Alessia84 Inviato Gennaio 23, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2011 Ho da una settimana una cucciola di Pitbull di 2 mesi e mi sta facendo impazzire.Nonostante la porti spessissimo in giardino e lei abbia capito che uscire equivale a fare pipì e il resto,continua a fare pipì anche in casa,magari anche solo 10 minuti dopo che è rientrata.Le ho messo delle traversine nel posto dove sta più spesso e tendenzialmente la fa lì,ma altre volte,così,a caso,la fa sul parquet o sui tappeti.Se la colgo sul fatto le dico NO e la porto immediatamente in giardino ma se trovo l'opera già compiuta non mi rimane che pulire.E'abbastanza frustrante,anche perchè ho altri due cani,un Pinscher e un'Australian Sheperd,che hanno imparato in un attimo a non fare più nulla in casa salvo casi estremi.Consigli?Sono davvero disperata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 23, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2011 Secondo me stai usando il metodo giusto. Fra un po però se la porti fuori nel tuo giardino toglile le traversine altrimenti potresti mandarla in confusione. Portala fuori dopo mangiato, dopo i pisolini, dopo giocato. Quando è fuori lascia pure che annusi e quando fa i bisogni fuori lodala sempre. Un altro suggerimento è: quando sporca in casa non farti mai vedere a pulire, se devi pulire dove ha sporcato chiudila in una stanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Gennaio 23, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2011 Anche secondo me stai facendo bene. Segui i consigli che ti ha dato marty. Purtroppo i cani non son tutti uguali. Alcuni imparano prima altri dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 23, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2011 poi bisogna calcolare che è ancora molto piccola, in genere sarebbe preferibile toglierli dalla cucciolata a due mesi e mezzo/3. Porta pazienza e continua così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessia84 Inviato Gennaio 24, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2011 grazie!allora le lascerò la traversina solo quando non sono in casa e non posso controllarla,per contenere i danni! Sì comunque quando la porto in giardino e la fa lì sembro una pazza dal quanto mi dilungo nel farle i complimenti!poi spero che col tempo impari anche lei come gli altri a farsi capire per uscire al momento giusto..con loro basta chiedere "pipì?" e se ne hanno bisogno corrono davanti alla porta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 24, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2011 Vedrai che col tempo imparerà anche vedendo il comportamento degli alti cani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessia84 Inviato Gennaio 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2011 ho una domsanda che potrà sembrare stupida..ma perchè non bisogna far vedere al cane mentre si pulisce dove ha sporcato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 25, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2011 Non è affatto una domanda stupida, te lo spiego subito. Pulendo i suoi bisogmi quando li fa in casa significa dare importanza a quanto ha fatto. Questo significa rafforzare il comportamento negativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora