Vai al contenuto

Gatti Prepotenti

julo

Recommended Posts

Salve!

A casa ho 4 gatti e un cane cui do da mangiare la sera. Il problema è che altri gatti che si trovano dall'altra parte della mia casa ne approfittano per rifocillarsi appena me ne vado.Non ci sarebbe alcun problema senonchè questi gatti non permettono ai miei di mangiare perchè molto aggressivi.Certo, io non voglio far loro del male, è solo che non si fanno avvicinare ed il mio cane è troppo vecchio per poterli cacciare via.Cosa potrei fare per tenerli lontani???

Grazie in anticipo

P.S : questi gatti hanno gia un padrone che da loro da mangiare, è solo che pare che non gli basti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettere al momento del pasto, i tuoi mici in un posto dove gli altri gatti non possono avvicinarsi. Un'altra soluzione potrebbe esere quella di spaventare gli altri mici quando vengono a cercare cibo, facendo un rumore forte.Ovviamente questo metodo lo puoi utilizza se non ci sono anche i tuoi mici

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono dei repellenti ad esempio a base di menta, li vendono nei negozi di animali ma non sempre danno risultati. Oppure puoi provare a mettere, dove vanno i mici, delle bucce di agrumi o pulire con l'aceto. Ricorda però, che se gli spazi sono gli stessi usati dai tuoi mici, usando questi repellenti rischi di allontanere anche loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...