Ospite Inviato Gennaio 24, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2011 Ciao a tutti! io ho una splendida calopsite da 5 anni ormai, l'ho sempre tenuta dentro casa..purtroppo la maggior parte della giornata, soprattutto negli ultimi anni, la passa da sola..è da tempo che vorrei prendere un'altra calopsite che le faccia compagnia, ma c'è qualche problema: dovrei prendere una gabbia più grande e spaziosa. Questo vuol dire che dovrei spostarla e l'unica stanza dove ci starebbe una gabbia più grande è la taverna, che però è poco illuminata e più fredda. Ho pensato anche di metterla in terrazzo però ho paura che non essendo abituata a stare al freddo ne possa soffrire (se penso alle temperature che ci sono state quest'inverno poi)..Spero di riuscire a trovare una soluzione il prima possibile anche grazie al vostro aiuto! Buona giornata a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 24, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2011 Se è sempre stata abituata all'interno io non la metterei fuori rischierebbe di ammalarsi. Quella di prenderle un suo simile potrebbe essere un'idea, considera però che come tutti i pappagalli, ha bisogno anche di contatto umano Se deciderai di prendere un'altra calo tieni presente che per un mesetto dovrai tenerle in gabbie separate, sia per permettere loro di conoscersi sia per verificare che il nuovo arrivato non abbia malattie in incubazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Gennaio 24, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2011 Ciao misha e benvenuta nel nostro forum. Io eviterei di metterla fuori. Ormai è abituata a stare all'interno. Per quanto riguarda il/la compagna/o, le calo non patiscono tanto il distacco dai loro simili, se gli dedichiamo del tempo. Certo se non riesci a stargli dietro allora un compagno/a non sarebbe una brutta idea. Però in questo caso rimane sempre il problema del freddo. La tua prima calo, potrebbe morire. Siccome mi piacciono i pappagalli, potresti dirmi che mutazione è? Magari potresti postarci delle foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Febbraio 2, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2011 Ciao Misha, anche io ho una calopsita di circa un anno e messo allevato a mano, lo tengo in casa in una gabbia che si può aprire anche dall'alto in modo che rimanga libero, ma di solito si appollaia sul posatoio e non svolazza da nessuna parte... Dato che posseggo un balcone bello grande, nelle belle giornate (anche invernali purchè non siano ventose) lo metto con tutta la gabbia fuori lasciandogli ovviamente la zona d'mbra sempre disponibile in caso non voglia prendere il sole.... Per gli uccelli in genere basta che non prendano colpi di vento, sbalzi di temperature ed umidità, per il resto vivono benissimo. Per il discorso taverna, io te la sconsiglierei, perchè c'è poca luce e di solito sono più fredde rispetto alla casa!! Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phoebe82 Inviato Febbraio 15, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2011 in realtà sarebbe bene nn spostare mai le gabbie sia che faccia caldo sia che faccia freddo. si sceglie un posto e li dovrebbero rimanere perchè anche se nn prende colpi d'aria cmq uno sbalzo lo prende e nn fa bene neanche al comportamento del pappy. io ho una voliera in giardino con una ventina di calo, vivono li ormai da 4 anni nn ho mai avuto problemi, porto in casa solamente le coppie che riproduco (che poi è una stanza senza riscaldamento quindi diciamo che nn scende sotto i 15 gradi ma sicuramente nn fa il freddo di fuori.) è ricoperta per i 4 lati da plexiglass che lascio anche d'estate, ne tolgo solo 1. ho avuto un anno ad agosto 2 casi di polmonite... morti in pochi giorni.. e nn voglio piu rischiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora