Lady_Arya Inviato Gennaio 30, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2011 ciao a tutti, vi scrivo per condividere con voi cosa sta succedendo ad una delle mie topine mus musculus. Settimana scorsa, non c'era.....o lameno io non l'ho notata....pensavo stesse solo ingrassando un po'....ma ora c'é!Un tumore all'addome, grosso circa 1cmx1cm.....cosa fare? sono combattuta.....ma si tolgono di solito?o si aspetta che faccia il suo ciclo fino alla fine?io non so che fare....la piccina mangia e non sembra sofferente. Qualcuno di voi ha avuto esperienze al riguardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 30, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2011 Francy mi dispiace davvero tanto... So che in questi casi i tumori interni sono più difficili da curare rispetto a quelli che appaiono come lesioni sulla pelle o ascessi. Il veterinario cosa dice? Un abbraccio e una coccola alla piccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Gennaio 30, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2011 Mi dispiace veramente tanto, spero che il veterinario riusca a trovare una soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 30, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2011 ma.....per togliere si potrebbe provare...ma non garantisce nulla....e io non so se sia il caso....purtroppo esternamente non si vede nulla, solo il rigonfiamento :( non é superficiale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 30, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2011 Mi dispiace veramente tanto, sono situazioni davvero complicate. Io penso che la cosa da valutare è se con l'operazione la sua aspettativa di vita migliora oppure se è più dannoso e doloroso farle subire l'intervento, con il post operatorio, medicazioni ecc... Sicuramente sarai in grado di decidere la strada migliore per la tua topina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 31, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2011 Si alla fine mi chiedo se non é meglio non fare nulla fino a che la sua vita é piacevole. Poi bisognerà vedere la situazione come evolve. Grazie per il conforto ragazze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 31, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2011 Sono daccordo con Ela... Se la piccola non soffre in questa condizione devi valutare se è il caso di tentare e di sottoporla ad un intervento. In ogni caso noi ti siamo vicine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Febbraio 1, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2011 una ratta del mio vicino è vissuta un anno con un tumore all'addome perchè non era in grado di sopportare un anestesia è l'ha vissuto piuttosto bene, malgrado la deformazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 1, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2011 Spero che succederà così anche alla mia caffélatte! Per ora sta bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Febbraio 6, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2011 non ti preoccupare più di tanto... io ho il mio criceto ww di 2 anni che ha un tumore interno sul pancino da settembre...ovviamente è andato in metastasi ma oggi il criceto è vivo,sano,vispo e felice... anche gli altri 2 ww hanno un tumore(Milla sulla zampa e Moviola sulla pancia) ma non dà fastidio....non vederla come una spada di Damocle,è probabile che la topina conduca ancora una vita felice e soprattutto abbastanza lunga... ci sarebbe pure da fare un agoaspirato per vedere se è benigno o maligno,ma ti cambia poco...se fosse benigno non avresti problemi! Un abbraccio a te e una carezza alla piccola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2011 grazie mille per la tua testimonianza, comunque ho deciso di non fare nulla. lei sembra stare bene e anche sapendo che é maligno, ho scelto di non intervenire. La piccola vi saluta ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 6, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2011 Penso che sia la soluzione migliore per la piccola... Meglio lasciarla vivere serena per quanto potrà invece di stressarla con un intervento di cui non si è mai certi della riuscita per migliorare le sue prospettive di vita di qualche mese. Ti abbraccio forte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Febbraio 6, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2011 sì infatti,è indubbiamente la soluzione migliore nessuna foto di questa piccola topomodella? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 7, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2011 ;D si le devo mettere ma in questi giorni sono un po' presa e la piccina non sta ferma un attimo, appena posso metto una foto della piccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 11, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2011 Ragazzi stasera é morta una delle 3 topine, non quella con il tumore. L ho trovata morta nella gabbietta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 14, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2011 Mi dispiace tantissimo Francy... Non penso che le due cose possano avere qualcosa a che fare l'una con l'altra. Non hai notato nulla di strano in precedenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2011 oggi é morta la topina con il tumore....sono contenta per lei, era diventato grossissimo...... ora una é sola soletta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 17, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2011 Francy che periodaccio stai passando... Ti sono vicina. Un abbraccio e un bacio alle due topine volate sul ponte e alla piccola rimasta sola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 17, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2011 Ti sono vicina, un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 18, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2011 Grazie ragazze. Sono felice per lei che ora vola felice senza più tumore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2011 Si, adesso non soffrono più Un forte abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora