ghenya Inviato Gennaio 23, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2011 ciao a tutti, volevo sapere una cosa da voi che siete sempre molto informati! la veterinaria mi ha detto che la mia shana è un poco grassottella e che deve essere messa a dieta! io di sicuro sbaglio nell alimentazione, non la faccio alimentare in modo corretto... ditemi voi se ho ragione... le do 260 gr di tritato al giorno e a volte metto pure un po di riso soffiato oppure di pasta che resta (semplice naturalmente, con un pochetto di salsa) poi in piu le lascio sempre i croccantini al manzo (marca supermercato conosciuta) oppure quelli piccolini a latte. ogni tanto do l osso di prosciutto crudo preso in salumeria o quelli di pelle di bufalo. quando capita che non le preparo il tritato, do una scatoletta di patè di 300gr (al manzo e verdure o con il tacchino e il pollo)... mi dite per favore cio che sbaglio? ah..un altra cosa, mio padre ha il brutto vizio di darle sempre qualcosa quando siamo in tavola... o grassi, pezzetti di pollo, di carne, di pasta ...la qualunque in pratica! mi arrabbio con lui dicendogli che è grassa e che non puo darle sempre cose ogni quando chiede, ma non lo vuole capire. se metto una foto, potete dirmi se in effetti e grassottella? e qualche consiglio su come fare... grazie mille! a breve metterò la foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 23, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2011 Scusa non mi ricordo che taglia è. Comunque io eviterei carne con riso, pasta e salsa. Darei crocchette di buona qualità, che sono un pasto bilanciato. Occasionalmente puoi dare un pasto di scatoletta, anch'essa di buona qualità. Naturalmente eliminerei i fuori pasto tranne sporadicamento un osso di prosciutto, se non le fa diarrea o di bufalo. Per capire se un cane è abbastanza in forma toccandola dovresti riuscire a sentire la forma delle costole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 24, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2011 Io non le lascerei sempre a disposizione i croccantini, deve fare solo 2 pasti al giorno se è adulta, poi.... gli spuntini come dice Marty, andrebbero eliminati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Gennaio 24, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2011 Non avete pensato di darle anche una fetta di torta. Scusa la battuta. Comunque: sarebbe appropriato che tuo padre non gli dia più schifezze Questo per il bene dell'animale (non solo per la dieta). Come ti è stato detto evita di lasciargli croccantini sempre. Ti semplifico la vita; se gli dai delle crocchette di buona qualità, potresti limitare il mangiare del tuo cane con uno al massimo due pasti giornalieri. In che modo? Se devi dare al cane 500 g. di crocchette, puoi dividerle o in due pasti 250 a pranzo e 250 la cena, oppure darle in un'inica soluzione la sera dopo l'uscita quotidiana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 24, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2011 C'è da dire che un cane abituato alla carne fa molta fatica ad adattarsi alle crocche e non è detto che la cane con il riso non vada bene. Potresti dare una piccola quantità di crocche la mattina e un pasto di carne scottata, riso, o riso soffiato o pasta ma stracotta e scondita e verdure la sera. Carota, sedano, spinaci, zucchini lessi sono un buon apporto di vitamine e fibre. E' un modo più laborioso di preparare il pasto ma è un alimento completo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghenya Inviato Gennaio 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2011 No diarrea non le fa l osso, ne di prosciutto ne di bufalo, anzi i bisognini li fa duri (come se fosse pietra, tipo bianchiccia). Invece con il pollo o il tacchino sono un poco mollicci. ok allora evito di lasciare i croccantini sempre a disposizione... io preferirei non darle solo croccantini, cioe vorrei darle il nostro cibo e in piu i croccantini!!!! però non so bene come fare, visto che come ho fatto fino ad ora non va... comunque è taglia media e fa due anni ad aprile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghenya Inviato Gennaio 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2011 http://img209.imageshack.us/i/foto0472.jpg/ http://img413.imageshack.us/i/foto0485p.jpg/ http://img198.imageshack.us/i/foto0488l.jpg/ http://img98.imageshack.us/i/foto0515.jpg/ http://img263.imageshack.us/i/foto0523v.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 25, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2011 Che bella. Sì dalle foto, secondo me, potrebbe sembrare un pochino in sovrappeso. A mio parere darle le crocchette più il nostro cibo, non è indicato perchè le crocchette sono già bilanciate. Poi considera che il nostro cibo andrebbe dato sempre cotto, senza condiimenti e senza sale. Se le feci sono molto dure poi metterle nel cibo un filo d'olio Se puoi, cerca di farle fare un po' di moto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 25, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2011 le feci dure possono derivare dall'osso di prosciutto, prova a non darglielo. Non so cosa intendi con cibo nostro, ma sicuramente gli avanzi, ahimè non sono indicati anche se gli piacciono tanto. Quindi al massimo puoi dare quello che ti ho già scritto se non vuoi dare solo le crocchette, puoi suddividere una razione giornaliera in due pasti oppure ,come aveva detto Malinois, in un'unica soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghenya Inviato Gennaio 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2011 vabbe una volta ogni tanto non fa male l osso di prosciutto, quindi per le feci dure, non fa nulla insomma! non è sempre !! nono, con cibo nostro non intendo gli avanzi, da noii in casa resta poco e nullaa! anzi, nulla... ahahahaha a limite qualche calletto di carne, qualche pezzettino d qualcosa presa dal nostro piatto.. qualcosetta cosi... io intendo che le preparo a parte il macinato... o a volte il merluzzo..o che so... la pasta fatta semplice mischiata con qualcosa che nn fa male.. cose cosi dico! ma non avanzi! a limite come ho gia detto qualcosina le viene data direttamente dal tavolo! ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghenya Inviato Gennaio 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2011 ok! ma piu o meno quanti gr di cibo? considerando crocchette e carne (o quello che è) ! :-) :-) :-)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 25, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2011 Di solito sulle croccheette ci sono scritte anche le dosi. Dividile in due: matà la sera e metà la mattina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora