Beltha Inviato Febbraio 3, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2011 Ciao a tutti, purtroppo mi son preso una brutta influenza e volevo sapere se potevo comunque toccare la mia cavia. Avevo 39-39,5 di febbre, ma ora mi è scesa ed ho solo tosse e i soliti altri sintomi influenzali. Se non ricordo male coi canarini è sconsigliato il contatto, con le cavie? Son stato via una settimana torno e mi ammalo. Tra l'altro la mia Summer si fa toccare solo da me, se mia mamma prova a toccarla scappa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 3, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2011 Si non ci sono problemi, puoi toccare e coccolare summer senza paura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Febbraio 4, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2011 Io sò che il raffreddore si può contagiare alla cavia...mi pare lo lessi su internet una volta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Febbraio 4, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2011 Io sò che il raffreddore si può contagiare alla cavia...mi pare lo lessi su internet una volta.... Mah...non penso sia vero....il raffreddore umano è diverso da quello caviesco,canino,felino ecc...non ho mai sentito si possa attaccare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Febbraio 4, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2011 nono, i vet dicono che il nostro raffreddore e/o influenza non si attaccano alla cavie... ps complimenti per il nome della cavietta ;-)))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Febbraio 10, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2011 Meno male,mi avete rassicurata! E pensare tutte le volte che sono influenzata la tolgo dalla mia camera perchè ho paura di attacargli qualcosa,ma se mi dite così la stringerò ancora di più a me quando sono sola con il mio dolore,nel letto hehehehehe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aledila Inviato Febbraio 10, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2011 Ciao a tutti, purtroppo mi son preso una brutta influenza e volevo sapere se potevo comunque toccare la mia cavia. Avevo 39-39,5 di febbre, ma ora mi è scesa ed ho solo tosse e i soliti altri sintomi influenzali. Se la tua è vera influenza (da non confondere con sintomatologie para-influenzali) e credo proprio che la sia, non avrai nessun problema a toccare i tuoi animali! Il virus dell'influenza è un mixovirus che esiste in 3 differenti tipi, A, B e C; B e C sono esclusivi dell'uomo (l'influenza di tipo C è stata raramente isolato anche nel cavallo) mentre A è anch'esso umano, ma nel suo host range sono compresi anche uccelli (e quindi il consiglio del veterinario di non avvicinarti ai canarini) provocando la cosiddetta peste aviaria, e il maiale, che è l'altro mammifero prediletto dall'influenza A. Quindi vai tranquilla!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiara.. Inviato Ottobre 6, 2020 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2020 Ma si può toccare una cavietta di 3 mesi con la febbre??????? Ho paura di attacargliela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora