Vai al contenuto

Come Poter Trasportare Il Mio Cane Dal Brasile All'Italia

fabietto128

Recommended Posts

Salve,sono nuovo di questo forum,ma inizio subito a chiedere dei consigli a tutti voi,ho un grandissimo problema,io ho vissuto per sette anni in Brasile,dopo questi sette anni ho preso la decisione ti tornare in Italia con la mia famiglia nella quale ha un ruolo di spicco anche il mio Lothar un Rottweiler di due anni mezzo.La mia intenzione è quella di portarmelo in Italia anche perchè è un membro della famiglia,ora a parte tutti i problemi burocratici e sanitari che abbiamo affrontato''e vi garantisco solo una famiglia che AMA veramente il suo animale supererebbe senza mai rinunciare al non portarlo''perchè è una cosa molto complicata,ma superato tutto questo,ora ci troviamo di fronte un grandissimo problema,quale compagnia area mi farà viaggiare il cane?Sembra una domanda facile ma purtroppo non lo è anzi è complicatissimo,dal Brasile ci sono molte compagnie aeree che partano per l'Italia con voli diretti o non ma che trasportano certe razze di cani sono pochissime anzi oggi vi posso dire che per un problema ''che io chiamerei scusa''o per un altro è una cosa complicatissima.Io vorrei sapere se qualcuno in questo forum potrebbe essermi di aiuto,consigliandomi qualche compagnia che trasporta gli animali per esattezza un cane che tra l'altre cose è considerato pericoloso.Sono DISPERATO MI POTETE AIUTARE.Non voglio assolutamente lasciare il MIO LOTHAR e neppure posso restare in Brasile come faccio?..............Vi ringranzio un abbraccio e qua la ZAMPA............................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, è davvero un bel problema, capisco il tuo stato d'animo. So di una ragazza del mio paese che ha portato il suo cane di grossa taglia, da Italia a Brasile e poi da Brasile ad Italia. Posso provare a vedere se la settimana prossima riesco a rintracciarla e mi faccio dire con che compagnia ha effettuato il viaggio. In ogni caso potresti cominciare a contattare le principali compagnie aeree e sicuramente una buona agenzia di viaggi dovrebbe essere in grado di aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, è davvero un bel problema, capisco il tuo stato d'animo. So di una ragazza del mio paese che ha portato il suo cane di grossa taglia, da Italia a Brasile e poi da Brasile ad Italia. Posso provare a vedere se la settimana prossima riesco a rintracciarla e mi faccio dire con che compagnia ha effettuato il viaggio. In ogni caso potresti cominciare a contattare le principali compagnie aeree e sicuramente una buona agenzia di viaggi dovrebbe essere in grado di aiutarti.

Si ho già provato con alcune delle migliori agenzie di viaggio di Rio de janeiro,addiruttura mia moglie ha contatto la compagnia aerea KLM per prenotare il volo,sembrava che fosse tutto a posto,invece ieri sera le hanno telefonato per dirle che c'era un ''piccolo problema''il cane avrebbe viaggiato come ''carga''cioè come merce.......dai è vergognoso,neppure non fossimo disposti a pagare.....Ora stavo pensando di trovare un alternativa al volo,magari trovando un viaggio in nave ma è una cosa difficile e molto,sapevo che c'era la Lufthansa che trasportava i cani come il mio Rottweiler,ma adesso sembrerebbe che non li trasportano più...Comunque ti ringranzio e spero che tu possa aiutarmi aspetto tue notizie e grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia moglie fino all'anno scorso allevava gatti. Posso dirti che ha venduto gatti anche in Russia. Capitava che alcune persone venivano in Italia e poi prendevano il gatto e se lo portavano via. Ora per animali di piccola taglia potevano tenerselo in cabina, mentre se uno prende un animale di grossa taglia andava nella stiva. Purtroppo queste sono le leggi e non credo ci siano altre soluzioni. Spero di sbagliarmi o che magari tu possa trovare una soluzione a te più gradita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia moglie fino all'anno scorso allevava gatti. Posso dirti che ha venduto gatti anche in Russia. Capitava che alcune persone venivano in Italia e poi prendevano il gatto e se lo portavano via. Ora per animali di piccola taglia potevano tenerselo in cabina, mentre se uno prende un animale di grossa taglia andava nella stiva. Purtroppo queste sono le leggi e non credo ci siano altre soluzioni. Spero di sbagliarmi o che magari tu possa trovare una soluzione a te più gradita.

Allora forse non mi sono spiegato,che il mio Lothar debba viaggiare nella stiva quello ''purtroppo ''è una cosa che sapevo fin dall'inizio,il problema è che non riesco a trovare una compagnia area che lo imbarchi.Anche se ieri parlando con mia moglie c'è la possibilità che la K** lo faccia imbarcare.....Comunque è una cosa ancora da confermare,beh non mi resta che sperare che accettino.Vi ringranzio tutti della vostra partecipazione e adesso speriamo che riesca a far arrivare il mio cagnolone ......grazie di nuovo..........

Modificato da martyfloo
E' vietato mettere il nome di compagnie aeree
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...