Vai al contenuto

Abituarla A Stare Fuori


dandinsky

Recommended Posts

Soprattutto ora che Gaia è sola, ancora per qualche giorno, sto cercando di tenerla fuori più possibile, anche approfittando del fatto che io sono a casa in ferie.

Stasera ho provato a mettere tappeto per terra, con la sua casetta e un po' di radicchio. Ha mangiato un po', tranquilla, ha annusato il micio, gli ha girato intorno... poi ha visto la casetta, si è infilata e non è più uscita.

E' normale? Posso fare qualcosa per farla uscire? O basta aspettare e pian pianino prenderà confidenza e verrà fuori da sola?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che abbia questo atteggiamento soprattutto perchè ha un carattere timido.

Io sinceramente per adesso non la terrei fuori, ha già perso la compagna e tenerla in un ambiente che non sente sicuro può essere fonte di stress.

Io in questi giorni cercherei di non cambiargli troppe abitudini, di coccolarla di essere presente magari semplicemente smuovendo il fieno in gabbia.

C'è tempo per insegnargli a stare fuori....sicuramente con una compagna più vispotta e coraggiosa sarà meno pauroso anche per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato una mail alla collina dei conigli... hanno regolamenti davvero troppo stretti per quello che posso offrire io. Prenderò un'altra piccola dall'allevatore di Maya, poi con calma cercherò un maschietto bisognoso da adottare, se non starà meglio il piccolo per cui avevo già un accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la tua urgenza nel trovare velocemente una compagnia a Gaia ... fa tristezza vederli mogi mogi!

La maggior parte dei caviotti sentono molto la mancanza del compagno/a tanto che diventa una priorità trovare una soluzione!

Per quanto fossero prematuri i tempi per me, io non ho fatto passare più di una settimana da soli!

Sono sicura che la cavietta che sceglierete sara' fortunata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scrivo qui perchè ho una esigenza simile con il mio Spotty, ormai ha 8 mesi e ancora non vuole assolutamente stare fuori dalla gabbia, se lo tengo in braccio e lo accarezzo va bene, ma appena smetto salta giù (mi siedo per terra) e dovunque io sia in casa corre verso la gabbia e si infila dentro, eppure casa mia è tranquilla, possibile che non voglia MAI sgranchirsi un pochino? che voglia vivere solo sempre dentro la sua gabbia? se metto un asciugamani per terra con la sua casetta ui ci si infila e non esce più, non so che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

So che mi ripeto sempre, ma purtroppo questo è un atteggiamento classico di un topolino che sta da solo e che per natura è timido.

Se avesse un carattere più espansivo forse si farebbe coraggio, ma essendo introverso tutto quello che può essere un rischio lui lo evita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...