Vai al contenuto

Piante Vere O Finte?

FedeT89

Recommended Posts

salve a tutti, ho un acquario da 100 litri allestito con piante finte , saranno più di 6 mesi che lo avviato (prima avevo uno di 30litri)e adesso e popolato da tanti pesciolini che stanno benissimo, per il fatto dell'ossigeno ogni tanto accendo l'areatore e poi ho il tubo della pompa sul pelo dell'acqua e forma bollicine quindi per l'ossigeno sta apposto e i valori dell'acqua tutto ok.

ma vedo molte discussioni dove tutti dicono che sono meglio le piante vere per l'ossigeno e altre cose, ma hanno bisogno di fertilizzanti e lampadine al neon e bisogna potarle ecc. io non le ho mai avute le piante vere quindi anche se vorrei metterle non saprei da dove iniziare e poi dato che ho già l'acquario ben avviato ecc non è rischioso per i pesci inserire delle piante vere?

e poi non vivono bene anche senza ? perchè ho pensato di non metterle perchè ho letto che hanno bisogno di cure e spese varie.

secondo vuoi e così vantaggioso mettere le piante vere in una vasca da 100litri, perchè se lo avevo più grande di 200 litri credo che le avrei messe.

ditemi i vostri pareri di pro e contro di avere le piante vere e se è così veramente indispensabile averle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io faccio parte della categoria che ritiene che le piante vere sono l'ideale anche in una vasca da 100 litri. Sono la cosa migliore per i pesci perchè provvedono a fornirgli l'ossigeno di cui hanno bisogno, gli avannotti ci vanno a nascondersi, gli stessi pesci ci vanno a dormire sotto, si ricrea un ambiente del tutto naturale che è la cosa migliore per gli animali, svolgono le stesse funzioni di filtro di quelle terrestri senza le quali noi non potremmo vivere e non ultimo sono bellissime a vedersi. Per quanto riguarda la cura ne esistono di tantissime specie, alcune delicatissime che necessitano di tanta luce, ed altre meno complicate che vanno benissimo per chi è alle prime armi o non vuole complicarsi troppo la vita. Sicuramente hai già i neon a far luce al tuo acquario, quindi non avresti nemmeno il problema della lampade, basta scegliere le piante in base al wattaggio di cui disponi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...