alessiaerika Inviato Febbraio 25, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2011 Ormai penso che bisogni aspettare e vedere cosa succede, sperando che vadano d'accordo! Ammiro il vostro impegno, davvero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Febbraio 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2011 Ormai penso che bisogni aspettare e vedere cosa succede, sperando che vadano d'accordo! Ammiro il vostro impegno, davvero! Grazie Erika...è veramente stancante con tutti e 4 , più che altro perchè ora Rocky è separato...Herbie che la fa dappertutto ed è sempre davanti alla porta del bagno che aspetta per entrare e farla dappertutto, spero proprio che smetterà...ma soprattutto spero andranno d'accordo, sennò chissà se Rocky troverà casa e poi vorrei tanto restasse, anche se ancora vive separato però ci si affeziona uguale...vedremo...il 15 marzo lo castriamo, poi aspetterò ancora un mese che gli ormoni svaniscano e li porterò in garage per l'incontro...dato che ora la terrazza è di Rocky...ma in garage non c'è mai stato nessuno...e incorciamo le dita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 28, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2011 Anche io tengo le dita incrociate! Facci sapere appena hai novità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Marzo 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2011 Rocky è stato operato il 15, si è ripreso subito tanto che la veterinaria mi ha detto che era stato il primo che si era ripreso, ha operato 2 coniglietti quella mattina, e ha iniziato subito a mangiare e fare cacca, secondo me gli ormoni stanno dimuendo eprchè adesso quando vado in terrazzo si avvicina e si lascia toccare un po' di più, certo si sta anche abituando a noi, ma stando sempre fuori da solo, non è che abbiamo tanti contatti...adesso non ci resta che aspettare e poi vedremo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 29, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2011 Piccino! Sono felice che l'intervento sia andato bene! Si, ora dovete aspettare e pazientare... Il fatto che vi sembri più docile è sicuramente una buona cosa! Ora speriamo che il rapporto tra lui e Herbie possa migliorare! Tianici aggiornati, una carezza al piccolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Aprile 5, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2011 Terrazzo diviso, una gabbia di qua e una di là, rete divisoria alla buona,per vedere come va, i conigli si annusano e marcano il territorio, esco con i cani, torno e il terrazzo è una piantagione di pelo, qualcosa non ha funzionato, la rete ha ceduto, i conigli si sono scontrati...non so chi abbia vinto, non so cosa sia successo, hanno meno pelo ora sicuramente, adesso herbie è in casa rilassato, o forse esausto e Rocky scava nella sua gabbia...adesso aspetterò di fare i buchi nel muro per fissare bene bene la gabbia...ma già il fatto che non grondino sangue...è una gran cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 5, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2011 Santa pace sono davvero terribili... Ammiro davvero la tua pazienza Faith! Continua così e aggiornaci sulla situazione. Spero davvero tanto in un miglioramento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Aprile 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 6, 2011 spero tanto che andranno d'accordo, ma ho paura che non lo faranno...o almeno lo tempo, e se non andassero d'accordo? e poi Rocky sgranocchia molto legno, hop paura che mi distrugga casa cavolo. ha sgranocchiato le finestre del terrazzo e ha staccato i pezzi della cuccia di Aki...comunque ancora è molto territoriale, forse perchè il terrazzo è il suo. Intanto metterò la rete fissata e poi li lascerò un po' fuori, così magari iniziano a sentirsi e vedersi...o è meglio che si rincontrino in garage dove non c'è l'odore di nessuno? ho paura a farli rincontrare cavolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 6, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2011 Ti capisco per quanto riguarda il rosicchiare... Ne so qualcosa Dovresti cercare di attirare la sua attenzione su un oggetto che possa rosicchiare tranquillamente, io ho un pezzo di legno di carpino (vanno bene anche faggio e betulla) e una cesta di vimini... La seconda in realtà se l'è scelta lui e noi glie l'abbiamo regalata Per l'incontro sicuramente è meglio un ambiente neutro, ma è anche vero che non puoi stare sempre dietro a loro... Per quanto riguarda la territorilità può dipendere anche dal fatto che gli ormoni siano ancora in circolo, sono passate solo tre settimane. Spero tanto che non accada, ma se dovessero continuare a litigare come pensate di agire? Aggiornaci sugli sviluppi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Aprile 8, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 8, 2011 Ti capisco per quanto riguarda il rosicchiare... Ne so qualcosa Dovresti cercare di attirare la sua attenzione su un oggetto che possa rosicchiare tranquillamente, io ho un pezzo di legno di carpino (vanno bene anche faggio e betulla) e una cesta di vimini... La seconda in realtà se l'è scelta lui e noi glie l'abbiamo regalata Per l'incontro sicuramente è meglio un ambiente neutro, ma è anche vero che non puoi stare sempre dietro a loro... Per quanto riguarda la territorilità può dipendere anche dal fatto che gli ormoni siano ancora in circolo, sono passate solo tre settimane. Spero tanto che non accada, ma se dovessero continuare a litigare come pensate di agire? Aggiornaci sugli sviluppi Eh, cosa faremo? boh...cavolo ho speso soldi per curarlo e castrarlo...gli tappo i denti se non la smette No, vabbeh...in effetti non volevo farl incontrare ancora, li facevo annusare...ma la rete ha ceduto...aspetterò ancora qualche settimana, poi proverò a farli incontrare in territorio neutro e vedremo. Non vorrei darlo via...anche perchè anche se vive separato, comunque ci sono stata dietro molto e comunque dispiacerebbe darlo via, non sapere se lo trattano bene, o le terremo separato o boh...stiamo comunque cambiando casa, ne cerco una in campagna, al massimo gli faccio una casetta in giardino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 8, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2011 Sei davvero ammirevole! Aspettiamo allora, sperando che possano esserci buone notizie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Aprile 13, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 13, 2011 La rete adesso è stata montata fissa, mi manca solo di metterci dei pesi per fare in modo che non passino sotto, sarà...Herbie appena va in terrazza e vede Rocky inizia a girare come un matto con la coda ritta a farla dappertutto, orecchie dritte...diventa matto...se mi avvicino attacca anche me, s elo prendo il cuore gli batte a mille, è agitato da Rocky...speriamo bene!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 13, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2011 E' davvero una situazione complicata... Bisogna tentare, ma nei limiti del possibile. Se vedete che i due si agitano troppo anche alla sola vista non insistete troppo, ne vale della loro salute! Herbie ha davvero un bel caratterino, non ne fa passare nemmeno una! Una coccola ad entrambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Aprile 14, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 14, 2011 E' davvero una situazione complicata... Bisogna tentare, ma nei limiti del possibile. Se vedete che i due si agitano troppo anche alla sola vista non insistete troppo, ne vale della loro salute! Herbie ha davvero un bel caratterino, non ne fa passare nemmeno una! Una coccola ad entrambi ma tu dici che tenendoli nella stessa terrazza insieme non si abitueranno mai alla presenza di entrambi? vorranno sempre attaccarsi, non si abitueranno alla coesistenza? Io non demordo, cavoli li lascio un anno insieme,divisi in terrazza, gli passerà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 14, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 14, 2011 Faith spero anche io di cuore che possano abituarsi ed andare d'accordo... Può succedere però che non ci sia verso, oltretutto sono entrambi adulti. Non voglio essere pessimista, ma non voglio nemmeno cercare di illuderti che sicuramente arriveranno ad una convivenza pacifica. Incrocio le dita perchè ciò accada e il fatto che voi ci stiate mettendo tutta la buona volontà è davvero ammirevole! Se potessero capire tutto ciò che state facendo per loro penso che firmerebbero l'armistizio di comune accordo! Facci sapere se ci sono miglioramenti Una carezza a tutti e due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Aprile 15, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 15, 2011 No dai, devo farcela...cavolo ho domato il mio cane, che un veterinario mi aveva detto eprsino di sopprimerlo (a 4 mesi...ma lasciamo perdere) l'ho fatto andare d'accordo col coniglio che sembrava impensabile...adesso cavolo...due conigli non possono averla vinta. So che è meglio che si incontrino in territorio neutrale, ma per ora non ho una gabbietta piccola per farli portarli in garage e farli incontrare, ne ho solo una e così per adesso si incontrano separati dalla rete...devo dire però che i giorni scorsi Herbie era così agitato che non si faceva prendere e mi attaccava, adesso si è leggermente calmato...io continuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 15, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2011 Io faccio il tifo per te!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Aprile 16, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 16, 2011 Oggi li ho porati in garage per il secondo round...ho messo le gabbiette alle estremità del garage, ho messo al centro qualche foglia di insalata, qualche pellet, qualche uvetta...Rocky usciva dalla gabbia, girava per il garage, mangiava, Herbie stava nella sua gabbia a controllare che Rocky non si avvicinasse, se usciva e vedeva che rocky si avvicina, tornava dentro per controllare il fortino! Se usciva attaccava Rocky, è più Herbie che attacca rocky, oddio, anche Rocvky non si tira indietro, ma si faceva più i fatti suoi...è herbie che sta nella sua gabbia a difenderla, volevo provare a prendere una gabbietta da usare solo in garage in modo che Herbie non faccia territorio in quella gabbia...Rocky poi adora la gabbia di herbie e cercava di entrare, figuriamoci quell'altro...cercherò di riprovarci quasi ogni giorno...oggi si sono attaccati un po', ma se si avvicinavano e urlavo no, si allontanavano, vedremo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Aprile 16, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2011 Bella lotta ma potresti farcela! Secondo me per gli incontri in garage dovresti provare a portarli giù con un trasportino ma senza gabbia, non devono avere loro proprietá in garage.auguri, non mollare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Aprile 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 17, 2011 Bella lotta ma potresti farcela! Secondo me per gli incontri in garage dovresti provare a portarli giù con un trasportino ma senza gabbia, non devono avere loro proprietá in garage.auguri, non mollare è vero, potrei provare senza gabbia...perchè Herbie fa troppo territorio...li faccio incontrare un po' ogni giorno nella terrazza che ho diviso con la rete, secondo voi va bene? pensavo che vendendosi un po' ogni giorno anche senza potersi toccare..o meglio mordere forse si abitueranno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 17, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2011 Quoto Lady Arya, anche secondo me quando li fai incontrare in garage l'ideale è che non ci sia nulla che appartenga all'uno o all'altro. Per quanto riguarda gli incontri in terrazzo, se vedi che Herbie non si irrita troppo in tale situazione è una buona cosa farli abituare gradualmente alla presenza reciproca. Facci sapere come va il terzo round, qui teniamo le dita incrociate! Vi meritate davvero che possano andare d'accordo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Aprile 21, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2011 Grazie ragazze, ma qua la vedo dura...terzo round ieri a pranzo in garage senza gabbiette...naturalmente Herbie era più tranquillo, non stava a difendere la gabbietta, ma comunque appena vedeva Rocky...orecchie in avanti e si prepararava ad andare ad attaccarlo...ad un certo punto, dopo due o tre attacchi sempre separati con piede...e morso di herbie alla mia caviglia...ho messo la maglietta e ho ritrovato Rocky che scalciava mordendo la maglietta da un lato e Rocky che mordeva e scalciava dall'altro penando che la maglietta fosse il nemico coniglio. Adesso ho comprato un'altra gabbietta, ho deciso di lasciare Herbie tutto il giorno in terrazza con Rocky...perchè ora sta tutto il giorno in casa e quando esce vede Rocky e vede il nemico, se sta tutto il giorno fuori ho pensato che si abituerà, per forza e magari quando si incontreranno saranno già abituati, anche perchè adesso quando Herbie esce riduce il terrazzo una latrina...salta spruzzando dappertutto, devo lavare due o tre volte al giorno o è tutto a chiazze, ieri persoino nel muro sono arrivati a spruzzare...speriamo. Comunque non vogliamo darlo via...al massimo faremo una casetta a Rocky sul terrazzo e starà lì anche in inverno...dite che anche se faccio una casetta chiusa e coperta...non dovrebbe stare al freddo? c'è tempo per pensarci e sperarare...ma starà sempre meglio con noi che abbandonato con la rogna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 21, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2011 Ammiro davvero tanto la vostra decisione! Sono felicissima di sapere che Rocky rimarrà con voi! Penso che se lui è già abituato a stare all'aperto, avendo vissuto allo stato brado, potreste lasciarlo anche fuori, con un rifugio come hai detto tu. Certo nei giorni in cui dovesse fare davvero freddo forse bisognerebbe trovare una soluzione più idonea. E' incredibile Herbie. Nonostante sia castrato continua ad avere un comportamento territorialissimo! Spero tanto che si abituino... Una carezza ad entrambi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Aprile 22, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2011 Guarda non ti dico come ha ridotto la sua parte di terrazzo, spruzza ovunque...Rocky è tutto impiastricciato e il terrazzo è arancione, poi di cacche non ne parliamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 25, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2011 Oh santo cielo Spero davvero che con la vostra perseveranza possiate far in modo che la situazione migliori, ma se vedete che non c'è verso non forzate troppo la mano... Sia per loro che per voi. Aggiornaci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora