appena portato le feci di Gaia, in modo da trattarla immediatamente nel caso avesse anche lei parassiti, può essere che non li abbia presi perché è stata trattata con appertex dall'allevatore. Ora vado a comprare una piantina da mettere nel vaso dove l'ho seppellita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AddaSOI Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2011 So come ti senti.E' appena volata sul ponte la mia coniglietta. Anche lei ipotermica e disidratata. Non sono neanche riuscita a starle vicino, perchè non volevo guardare mentre si dibatteva. Però sentivo quanto stava male. Ora tutti stanno meglio, sicuramente. Una abbraccio caloroso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dandinsky Inviato Gennaio 15, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2011 Un abbraccio anche a te AddaSOI. Anche io ho il rimorso di non esserle stata vicina, ma purtroppo è morta durante la notte, mentre era ricoverata. So che l'hanno curata al meglio e non hanno permesso che soffrisse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora