Sally_8 Inviato Gennaio 29, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2011 Ciao a tutti Premetto che la mia cricetina è da un qualche tempo che è molto meno in forma del solito,non so se è perchè sta diventando un pò vecchietta.... comunque...prima di natale l'ho portata dalla veterinaria perchè accarezzandola avevo notato una spece di palla sotto il pelo del petto...inoltre aveva sempre l'occhietto destro gonfio... la veterianaria l'ha visitata e le ha fatto un'ecografia+un esame istologico per vedere se la pallina in questione fosse un tumore o cos'altro ed è risultato che è solo una ciste...perciò eravamo rimaste d'accordo che se fosse rimasta così la lasciavamo stare,se invece si fosse ingrandita la si poteva operare... per quanto riguarda l'occhietto mi ha detto che era un infezione e mi ha dato un collirio antibiotico da metterle due volte al giorno... dopo 10 giorni l'occhio era ancora nelle stesse condizioni,se non peggiorato,e al telefono la veterinaria mi ha detto di continuare col collirio... dopo circa una settimana ho smesso,non vedendo risultati,e vedendo l'occhio in queste condizioni: Ora,a distanza di un mese,è leggermente migliorato..le faccio un impazzo di camomilla ogni sera che lo tiene bello pulito senza schifezzine attaccate e grazie a quello riesce ad aprirlo bene... l'altro giorno però,coccolandola mi sono accorta di un nuovo problema che sarebbe questo: cosa potrebbe essere? non sembra farle male o darle fastidio...va anche sulla ruota... ora come ora non ho la possibilità di riportarla dal veterinario... voi che dite? ormai è un mesetto che bella dorme in posizioni strane,sempre sul fianco (forse le da fastidio la pallina sul petto) e quando si alza che la chiamo perde sempre l'eqiuilibrio da sola e cade all'indietro... sarà la vecchiaia? p.s.le foto si possono ingrandire per vedere meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 29, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2011 mamma mia ma povero amore dolce!l'occhietto é davvero concio!speriamo che migliori con il collirio!!! Sulla schiena a me sembra un ascesso....un'infiammazione...ma la vaterinaria non le ha dato degli antibiotici per caso? Non saprei cosa consigliarti non essendo veterinaria, ma secondo me serve una pomata o un antibiotico....ma non saprei, lei cosa dice? ma la cricetina vive sola?(se no penserei ad un morso infiammato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sally_8 Inviato Gennaio 29, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2011 si la cricetina vive sola perciò nessuno l'ha morsicata! quando l'ho portata dalla veterinaria ancora non aveva quella cosa sul fianco,quindi non so...il fatto è che ora mi è proprio impossibile portarla di nuovo...potrei provare a telefonare ma mi direbbe di portarla lì...uffff avevo anche pensato di disinfettarla col disinfettante ma poi ho paura che lo lecchi e le faccia male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 29, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2011 Cara Sally, mi dispiace tantissimo per le condizioni della tua cricetina. Quanto ha? La situazione dell'occhio mi sembra abbastanza grave, se non si risolve con un collirio potrebbe trattarsi di congiuntivite e per curarla ci vuole un antibiotico. Lo scolo dagli occhi e il pus potrebbero anche essere una conseguenza di problemi respiratori come la polmonite. Le lesioni cutanee potrebbero essere purtroppo la manifestazione di tumori. Mi rendo conto della difficoltà che tu possa avere nel portare di nuovo la tua piccola dal veterinario, soprattutto se è distante, ma viste le sue condizioni non ci sono alternative. Ti consiglierei se ti è possibile di sentire anche un'altra campana, non per sfiducia nella tua dottoressa ma perchè a volte un'altra persona potrebbe avere delle intuizioni alle quali magari il tuo veterinario non aveva pensato. Nel frattempo potresti mandarle una e-mail con allegate le foto dell'occhio e della ferita, così che lei possa quantomeno consigliarti eventualmente una terapia per il primo problema e possa dirti se il secondo problema è grave oppure no. Mi raccomando, facci sapere... Una carezza alla piccina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sally_8 Inviato Gennaio 29, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2011 la mia piccina ha un anno e 4 mesi...:wub: per quanto riguarda la veterinaria ho problemi a portarla perchè l'unica esperta in esotici dista circa un ora da casa mia e soprattutto la mia mamma è in ospedale da ottobre e quindi sono da lei ogni giorno per assisterla...proverò a fare come dici tu e mandarle un'e-mail!! Bella vi manda tanti bacini rosicchiosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 29, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2011 Mi dispiace molto per la tua mamma, spero possa presto tornare a casa! Sicuramente una foto spiega molto di più di mille parole, senti cosa ti dice la dottoressa... Per portarla non potresti trovare qualcuno disponibile a farlo al tuo posto, qualora fosse necessario? Ringrazia Bella per i bacini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 30, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2011 si contattala telefonicamente e magaqri mandale la foto!!magari ti aiuta gié così!! Io invece sono triste perché la mia topolina penso abbia un tumore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sally_8 Inviato Gennaio 30, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2011 oh no!! mi spiace tanto per la tua topina francesca :bigemo_harabe_net-102: io stavo dando qualche bocconcino alla mia e ho notato che dall'altro lato di dove ha la ferita ha una palla sotto pelle enorme...tanto che le tira anche la pelle ed è rossa :bigemo_harabe_net-102: penso proprio che ormai non si possa più curare,la mia bambina :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 31, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2011 Capperi queste cose sono uno schifo. Ma se é rossa magari potrebbe essere un ascesso e non un tumore, speriamo che le nostre piccole non ne soffrano troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sally_8 Inviato Gennaio 31, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2011 speriamo che non soffrano,è vero!!! sono così piccine oggi ho scoperto che ha un altra ferita uguale a quella in un altro punto...è già la terza...e sotto ad esse si sentono sempre pallottole dure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 31, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2011 Sally mi dispiace davvero tanto... La situazione non mi sembra positiva, però ti consiglio di non darti per vinta, prova a sentire la tua veterinaria e a mandarle delle foto e se puoi a portarla da lei... Magari qualcosa si può fare. Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sally_8 Inviato Gennaio 31, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2011 Forse ho trovato una clinica veterinaria che cura animali esotici a 10 minuti da casa mia,ed è anche sulla strada per andare all'ospedale da mia mamma...domani provo a chiamare,speriamo in bene!!! la mia topina vi ringrazia per le premure :bigemo_harabe_net-146: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 31, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2011 Dai speriamo che ci siano bravi dottori e che riescano ad aiutarvi! Mi raccomando, cerca di portarla li il prima possibile e facci sapere! Una carezza alla piccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sally_8 Inviato Febbraio 4, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2011 Stasera ho trovato la mia bambina meno vispa del solito...solitamente quando la chiamo si alza sempre in piedi su due zampine, invece oggi è rimasta accucciata... l'ho presa in mano e ho notato che la pallina che ha sul pancino è diventata enorme...si vede proprio da fuori anche senza toccarla,è grande come una biglia ormai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 5, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2011 Sally ma non hai avuto modo di farla visitare? Per sapere cos'ha, per capire se in questa situaizione stia soffrendo oppure no... Lo so, fa tanto male vederla così... Ti sono vicina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Febbraio 6, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2011 probabilmente è tumore e darle creme o colliri peggiora solo la situazione...togli la lettiera e usa solo scottex e tovaglioli fatti a pezzi,inodori e incolori,per evitare ulteriori arrossamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stella98 Inviato Aprile 8, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2011 La mia cricetina ha qualcosa di simile. Ha una specie di "bolla" sulla zampina, e peggiora ogni volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 8, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2011 Stella che brutta notizia che ci dai... Hai modo di farla visitare da un veterinario esperto? Facci sapere, una carezza alla piccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora