kim1984 Inviato Gennaio 25, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2011 Ciao ragazzi/e, volevo sapere se posso lavare la gabbia di Stellina (a causa della micosi) per disinfettare anche'essa,con della varichina o roba simile,ovviamente con doppio lavaggio finale come risciaquo. Grazie un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 25, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2011 Kim assolutamente si...anzi è una cosa che secondo me fai bene a fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Gennaio 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2011 Fatto Buba,speriamo che almeno desso con l' igene siamo apposto ...almeno per un pò di gg!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 25, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2011 Si stai tranquilla...in questo modo hai disinfettato tutto Io di solito preferisco l' am....na ma solo perchè l'odore della varichina mi nausea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Gennaio 26, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2011 ma non c'è rischio di intossicazioni? soprattutto per l'odore? ci si può disinfettare anche le scodelle e il beverino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Gennaio 26, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2011 Si,avevamo pensato anche con l'amu....na ma siccome ci devo disinfettare Stellina non la volevo sprecare per tutto quel gabbione. Anche io ero un pò indecisa per via dell'odore,siccome a loro potrebbe dar noia ho preferito avere una conferma da parte vs. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 26, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2011 quando i miei hanno avuto gli acari lavavo con amm..ca (anche a me nausea di brutto la varechina) e poi doppio risciacquo..poi quando gran parte dell'odore se n'era andata li mettevo in casetta..poi io spruzzavo anche un disinfettante (lo stesso che davo a loro) ma quello è un altro discorso, me l'ha consigliato il vet... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Gennaio 26, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2011 disinfettante? mi piacerebbe sapere qual è! esiste in commercio un disinfettante apposta per animali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 26, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2011 L'am..na sarebbe ipoclorito di sodio molto diluito e quindi candeggina diluita perciò puzza meno. Io mettevo candeggina pura spazzolavo le gabbie e lasciavo agire. Poi facevo una decina di risciacqui in acqua corrente. per eliminare le spore è utile Nessun odore. Ovviamente tutto questo nel periodo in cui erano sotto trattamento per la micosi. Per la disinfezione normale si può utilizzare acqua ossigenata o aceto puri, ovviamente vanno comunque risciacquati bene. È una soluzione piu comoda perche piu facili da levare con acqua, piu economica e piu ecologica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 26, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2011 Certo la varichina va sciacquata ben bene .... In teoria si può pulire tutto ma io proprio per essere tranquilla uso l' amuchina per beverini & co.! Uso volentieri anche l'aceto ma se devo disinfettare a fondo per evitare infezioni preferisco farlo con l'amuchina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Gennaio 26, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2011 anche io uso l'aceto e mi piace molto perchè mi pulisce molto bene le macchie di urina.... ma proverò anche l'Am.....na Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 26, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2011 Io l'amuchina la uso solo se li ritengo a rischio infezioni e una volta al mese proprio per star tranquilla.... Per il resto uso l'aceto! Ad esser sincera lo trovo un buon compromesso! C'é anche da dire che se l'ambiente é ben pulito e la lettiera viene sostituita senza aspettare che cammini da sola, il rischio di malattie parassitarie o funginee é davvero basso. Il più delle volte vengono da agenti esterni, tipo fieni contaminati, altri animali ecc. Quindi a livello preventivo direi che pulire il tutto con l'aceto una volta a settimana e una volta al mese con l'amuchina é già a livello maniacale Le cose cambiano quando c'é una malattia funginea o parassitaria in atto, a quel punto la pulizia della gabbia diventa fondamentale come l'utilizzo di varichina o amuchina, stando sempre particolarmente attenti al risciacquo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Gennaio 26, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2011 io ogni settimana lavo con acete e se ho tempo uso un abbondante litro di aceto che faccio macerare per una buona mezz'ora in modo che vadano via anche le macchie,,,, cambio la lettiera una volta a settimana e uso il pellet. in più avendo fatto un secondo piano con annessa rampa li uso vecchi asciugamano e pile che cambio un giorno si e uno no.... e quando viene a trovarmi il mi cane sto bene attenta che non si lecchino a vicenda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 26, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2011 Mila sei peggio di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Gennaio 26, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2011 la veterinaria ricordo che mi disse di star bene attenta che il cane non li lecchi soprattutto la femmina..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 27, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2011 ecco questo mi incuriosisce parecchio Mi piacerebbe sapere il perchè! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Gennaio 27, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2011 perchè il cane fuori mette il muso dappertutto e leccando le cavie può trasmettergli germi o di peggio.... la femmina perchè potrebbe sentire che è in calore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 27, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2011 Si in effetti i cani portandoli fuori é più facile che si trovino in contatto con germi e quant'altro! Direi che la tua veterinaria é molto previdente! Per quanto riguarda il calore devo dire che tra femmine si tollerano poco! Ieri la Zora é entrata in calore e la Pira se se la trova tra i piedi la scaccia facendo finta di morderla! So che é una finta perché mi é capitato di ritrovarmi con la mano in mezzo e in pratica gli tira come un pizzicotto! Devo dire che avere un maschio castrato in questi momenti é davvero equilibrante perché istintivamente la Zora va da lui quindi non ci sono litigi tra femmine! Lapino é fantastico perché appena sente una delle due in calore fa il macho e come ci si impegna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Gennaio 27, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2011 guarda buba se tu la vedessi sembra uno di quei personaggi folli tipici di Johnny Depp.... ma vedessi con quanto amore svolge il suo lavoro.... è la stessa a cui li ho affidati la settimana che sono mancata...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Gennaio 27, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2011 Allora lapino ha pure il suo lato da sexy- boy!!!! ihihih bellinooooooo scusate l'off topic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 27, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2011 scusami kim mi sono espressa male. Per disinfettange intendevo l'antiparassitario spray che davo ai porcellini , che usavo come disinfettante per la gabbia, dopo la pulizia con amm o acqua+aceto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Gennaio 27, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2011 mi sono accorta di una cosa... nonostante io abbia lilly da luglio non mi sono mai accorta del suo calore..... come faccio ad accorgermene? da cosa si capisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Gennaio 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2011 Siete state molto chiare ragazze vi ringrazio per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2011 Eccome Sissy a casa nostra certi giorni é bene evitare di invitar gente.... Si da un gran da fare Certo questo evita litigate tra le due femmine il che é perfetto Il calore non é facile da riconoscere, di solito l'atteggiamento cambia, anche le femmine fanno brrrr oppure tendono ad alzare il sederono se toccate sul dorso! Difficilmente si può notare una sorta di muco nella zona genitale ma questo é il tappo che si scioglie quindi visibile per poco! Io con Lapino non ho problemi perché ad ogni calore lui fa il suo dovere e crederemo che se ci provasse in altra occasione si prenderebbe delle belle spruzzate di pipi in faccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AddaSOI Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2011 Ahahaah l'altro giorno ho dovuto disinfettare la gabbia di Ima anche io Ho usato l'am.....a, aspettato qualche minuto e sfregato bene tutta la gabbia! L'odore va via in fretta, se lavi più volte! Poi di solito comunque lascio il tutto in terrazza, così si arieggia un po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora