Vai al contenuto

Consigli Sulla Diarrea?

luca_nick_95

Recommended Posts

salve a tutti!!! ho appena notato che la mia cavietta ha la diarrea!!!! :o !!! volevo avere alcune informazioni:

1.cosa si può fare prima di portare dal vet la cavia?

2.si può evitare di portarla dal vet?? cosa si può fare da soli senza aiuti?

3.può essere un problema di alimentazione?

4.può aver preso freddo e questo può aver provocato la diarrea?

grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca

la prima cosa che puoi fare è quella di dare molto fieno alla cavietta e pellet di erba pressata.

Evita di dargli verdura in foglia come l'insalata ma prediligi finocchi, peperoni e sedano (tagliato bene).

La visita veterinaria purtroppo non può essere evitata perchè la diarrea per una cavia è una condizione molto grave e rischia la vita.

Oltretutto la diarrea è una conseguenza che può essere dovuta a una sbagliata alimentazione, ma anche da malattie ben più gravi come una batteriosi e quindi da soli non è possibile determinare la vera natura della malattia e perdere tempo a tentativi è molto rischioso.

La diarrea non viene dal freddo.

Se hai bisogno del contatto di un veterinario esperto in animali esotici ti prego di dirci la città in cui abiti in modo che possiamo inviarti i nominativi dei veterinari più vicini a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi sei delle mie parti circa! se vuoi ti posso indirizzare da una veterinaria di Trieste, anche se mi rendo conto che non è proprio dietro l'angolo...però ti posso dire che anche con gli esotici fin ora non mi ha mai deluso...al caso fammi sapere e ti mando un messaggio privato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...