rossella65 Inviato Gennaio 24, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2011 Ciao ragazze è un periodo che mi piace cucinarmi un pò di verdure cotta perchè essendo sempre di fretta è un'alimentazione sana e veloce da realizzare. Compro spesso bietole e spinaci. Ne dò un poco a Rod che ne va ghiotto. Domanda: quale può essere la quantità giusta? Ricordo che il veterinario mi disse di evitare biete e spinaci perchè alimenti troppo aromatici, ma vedo che comunque per il momento il topone non ha risentito di mal di pancia strani!!Vorrei solo capire la quantità perchè suppongo che non potrei dargli le stesse di un'insalata qualunque..... Attendo lumi Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Gennaio 24, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2011 ribadisco che a lui ovviamente dò le biete e spinaci ancora da cuocere!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Gennaio 24, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2011 Ciao Rossellina, Certamente puoi dare sia le bietole che gli spinaci al tuo porcello. Più che aromatici,secondo me sono verdure ricche di ferro e non sò se ha loro può far bene ciò,ovviamente se dato tutti i gg in grosse quantità. Credo non ci siano controindicazioni,anche perchè a volte capita anche a me di dare queste verdure ai miei porcellini e non si son mai sentiti male! Cmq ho una lista dei cibi che possono mangiare i porclelini e bietole e spinaci dice di si. Per quanto riguardano le porzioni un paio di foglie di spianci e 2 di bietole possono andar bene (io dò anche 3 e 3 basta non siano foglioni enormi) Spero di esserti stata di aiuto,a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Gennaio 24, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2011 si grazie mille.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 25, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2011 Oltre al ferro, che di per se non farebbe che bene alle nostre cavie, è contenuto molto calcio negli spinaci, per questo si tende a darli non troppo spesso. Mentre per la bietola puoi darla tranquillamente io preferisco quella con la foglia seghettata e come ne vanno matti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Gennaio 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2011 Quindi Buba.... per le biete vado tranquilla? Cioè in teoria anche tipo due tre volte a settimana? Magari giusto una porzione per pranzo alternadole conl'insalata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 25, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2011 Io le bietole le do spesso, ultimamente poi più volentieri di altra erba a foglia.... Non ho mai provato quelle a foglia larga ma solo quelle con poca foglia e parecchio gambo, proprio per evitare troppa verdura a foglia! Puoi stare tranquilla, tieni presente che pesa di più del radicchio quindi non esagerare con le dosi! Per lo spinacio invece cerca di darlo non spesso ma occasionalmente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 26, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2011 Attenzione perchè non è sempre vero che le foglie contengano piu acqua del fusto della pianta. Molto dipende dal tipo di pianta ( verdura) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 26, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2011 Certo Simmy é vero, tutte le verdure hanno comunque un elevato contenuto in acqua, di solito si supera sempre il 90% Difatti la cosa migliore sarebbe non esagerare con il fresco per dar modo di consumare anche tanta fibra! Il mio evitare la foglia é semplicemente dovuto al fatto che la Pira avendo avuto problemi di diarrea ha bisogno di far lavorare bene l'intestino e di non abbuffassi per evitare al massimo gonfiori addominali dovuti alla fermentazione del cibo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora