Faith Inviato Aprile 26, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2011 ieri terzo round, sempre in garage. Herbie se ne stava in un cantuccio e Rocky girava per il garage, quando si avvicinava a herbie, Herbie partiva all'attacco, ma era più un STAI LONTANO, appena lo sgridavo si allontanava e anche quando si attaccavano, non era come le prime volte, ma erano più tranquilli. Questi giorni Herbie è stato tutto il giorno sul terrazzo con Rocky e si è calmato molto, anche se ancora schizza dappertutto, un po' di meno...ma ancora tanto...comunque ho 6 mesi di caldo per farli andare d'accordo, non demordo...anche se a volte mi chiedo davvero chi me lo fa fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Aprile 26, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2011 ecco, questo per farti capire cosa devo pulire tutti i giorni [/img] spero che smetta perchè sennò sarà impossibile cercare di introdurre Rocky in casa...sarà un lavoro luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 26, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2011 Che macello che combina Herbie! Sono felice però di sapere che le cose sembrano andare meglio... Si devono abituare a vicenda, ma se dici che i loro incontri sono meno violenti la vostra pazienza sta dando i suoi frutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Aprile 26, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2011 i miglioramenti si vedono, spero che col tempo andrà tutto bene, già dopo 3 volte il cambiamento è stato tanto...come dicevo...anche il terrazzo sta migliorando...di poco, ma spero che diminuisca anche la sua voglia di ridipingere il terrazzo...certo...la sicurezza non c'è, ma prima quando sono andata a vedere se erano ancora vivi erano rannicchiati a pallottina a riposare di fianco alla rete, uno di fianco all'altro, come uno specchio beh...erano sempre divisi dalla rete, ma è una buona cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 27, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2011 Che dolci!! Sarebbe bellissimo vederli andare d'amore e d'accordo!! Bravissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Maggio 1, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 1, 2011 altro incontro...si sono persino annusati per 4 secondi...poi herbie l'ha attaccato...ma mai come all'inizio...io continuo...speriamo il tempo ci aiuti. Comunque...se andranno d'accordo e Rocly entrerà in casa spero non mi distrugga casa, dato che adora molto sgranocchiare tutto...e poi spero herbie non riduca casa come il terrazzo...ma sono pensieri troppo avanti...non so enanche se andranno d'accordo...ci penseremo dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 1, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2011 Sicuramente l'esigenza primaria è che i due vadano d'accordo. Essendoci dei miglioramenti rispetto all'inizio non ci sono motivi per pensare che non ci siano speranze... Vedrai che pian piano otterrete dei buoni risultati! Io continuo ad incrociare le dita e a complimentarmi con voi per il vostro operato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Maggio 4, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 4, 2011 potrebbero sembrare amici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2011 Siii!! Bravi, bravi, bravi!! Sono davvero dolcissimi! Direi un ottimo primo passo! Continuate così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Maggio 4, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 4, 2011 eh sì, ma se gli togli la rete... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2011 Posso immaginare Però il fatto che si siano accoccolati vicini secondo me è una buona cosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2011 ma che splendori!!!!....continua su questa strada...... e sfrutta i luoghi neutri per gli incontri.....garage....bagno.....e preparati a veder volare parecchio pelo, ma non dividerli subito, solo se le cose diventano pericolose. forza piccini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Maggio 5, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 5, 2011 ah di pelo ogni volta ne salta parecchio...ma come faccio a sapere se diventa pericoloso? quando iniziano a litigare si prendono coi denti ed iniziano a dare zampate lo so perchè una volta li ho divisi con la maglia e c'era un coniglio che mordeva la maglia da un lato sdraiato su un fiano e dava zampate e l'altro conigli dall'altra parte che faceva lo stesso...ma quando litigano non si capisce più niente...quindi dovrei farli avvicinare e litigare qualche secondo? io quando vedo che herbie gira le orecchie in avanti e punta Rocky lo sgrido già...perchè tanto parte all'attacco! quindi li faccio avvicinare e litigare? come so che devo staccarli? non vorrei si facessero male. quindi è sempre meglio il garage...se aprissi la rete sarebbe peggio perchè ognuno ha fatto territorio dalla sua parte? e alytra domanda! ma com'è che Herbie fa cacca ovunque e spruzza ovunque? anche addosso a Rocky, è sempre arancion e non parliamo del terrazzo. Certo un po' è diminuito, ma appena lo metto la mattina in terrazzo e vede Rocky inizia a saltare e spruzzare e lo fa anche durante il giorno. Smetterà mai? Rocky quando herbie si avvicina alla rete e abbassa la testa per prendere le coccolo e herbie che si struscia alla rete con le ghiandole...povero...Rocky secondo me vorrebbe fare amicizia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 5, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2011 Sicuramente Lady Arya ne sa più di me in fatto di avvicinamento tra due esemplari, io non ho mai avuto un'esperienza diretta... Di certo però il terrazzo ora è diviso in due proprietà Per gli incontri ravvicinati secondo me è meglio il garage. E' una situazione difficile, Herbie spruzza e spallina per rivendicare il suo territorio... Vuole dominare su Rocky. Poverino me lo immagino tutto sporco di pipì di Herbie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Maggio 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 6, 2011 oggi esco due ore...li lascio in terrazzo...torno...e...li trovo tutti e due dalla stessa parte, non so sinceramnte come Rocky abbia fatto a pssare dall'altra parte, sarà saltato sulla rete...comunque...pelo ovunque...Herbie girato verso l'angolo fermo che respirava affannosamente....terrorizzato...e Rocky che tranquillamente gli dava delle bottarelle nella pancia e girava e mangiava...sono stata lì cinque minuti...Herbie sempre immobile, quando ha fatto per muoversi Rocky gli si è rituffato contro...quindi li ho divisi. Ora herbie è nella sua gabbia sconvolto...si è preso qualche morso, non l'ho toccato molto...adesso vedo se domattina sta bene, al massimo va dal veterinario, ma mi sa che ha preso solo tanta paura, ha solo qualche morsettino e anche Rocky, ma mi sa che ne ha prese più Herbie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 6, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 6, 2011 Faith mi dispiace tantissimo... Ma veramente, non sei riuscita a capire come ha fatto Rocky ad oltrepassare la rete? Questi due sono davvero un caso disperato... Proprio non si piacciono. Hai ragione tu, avevo gioito troppo presto nel vedere la foto! Cavolo però, possibile che non ci sia niente da fare?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Maggio 7, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 7, 2011 HA...io non demordo...eh no...Herbie non si è fatto gran chè credo...qualche morso l'ha preso, ma non credo sia preoccupante...c'è da dire che adesso non cerca più di intrufolarsi dappertutto per uscire in terrazzo dove c'è Rocky. La rete che avevo preso era quella più morbida per le galline, credo Rocky abbia spinto da sotto fino a quando non è riuscito a passare, vedrò di metterci un tubo di metallo sopra e sotto e poi riproverò...beh...non si sono uccisi, già è un passo ma ripeto...ho tutto il tempo fino a settembre, ottobre....li faccio abituare io! :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Maggio 7, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 7, 2011 prima ho pettinato un po' Herbie per togliergli tutto il pelo che gli faceva i ciuffetti e che avrebbe perso per casa e ho trovato altri due morsi, lunedì mi sa che chiamo la veterinaria per sapere se devo passare a farli vedere entrambi...ufff...mi sto demoralizzando :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 7, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2011 Si, forse è meglio che li fai controllare... Con l'occasione potresti chiedere qualche consiglio su come andare avanti. Facci sapere come stanno i piccoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Maggio 9, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 9, 2011 oggi li porto a far vedere, tanto ormai, tra il cane allergico, la cagna con i problemi alle zampe e i conigli malefici, ho preso residenza dal veterinario :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 9, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2011 guarda tieni d'occhio le ferite ma se non mostrano segni di infezioni e il coniglio mangia e spallina non ti preoccupare! sai gli animali alla fine spesso trovano delle strategie. certo che per fortuna sei arrivata a casa prima che se le dessero di santa ragione. Prova in garage e fatti dare consigli dalla vet. Io ci ho messo parecchio a farli abituare. Prima in terrazzi dove nessuno dei 2 era mai stato, poi quando andavano d'accordo li ho messi in camera di dante e li ho dovuto ricominciare tutto da capo. Ero sconfortata, ma alla fine mi sono dovuta decidere un bel giorno di chiudere la porta ed uscire per un po'.....ora quando li vedo sdraiati insieme, tutte le fatiche vengono premiate... certo ci sono anche casi dove non si sopporteranno mai....ma da come mi dici non é andata poi male sai..... i morsi sono normalissimi..... pensa a quello che avresti potuto trovare .....se davvero si odiassero a morte.....sarebbe andata peggio. Forza e facci sapere cosa dice la vet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Maggio 11, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 11, 2011 antidolorifixi e antinfiammatori, per Rpcky meno giorni...ma Herbie è veramente pieno di morsi, per ora non si sono più incontrati nepure con la rete, anche perchè devo metterla a posto...mi sa che Rocky d'inverno dovrà vivere in gabbia se non andranno d'accordo :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 11, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2011 Mannaggia... Speriamo che pian piano possano farcela, la testimonianza di Lady Arya mi rincuora! Una coccola alle due piccole pesti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Maggio 15, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 15, 2011 speriamo...anche se herbie ne ha oprese così tante che adesso non vuole più andare in terrazzo dove c'è Rocky :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 15, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2011 Piccolo, è rimasto davvero scosso! In ogni caso rispetta i loro tempi e continua ad avere tanta pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora