katdivine Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2011 Io vorrei acquistare uno yorkshire, guardando tra gli annunci da privati (e per conoscenza da sempre, per averli visti in giro) gli yorkshire sono di colore nero e oro (non so se è il termine giusto) ma vedendo sui siti di allevatori (con pedigree), il loro colore è nero e bianco sul corpo e marrone-nero-bianco sul muso....pensavo fosse una ''tipicità'' di 1 solo allevaotre, ma guardando altri siti vedo che gli yorky di chi alleva con pedigree hanno il pelo bianco, però questo avviene all'estero, in Italia anche quelli da allevatori, sono sempre nero e oro... quale è il colore reale o apprezzato? Perchè questa differenza di colori tra vari allevatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2011 Le colorazione del mantello si preasenta sulla dorso di colore blu acciaio e sul petto di colore marrone rossiccio vivo. In da cuccioli sono più scuri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 16, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2011 A meno che non sia stato variato lo standard di razza, che io sappia, i Italia non è ammesso pelo bianco. Può darsi che in altre nazioni il bianco sia ammesso. Capita che alcune variazioni di standard vengano adottate da alcuni e non da altri. Per essere certa dovresti contattare le varie associazioni di razza per ottenere una spiegazione sicura. Ovviamente se acquisti un cane classicamente bicolore, sicuramente non avrai problemi nel caso dovessi andare ad una esposizione. In molte razze ci sono stati cambiamenti a proposito dei mantelli e non sempre sono state recepite uniformemente. Io ho l'esperienza del Bull Terrier, che dapprima era solo bianco, poi è stato ammesso il tigrato, poi il bianco e nero, ma solo con certe caratteristiche, ed il fulvo..... ecc....ma non contemporaneamente in tutti i Paesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora