Vai al contenuto

Inappetenza Improvvisa

Lady_Arya

Recommended Posts

ragazze i miei ieri hanno lasciato quasi tutto il peperone e meté insalata....e oggi idem.....

capperi stanno covando qualcosa?il peso é stabile ma mangiano solo fieno ste teppe......di corpo mi sembra che vadano...anche se in 4 é difficile capire chi fa cosa.....

sono un po' preocupata, se continuano così...mi tocca portarli dal vet tutti e 4.....adesso aspetto ancora un giorno...poi vedo come va....sono vispissimi e come già detto il fieno lo mangiano e i semini premio anche....scifano le verdure......

avevo bisogno di condividere questa cosa con voi.....

speriamo che entro stasera abbiano finito il peperone....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lady!!! Anche i miei in questi giorni mi lasciano il fresco... l'altro giorno ho dato loro l'erba e non l'hanno finita, poi sono andata al mercato ortofrutticolo e ho preso verdure di ogni tipo... se prima le spazzolavano via tutte ora ne lasciano un pò! Anche a me sembra che preferiscano il secco, fieno ne mangiano. Anche stasera sono andata nella casetta e gli ho dato le verdure, in ultimo il fieno, si sono buttati sul fieno lasciando il fresco... nel mio caso però stamani ho finito la cura per i coccidi a tutti, pensavo fosse dovuto a quello!!! Oppure è solo un momento in cui hanno meno fame. Li ho pesati tutti l'altro giorno e tutti sono ingrassati, chi più chi meno , ma nessuno ha perso peso, anzi, hanno preso tutti qualcosina, stanno bene, sono vivaci... non saprei che dirti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm che magari sia il clima??mah....che strana cosa...non mi é mai successo che mangiassero così poco!!!

Speriamo che sia solo una preferenza verso il fieno passeggera....domani dimezzo la razione di peperone e stasera gli do poche foglie di insalata.....

Sono talmente delle fogne che vederli non finire il cibo mi lascia allibita!!!hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà il tempo???

E' successo anche con Russell ieri e l'altro giorno! Prima svuotava tutta la ciotola, mentre in questi due giorni mi lascia sempre del cibo e preferisce fieno e qualche pellet che gli do. Unica eccezione il peperone che menomale mi mangia sempre!

Oggi ho deciso di cambiargli verdura....che si sia stufato di mangiare sempre le solite cose??? Gli ho messo del carciofo :)

In ogni caso l'ho subito pesato e direi che è sempre all'ingrasso...il peso sta sempre aumentato, ha superato il mezzo chilo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo hai casi quindi è bene tenerli sotto controllo.

L'unico modo per capire se c'è qualcosa che non va è pesarli e vedere se è variato qualcosa.

Prova anche a pesare il cibo fresco, a volte io esageravo e quindi me lo lasciavano perchè sazi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo hai casi quindi è bene tenerli sotto controllo.

L'unico modo per capire se c'è qualcosa che non va è pesarli e vedere se è variato qualcosa.

Prova anche a pesare il cibo fresco, a volte io esageravo e quindi me lo lasciavano perchè sazi.

Quoto...conoscendo le cavie non penso sia una questione di "tempo"..meglio monitorarli. :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

La verdura non é più del solito perché i peperoni sono grandi uguali e l insalata non gliene ho neppure data ieri dato che me la lasciano tutta. oggi hanno mangiato la metà razione che do di solito e neppure tutta. Solo 2 foglie di insalata. Pero fieno ne mangiano.. Uffi ste cavie Hihi mi fanno preoccupare, ora che una delle topine ha pure un tumore.. Ma io confido che sia il clima, ma li tengo sotto stretto controllo! Ieri pure taglio unghie e capelli Hihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma su che principio il clima influisce sull'alimentazione? Capisco il caldo che forse porta inappetenza (non a casa mia! ho comprato chili e chili di cetrioli questa estate! sgrunt!) ma in inverno, se le cavie sono tenute dentro non me lo spiego.

Ad ogni modo Lady la cosa anomala è che nessuno dei quattro mangia come prima, mi pare strano sia un malessere e non trovo una spiegazione logica riguardo il clima.

Già che si spazzolano il fieno mi pare una cosa positiva! insomma non è che stiano a digiuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerà strano ma anche i miei ieri snobbavano la verdura...

e si che sono stati mezza giornata senza cibo perchè pensavo di averne in frigo ..ma sbagliavo!

cosi ho dato fieno ma pensavo che quando mi fossi presentata a casa con la verdura , mi avrebbero assalita...niente...non gli comodava il peperone...allora vai di pomodoro...qualche spiluccatina in più e basta....mancava il loro adorato radicchio!

Eh si..sono proprio delicati...però quando vedono che non c'è altro son costretti a mangiare!

Quello che mi pare strano è che tutti e 4 i tuoi porcelli non abbiano voglia di mangiare......

Link al commento
Condividi su altri siti

i 3 ora mangiano anche se meno del solito, ora stanno sgranocchiando sedano ed insalata, ne ho data poca stasera, ma mangiano con appetito, invece piggy non ha toccato nulla, nemmeno il fieno.

certo che i porcellozzi sono creature strane ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte si può esagerare con il cibo fresco perchè alcuni vegetali pesano di più ma fanno poco volume e quindi ci sembra di affamarli mentre magari gli stiamo dando il doppio di quello che dovrebbero.

Oppure ci sono le preferenze, alimenti che proprio non gradiscono o gradiscono meno.....

Però se vi è proprio inappetenza c'è qualcosa che non va che non deriva certo dal clima o dal vizio.

Lady, conviene tenere sotto controllo il peso di tutti.

Per Piggy se non gradisce il critic...al c...re puoi provare a fare un frullato di una verdura che sai per certo che gli piace e lo mescoli un pò al critic...al

Domani portalo dal veterinario di cui ti fidi, per curarlo è necessario capire la causa di questa disappetenza.

Le più comuni sono le malocclusioni e i blocchi intestinali.

Assolutamente fammi sapere e se hai bisogno basta che mi fai un fischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bubi! Domani gita dal vet a Locarno. Stasera giá faceva il pazzo e non voleva il CRI... poi l'ho preso con me sul divano ed ha sgranocchiato un micro pezzo di sedano. Domani vediamo cosa mu dice. Per ora niente feci. Vi faccio sapere appena torno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...