Lady_Arya Inviato Gennaio 30, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2011 ragazzi ho bisogno di un consiglio. Ho un acquario ormai da circa 2 anni....é il mio primo acquario. Ora la parete del mio filtro, l'anfora e qualche sassolino del fondo, sono ricoperti da piccole alghine verdi....io non ho fatto nulla pensando che comunqua facciano parte dell'habitat che si é creato, ma mi viene il dubbio......fanno male ai pesci??devo togliere i sassolini, pulire per forza l'anfora e la parete del filto?i valori dell'acqua per ora mi sembrano buoni e i pesci sembrano in salute.... Cos'é meglio fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 30, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2011 Ciao, le alghe non sono assolutamente dannose, fanno parte dell'ambiente. Magari sono un po' antiestetiche allora puoi pulire l'anfora e la parete del filtro con un pezzetto della lana che usi per il filtro, (che va benissimo anche per pulire il vetro della vasca) perchè è efficace e non graffia. Sulla ghiaia c'è ben poco da fare, toglierla sarebbe un traffico pazzesco. Non so cosa usi per pulire il fondo, ma se usi un sifone dovresti avere almeno un rimescolamento della ghiaia. Un ottimo metodo per combattere le alghe è una buona piantumazione con piante vere e una adeguata immissione di anidride carbonica, infatti le alghe proliferano in presenza di ossigeno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 31, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2011 Gazie mille per le risposte! Allora se é solo una questione estetica, le lascio cosi, anzi a me piacciono , ma mu hanno messo la pulce nell orecchio che erano dannose per i pesci. Io sinceramente non pensavo fosse possibile. Non ho nessun impianto di co2 ma solo filtro e piantine vere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 31, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2011 Che io sappia, l'unica cosa potenzialmente dannosa è che vivono di ossigeno e se ce ne sono troppe potrebbero toglierlo ai pesci, ma spero non sia il tuo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora