Vai al contenuto

Sono Molto Molto Molto Preoccupata!

AddaSOI

Recommended Posts

Scusate se compaio così di fretta, ma vi racconterò tutto poi, lo prometto!

Il mio coniglietto da carne, Godzilla, oggi ha vomitato quello che sembrava minestrone verde. Avendo letto che i conigli non vomitano, non credevo fosse roba sua. Invece poi ho visto che aveva la bocca sporca della stessa sostanza.

Ho appena letto testimonianze di conigli che vomitano per il troppo movimento, come noi quando andiamo sulle montagne russe. Poi, però, tornano sani.

Invece Godzilla si è accovacciato e non sembra stare per nulla bene. E' probabile che abbia mangiato troppo!

Adesso ho chiamato la vet. Dovevo andarci oggi comunque per fare i vaccini e tutto il resto.

Ho dovuto chiamare il numero delle emergenze ed il collega mi ha detto che non sa, che bisognerebbe vederlo.

Tra un'ora parto e vado a fare la visita, ma ho molta paura e non so perchè.

Ho già visto il mio precedente coniglietto, Tystand, morire. Non voglio che anche Godzilla faccia la stessa fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesse: probabilmente è femmina (potrebbe essere maschio, magari ha ritirato i testicoli per il dolore) ed è un po' troppo magra, anche se mangia in abbondanza!

No, purtroppo non erano feci! Era proprio vomito verde..giuro, sembrava il passato di verdure che mangio io! E aveva dei terribili singulti! La vet credeva che la stessi prendendo in giro, ma poi è stata d'accordo con me..aveva ancora la bocca sporca di vomito :(

La vet le ha misurato la temperatura e ha notato che è ipotermica! La sua temperatura doveva essere di almeo 38, 5...lei era 35 :|

Comunque ha fatto a Godzilla delle iniezioni per reidratarla e dell'antidolorifico. L'ho lasciata due ore da lei e sono andata a prenderla per portarla a casa. La vet l'avevo avvolta nel pile e cercava di scaldarla, ma la temperatura è scesa a 34, 5. La cosa strana è che ha mangiato e ha fatto feci come al solito. Domani la riporto in ambulatorio per vedere come ha passato la notte..speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte è trascorsa malissimo.

L'ho tenuta al caldo per quanto possibile. Mangiava e beveva tranquillamente, si è arrischiata anche a gironzolare per la stanza. Verso mezzanotte e mezza ha cominciato ad avere le convulsioni, ha gridato due volte e se ne è andata. Stamattina la vet le ha fatto l'autopsia..il fegato era stato quasi distrutto da un batterio, lo stomaco era lievemente "contuso" esattamente dove il fegato si appoggiava. In sostanza, ha preso questa strana malattia infettiva che in poche ore l'ha uccisa. La stessa cosa potrebbe essere successa a Tystnad, il mio vecchio coniglietto. Forse c'è qualcosa a casa mia che trasmette questa malattia. Non so. Meglio se non prendo con me altri conigli. Godzilla era una coniglia da carne che a 6 mesi sarebbe stata mangiata, ma che io ho salvato. Da cosa, però? Ne aveva quasi 3, ed io le ho stroncato l'esistenza. Spero solo che possa perdonarmi.

Ieri sera l'ho coccolata, mentre sentivo che diventava sempre più gelida e dura. La verità è che ho subito troppi lutti.

Prima Tystnad, a ottobre. Poi mio padre, a novembre. Il giorno dopo il mio topolino. E ora anche Godzilla. Mi rimane il gatto e Gaahl, la cavietta. Ma non riesco più ad occuparmi neanche di lei, quindi probabilmente la regalerò ad una mia amica che so che tratta molto bene gli animali.

Veramente, non ce la faccio più.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai ciò che ti senti di fare, ma penso che nel profondo del tuo cuore sai benissimo che non é colpa tua se sono morti. Il dolore a volte ci fa pensare cose strane e non vere. Io non penso proprio che a casa tua ci sia qualcosa di infettivo, ma piuttosto che gli animali fossero già malati da prima .

forse come dici tu, per un po' é meglio che dedichi le tue energie per te stessa e quando il tuo cuore sarà pronto...chissà, magari un altro piccolo potrà beneficiare del tuo affetto e attenzione.

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Adda mi dispiace tantissimo :bigemo_harabe_net-102:

Anche Godzilla se n'è andato/a in così poco tempo... Ti sono vicina.

Non colpevolizzarti di nulla, se la malattia fosse la stessa è probabile che se la siano trasmessa... Devi sopportare tanto dolore, ma non buttarti giù e non fare scelte affrettate... In questi casi la compagnia di un altro animale può fare tanto. Ti abbraccio forte <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'appoggio, ragazze.

Amavo Godzilla, l'amavo tantissimo.

Era venuta a vivere con me il 27 novembre. Proveniva da una sorta di fattoria di proprierà del nonno del mio ragazzo. I suoi fratelli erano tutti biachi, solo lei era rossiccia. Aveva un mese ed era grande quasi quanto un coniglio nano adulto! Per questo decisi di chiamarla Godzilla.

Dodici ore dopo, verso le due di notte del 28 novembre, mio papà se ne è andato.

E' stato un colpo violento per me, che ho appena 18 anni. Ho passato i giorni seguenti a piangere, ad ascoltare canzoni, a disperarmi. Ma c'era Godzilla. Lei saltava sul letto e mi fissava, come se conoscesse il mio dolore. Mi dava colpetto col muso come per dirmi "susu, sono qui io". Inutile dire che ho cercato di colmare con lei i miei vuoti: e ci ero riuscita! La amavo. La amavo proprio tanto. Anche quando fece cadere la mia canon reflex, facendo crepare lo schermo. Dovrei mandare la macchina ad aggiustare, ma non lo farò: è un ricordo di lei.

Alla fine, in poco tempo, eravamo unitissime. Giocavamo a rincorrerci per il salotto, la chiamavo e correva da me, accendevo la tastiera e lei saltava sopra per suonare i tasti. Vederla dibattersi e urlare dal male mi ha ucciso dentro. Sono andata in un'altra stanza perchè non ce la facevo ad assistere al suo dolore. Dovevo starle vicino..sapevo che mi avrebbe voluta vicina. Sono tornata solo pochi istanti prima che morisse. Poi l'ho presa in braccio e l'ho coccolata, ho pianto, mi sono disperata com'era successo con mio padre.

E' così difficile ignorare il dolore. La vorrei qui, ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adda :bigemo_harabe_net-102:

Leggere le tue parole mi fa tanto male, rivivo i giorni in cui temevo che Artù se ne andasse per sempre... Amare un animale è qualcosa di meraviglioso, loro sono semplici e sinceri, ogni loro gesto è una grande gioia.

Conserva questi ricordi, faranno sempre parte di te.

Noi siamo sempre qui... Un forte abbraccio <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ti ha dato lo terrai con te per sempre. Quando verrà il momento saprai accogliere un altro peloso con te, ne sono certa. Questo periodo difficile non durerà per sempre, pian piano il dolore diminuirà. Sii forte e aggrappati alle persone che ami e ti daranno la forza che ti serve, ti stringo forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera Adda!

Hai passato un periodo orribile con tutti questi lutti!

Se come dici tu Godzilla ti aveva aiutato a superare il dolore per la perdita di tuo padre, posso capire quanto ti fossi legata a lei!

E' terribile tutto ciò!

Sono veramente addolorata per te, e spero tu abbia la forza di continuare ad amare gli animali come hai sempre fatto, senza il terrore che se ne vadano per sempre.

Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...