Letizia74 Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2011 (modificato) Ciao a tutti, sono la padrona di Pia, un carlino femmina di 4 anni, vi scrivo per avere un consiglio sul da farsi a riguardo di un grosso problema che la sta accompagnando da circa un anno. Un anno fa alla mia cagnolina è stata diagnosticata la presenza di grossi calcoli (esattamente3 molto grossi e un tappeto di renella) vescicali di struvite che sono stati rimossi con un intervento chirurgico immediato. Dopo l’intervento abbiamo seguito una cura di ba****l e s***n con controlli periodici di urine (ogni 2 settimane circa).Si sono alternati momenti di stabilità del ph delle urine a momenti in cui oltre ad avere renella di struvite c’erano anche pezzettini di ossalato di calcio… A Luglio mi sono fermata con i controlli anche perché il ph delle urine si era stabilizzato, e tutto sembrava equilibrato, fino a quando la settimana scorsa il mio cane ha fatto delle urine molto macchiate di sangue. Oggi ho rifatto l’esame delle urine,una ecografia e una radiografia ed abbiamo ricevuto nuovamente la brutta notizia:una nuova presenza di calcoli molto grossi e quindi quasi sicuramente la prospettiva di un altro intervento chirurgico. Il mio veterinario è rimasto allibito prima di tutto per la velocità con cui si sono ricreati i calcoli e poi per la dimensione che hanno assunto in questo lasso di tempo. Domani si consulterà con alcuni suoi colleghi per stabilire il da farsi. Io sono ormai nella confusione e nella disperazione più totale e temo seriamente per la vita della mia adorata cagnolina. Avete da propormi qualche suggerimento per la risoluzione del problema? Conoscete dei centri specializzati? In definitiva è possibile che dei calcoli possano pregiudicare la vita di un cane così giovane? Attendo con ansia una Vostra risposta e parere in merito e Vi ringrazio anticipatamente. Modificato Gennaio 15, 2011 da martyfloo il nome di farmaci va oscurato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2011 Benvenuta, io non sono un vet ma ti posso dire che purtroppo i calcoli urinari possono dare recidive e un aiuto per regorizzare il ph può essere dato somministrando un'alimentazione apposita. Cosa mangia la cagnolina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 18, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2011 Certo dei calcoli che si formano così presto, e poi di due tipi differenti possono essere indice di un vero e proprio squilibrio metabolico della cagnetta. Ma oltre alla cura, le hai dato il mangime apposito per evitare le ricadute, senza permetterle di mangiare altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora