Vai al contenuto

Le Cavie Soffrono Il Freddo E Il Caldo?

FedeT89

Recommended Posts

ciao a tutti e da molto che non scrivo, la mia ciuffa ormai è cresciuta e sfoggia una bellissima chioma, per quanti li a lunghi mi viene voglia di farli le treccine.

Comunque ora che fa freddo con tutti peli che ha non credo che soffri il freddo ma quando arriverà il caldo dell'estate potrebbe soffrire il caldo?

in poche parole vorrei sapere se sono delicati in fatto di alte o basse temperature e che cosa devo fare per farla stare meglio.

e un'altra curiosità, forse un pò stupida, mi piacerebbe far accoppiare la mia ciuffa per veder crescere questi simpatici animaletti e tenermene uno ma il fatto e che non voglio prendere un maschio in un negozio che sicuramente sarà più piccolo ma mettere una specie di un'annuncio o mi informo in giro per chi ha delle cavie, insomma come si fanno per i cani per farli accoppiare. si potrebbe fare? o c'è il rischio anche se devono stare per un periodo insieme per l'accoppiamento di litigarsi ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fede, il porcellino d'india soffre tantissimo il sole diretto, perchè non sudando non riesce a far scendere la temperatura corporea!!! Quindi d'estate se vuoi tenerlo fuori è bene che non stia al sole diretto, ma all'ombra!!! Per l'accoppiamento, quanti mesi/anni ha il tuo porcellino? Di solito si fanno accoppiare prima dei 9 mesi di età, perchè nelle femmine le ossa del bacino si calcificano dopo quella età ed il parto diventa molto rischioso per mamma porcello e figli...!!! Se è giovane la tua porcellina, puoi vedere qualcuno che ha un maschietto e mettendoti daccordo con lui/lei la farai accoppiare!!! Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo il consiglio di Cochise, per la riproduzione io di solito il primo parto lo sconsiglio dopo i 7 mesi, é veramente rischioso!

Già ogni parto comunque porta dei rischi quindi é bene che tu sappia che potrebbero esserci complicanze che potrebbero portare anche alla morte, quindi valuta bene la cosa!

Altra cosa da pensare sono i cuccioli, hai già qualcuno a cui darli?

E per ultima cosa é impensabile programmare un'accoppiamento nel porcellini quindi dovresti prima controllare che il maschio sia sano, poi farli incontrare in ambiente neutro e farli stare assieme fino a che non sei sicura che é gravida!

Prima del parto vanno separati perché il maschio tenterebbe di ricoprire nuovamente la femmina per assicurarsi un'altra cucciolata cosa che é davvero sconsigliabile!

Fatto questo avresti due gabbie e dopo un mese dalla nascita i piccoli vanno separati per sessi poiché già potenzialmente fertili!

Altra considerazione da fare é che le cavie per essere felici non hanno bisogno di figliare!

Con questo non dico di non farlo ma credo, come dico sempre, che sia giusto dare l'idea di quello a cui si andrebbe incontro!

Chiaramente ti aiuteremo in caso voglia farli accoppiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ora l'età della porcellina, sinceramente io lo trovo davvero rischioso e non metterei a repentaglio la sua vita e quella dei cuccioli per una cosa che alla fine si può evitare!

si vede che sono ancora inesperta... la mia era solo una curiosità infatti volevo dei consigli al riguardo... se ci sono dei rischi allora evito e che mi sarebbe piaciuto soltanto vederli crescere per avere una nuova esperienza, come quando ho avuto una cucciolata di criceti...erano una marea ma erano troppo buffi da piccolini.

grazie dei consigli dirò a ciuffa che fare la mamma e troppo rischioso :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...