Vai al contenuto

Herbie e Rocky... andranno mai d'accordo?

Faith

Recommended Posts

Oggi ho portato Rocky a casa, in questo momento è in bagno così può girare libero senza far danni, l'ho alsciato un po' in cucina, i cani hanno annusato la novità e sono tranquilli, quello non tranquillo è Herbie che girava intorno la gabbia come un matto, lasciando un po' di palline in giro, strisciandosi su tutta la gabbietta di Rocky per lasciare il suo odore, al momento non credo sia molto contento, ho chiuso Rocky in bagno così sta tranquillo dato che herbie stava iniziando ad attaccarlo da fuori. Mi sa che dovrò aspettare la castrazione di Rocky per farli conoscere vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Rocky dopo l'intervento dovrebbe diventare più docile, sicuramente il fatto che siano entrambi adulti non gioca a favore della socializzazione, ma con un pò di pazienza potrete ottenere dei buoni risultati! Mi raccomando, al momento dell'incontro scegli una zona neutra così che nessuno dei due possa rivendicarla come propria! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque quello più agitato è Herbie, Rocky non lo calcola più di tanto, Herbie invece è matto, fa palline ovunqu, gira intorno alla gabbia, appena ti avvicini diventa matto e aggressivo ma basta togliere Rocky e torna tutto normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che anche se Rocky non si agita, comunque tenderà a marcare il suo territorio non appena si abituerà alla nuova situazione e Herbie questo potrebbe sentirlo. Valuta tu in base al loro comportamento, magari fai dei tentativi tenendoli sotto controllo, ma se vedi che la situazione non è ottimale aspetta l'intervento! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso assicurarti che dopo la castrazione andranno d'accordo perchè ciò dipende anche da altri fattori quali il carattere di entrambi e il fatto che siano tutti e due adulti. Il fatto che i loro incontri non vadano a buon fine dipende maggiormente da uno dei due? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a farli incontrare nella terrazza, pronta con uno straccio per separarli, ctredo si siano attaccati a vicenda, c'erano peli di entrami in giro :) sono riuscita a staccarli, ma se vi devo dire chi fosse più agitato non so.

Herbie però ha iniziato a lasciare palline ovunque in casa dove è stato Rocky, mentre pulivo la gabbia ho dovuto liberarre un attimo Rocky per la cucina e la mattina Herbie aveva fatto la pipì fuori dalla gabbia dove aveva gironzolato Rocky. Adesso vedremo...secondo voi mi conviene provare con la castrazione o è meglio trovargli una casa ora? cavolo mi dispiacerebbe castrarlo, passarci temnpo e poi doverlo dare via :( perchè non va d'accordo con Herbie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so Faith, i tuoi dubbi sono più che leciti... Mi rendo conto che l'intervento abbia anche un costo economico, ma se per te non è un problema in quel senso ti consiglierei di provare. Aspetta il periodo che ti ha detto il veterinario per esaurire la cura cui è stato sottoposto, dopo l'intervento prova a vedere se la situazione migliora. Te lo dico perchè un coniglio castrato secondo me vive più serenamente di un coniglio intero, se non ha la possibilità di accoppiarsi e prolificare, sia perchè crea meno disagi dentro casa che perchè non sente la frustrazione causata dall'impossibilità di coprire una femmina. Per questo motivo penso che in ogni caso, anche se fossi costretta a darlo via, il fatto che tu l'abbia castrato non vada a suo discapito <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

allora proveremo...speriamo bene. Per ora deve stare in gabbia e mi spiace tanto, in casa non posso lasciarlo libero o herbie poi passa a disseminare cacche e pipì, fuori non posso lasciarlo sempre perchè è freddo e lo lascio dalle 10 alle 4...o pensate che possa stare fuori...in fondo stava fuori prima di essere trovato...a che temperature può stare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo terresti fuori in gabbia o libero? Se potessi lasciarlo libero, magari organizzando una tana dove potersi riparare se dovesse fare troppo freddo, sarebbe l'ideale. In gabbia invece penso sarebbe meglio tenerlo dentro, fuori non avrebbe modo di ripararsi dal freddo o dal sole, sarebbe troppo condizionato. Sono felice che vogliate tentare! Spero proprio che riusciate a farli andare d'accordo! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

la terrazza è grande, 16 metri quadri, con muro alto due metri, quindi non ci sono pericoli, solitamente lo metto fuori alle 10 e lo tiro dentro verso le 4 di pomeriggio quando inizia a fare freddo, ma sta male in gabbia dentro casa, è che ho paura che fuori abbia freddo, fuori non c'è un tetto, ma ha la cuccia del cane (mai usata ) come vedi dalla foto :)

http://img687.imageshack.us/img687/8290/rockyh.jpg

e gli ho messo uno scatoloncino nell'angolo che predilige, ma questi giorni la notte gela, quindi non so se i conigli possono stare fuori con sto freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh...la rogna spero di sì...sennò vuol dire che l'abbiamo presa tutti :)

il veterinario gli ha fatto l'ultima inizione quando l'ho portato a casa, la prossima settimana lo porto a fare vedere. Adesso lo tiro fuori la mattina alle 9 e lo rimetto dentro la sera. Sta nel bagno in mansarda, che è più fresco che nel resto della casa, con il termosifone spento così non soffre molto e di giorno ha tutto il terrazzo per gironzolare, le giornate adesso stanno migliorando, ma la notte gela, se smette di gelare posso lasciarlo libero tutto il giorno e la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina...i primi due giorni ho tenuto Rocky in bagno dove poteva girare libero e mentre pulivo la gabbietta, un minuto, l'ho lasciato libero in cucina dove sta anche Herbie, che era in gabbia, da quel giorno Herbie riempie la panca della cucina, dove si trovava la gabbia di Rocky e il bagno, dove girava libero di palline e qualche pipì...domanda...durerà all'infinito? ho pulito con amuchina con lysoform, con detersivo per i vetri...smetterà mai di fare cacche ovunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Musei metti in bagno provvisoriamente delle cassette wc in modo che marchi il territorio li. Per il freddo secondo ne é questione di abitudine. Se alcune ora sta in casa, allora non credo sia il caso di lasciarlo fuori di notte, se fosse fuori giá dai mesi meno freddi, penso che sarebbe fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie è incredibile, nonostante sia castrato continua ad avere un comportamento così territoriale! Probabilmente però essendo Rocky intero marca il territorio e Herbie lo sente, l'odore sicuramente non gli è indifferente. Bisogna sperare secondo me che con la castrazione di Rocky si attenui l'istinto possessivo di Herbie! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ma infatti Herbie marca solo ora che c'è Rocky, ma ormai saranno due settimane che sta in terrazza e non entra più in casa e continua a marcare, forse potrebbe essere che comunque io andando ogni tanto in terrazza dove c'è Rocky porti il suo odore? però continua a far caccahe solo sulla panca e in bagno dove è stato Rocy, ma quando cacchio smette?

ieri ho portato Rocky dal veterinario, ma per castrarlo bisogna aspettare un po' di mesi, prima deve fare i vaccini, prossima settimana e poi dopo qualche mese possiamo castrarlo, che palla :/

Link al commento
Condividi su altri siti

novità...prossimamente dovrei riuscire a castrarlo, ormai è passato un po' dalla cura per la rogna, adesso Rocky se ne sta sempre di sopra in bagno quando è freddo e fuori in terrazzo di giorno. Herbie invece riempie di cacca la panca dove è stato appoggiato Rocky i primi i giorni, il bagno, la doccia dove è entrato Rocky facendo anche pipì in giro e riempiendo anche il bagno di sopra dove è entrato per sbaglio un attimo Rocky che di solito sta in bagno, ma in gabbia. Sono disperata, spero che quando sarà castrato Herbie smetterà di seminare per casa...sempre che andranno d'accordo...boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...