Vai al contenuto

Alghe Sui Sassolini, Sul Filtro E Sull'Amfora

Lady_Arya

Recommended Posts

ragazzi ho bisogno di un consiglio.

Ho un acquario ormai da circa 2 anni....é il mio primo acquario. Ora la parete del mio filtro, l'anfora e qualche sassolino del fondo, sono ricoperti da piccole alghine verdi....io non ho fatto nulla pensando che comunqua facciano parte dell'habitat che si é creato, ma mi viene il dubbio......fanno male ai pesci??devo togliere i sassolini, pulire per forza l'anfora e la parete del filto?i valori dell'acqua per ora mi sembrano buoni e i pesci sembrano in salute....

Cos'é meglio fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le alghe non sono assolutamente dannose, fanno parte dell'ambiente. Magari sono un po' antiestetiche allora puoi pulire l'anfora e la parete del filtro con un pezzetto della lana che usi per il filtro, (che va benissimo anche per pulire il vetro della vasca) perchè è efficace e non graffia. Sulla ghiaia c'è ben poco da fare, toglierla sarebbe un traffico pazzesco. Non so cosa usi per pulire il fondo, ma se usi un sifone dovresti avere almeno un rimescolamento della ghiaia.

Un ottimo metodo per combattere le alghe è una buona piantumazione con piante vere e una adeguata immissione di anidride carbonica, infatti le alghe proliferano in presenza di ossigeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gazie mille per le risposte! Allora se é solo una questione estetica, le lascio cosi, anzi a me piacciono , ma mu hanno messo la pulce nell orecchio che erano dannose per i pesci. Io sinceramente non pensavo fosse possibile. Non ho nessun impianto di co2 ma solo filtro e piantine vere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...