Vai al contenuto

Acqua

Spotti

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi se le vostre cavie bevono e quanto, la mia in 4 mesi non ha bevuto una goccia d'acqua, il negoziante e il veterinario dicono che è perchè gli do un'ottima alimentazione (infatti fa un sacco di pipì, a volte più densa e gialla, quando mangia il peperone, altre volte trasparente) e quindi lui ricava l'acqua dall'insalata, però caspita non beve proprio mai! ho anche comprato lo stesso beverino e dello stesso colore che aveva in negozio, ma niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

In inverno é piuttosto normale e come ti hanno già suggerito il consumo di acqua varia secondo l'apporto di cibi secchi!

In estate invece, soprattutto i soggetti adulti, si attaccano letteralmente al beverino e talvolta ci giocano anche!

Nonostante in inverno consumino pochissima acqua é sempre importante mettere acqua pulita e periodicamente lavare il beverino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, certo tutte le settimane, lavo e riempio il beverino fino all'orlo

In inverno é piuttosto normale e come ti hanno già suggerito il consumo di acqua varia secondo l'apporto di cibi secchi!

In estate invece, soprattutto i soggetti adulti, si attaccano letteralmente al beverino e talvolta ci giocano anche!

Nonostante in inverno consumino pochissima acqua é sempre importante mettere acqua pulita e periodicamente lavare il beverino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto Buddy bere solo una volta in quasi un anno di vita.neanche in estate ha mai bevuto.

Maya invece beve, ma credo che li faccia più come passatempo che per sete.

Le verdure contengono tantissima acqua, anche se non bevono dal beverino l'acqua nel loro organismo di certo non manca! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Spotti, ti consiglio di cambiarla più spesso :) Io la cambio tutti i giorni ma non la riempio fino all'orlo, perché tanto non la beve tutta. Riempiendola poco ti renderai conto che l'acqua è necessaria cambiarla ogni 1-2 giorni perché, almeno Russell, usano il beverino come gioco (ci soffia) e dentro trovo l'acqua sporca! Se la riempi tutta non te ne rendi conto, non me n'ero accorta neanche io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...