leo982.1 Inviato Gennaio 19, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2011 Oggi finalmente ho visitato di nuovo l'allevamento dove prenderò i 2 porcellini, fra le neomamme vi era una (Margherita, Alpaka nera bellissima) che aveva 3 cuccioli maschi peruviani stupendi, nati il 9 gennaio (2 tartaruga ed uno ardesia con occhi fuoco), ho preso il primo cucciolo in braccio, un tartatuga e se ne stava nella mia mano bello tranquillo facendosi accarezzare bello contento, poi ho preso il secondo tartaruga, stava tranquillo ma ogni tanto emetteva qualche fischietto senza troppo dimenarsi,quando poi ho preso il terzo (l'ardesia) sembrava un diavoletto scatenato, fischiava forte, si dimenava, l'ho messo sul tavolo e scorrazzava dapperttutto (invece i fratelli restavano fermi e si facevano accarezzare), l'ha finita quando l'ho rimesso di nuovo con la mamma.... Lo stesso comportamento lo faceva anche con l'allevatore!!! Mi ha spiegato Andrea (l'allevatore) che ognuno ha la sua personalità e carattere, non sono come gli altri animali che hanno più o meno lo stesso comportamento e sono più prevedibili, ma i porcellini sono davvero diversi tra loro, anche se sono fratelli e della stessa cucciolata!! Ne avevate già parlato qui nel forum, ma vederlo da vicino è davvero uno spettacolo!!! Per me questa è una particolarità che rende ancora più speciali i porcellini d'India!! Ovviamente mi sono prenotato i miei 2 porcelli: Una lunkarya maschio ed una peruviana maschio........!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 20, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2011 Eh si cochise, e' proprio vero. I miei due maschiotti sono luno l opposto dell altro: pitt tranquillo Oreste un diavoletto!! Pero sono talmente belli e divertenti assieme che sono complementari, non riesco a pensare ad uno senza l altro!!! Non vedo l ora di vedere i tuoi porcelli: quando te li danno????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 20, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2011 Eccome se hanno una loro personalità, a volte si generalizza tra caratteri dominanti e caratteri recessivi, ma anche in questi due gruppi ci sono talmente tante varianti che li rende ogniuno diverso dall'altro. Devo dire però che non è facile determinare il carattere a una prima occhiata, ci sono porcellini che presi in braccio da un estraneo stanno fermissimi e buonissimi ma solo per paura. Vi faccio un esempio del tutto personale: Quando ho preso la PIra per la prima volta in braccio lei mi ha tirato una capocciata ma stava buonissima. Una volta a casa prenderla è una impresa anche se una volta in braccio vuole le coccole e ci riempie di baci. La Zora quando l'ho presa mi è stata in braccio davvero tanto ....ferma, buonissima. Una volta a casa non c'è verso di fargli una coccola per più di 3 secondi.....è scatenatissima. Lapino invece per prenderlo si è dovuto usare un retino per quanto correva e ha subito fatto il diavolo a 4, adesso si fa prendere senza problemi e non solo, sta buonissimo in braccio e adora i grattini sotto il mento. Sicuramente se si va a prendere una coppia la cosa migliore è chiedere all'allevatore il carattere....è importante perchè di solito si prreferisce prendere un carattere dominante e uno recessivo per non creare problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 20, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2011 Allora daccordo con l'allevatore li prendo a marzo, quando avranno 2 mesi, perchè dovranno affrontare ben 600 km e sicuramente un po' più grandicelli è meglio!!! Altrimenti ad un mesetto me li sarei già presi!!! Poi anche per una questione di clima, oggi qui è ritornata la neve e non vorrei farle prendere un raffreddore!!! A marzo il clima sarà più mite e potrò trasportarle senza troppi problemi!! Mi sto attrezzando con tutto l'occorrente, tra un po' prenderò il trasportino!!! Quelli che ho scelto li ho visti abbastanza tranquilli, la lunkarya un pochino più sveglia, nel senso che quando la tenevo in mano faceva un suono bellissimo e non acuto, ma in sottofondo..... Ragazze me ne sono innamorato davvero e devo dire la verità non vedo l'ora di averle...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dandinsky Inviato Gennaio 21, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2011 Ho capito quali dici! Io sono innamorata della mamma! P.S. Comunque non direi che gli altri animali sono più prevedibili, ti assicuro che i miei quattro gatti hanno caratteri molto diversi tra loro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 21, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2011 Attendiamo marzo allora, sono d accordo con te nell aspettare una stagione meno fredda, loro son tanto delicati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 21, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2011 EVVIVAAAAAAAAAAAA!!!!! Tutti ad aspettare marzoooooooooo!!!! Dandinsky se vai sul sito dell'allevatore ci sono i miei porcelli col mio nome e scritto "RISERVATOOOOOOOOOOOOOOO" HAHAHAHAHHA CHE BELLO!!! Ely anche secondo col clima più mite viaggeranno meglio!!! Dobbiamo solo attendereeee!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Gennaio 22, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2011 ma qual'è il sito?? me lo mandi in Mp così le guardo?? sono curiosa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 22, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2011 Si si e poi vedrai come passeranno questi due mesetti, nemmeno te ne renderai conto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Gennaio 22, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2011 anche io voglio il sito voglio vedere i porcelli in anteprima !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 22, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2011 Per Sissy e Lucia, vi ho mandato un mp col link dell'allevamento!!! Che ne dite?? Ely, spero che questi 2 mesetti passino velocemente......... Sono impaziente e non vedo l'ora!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 24, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2011 vedrai vedrai..pazienta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora