Vai al contenuto

Le Mie Caviette..


Phoebe82

Recommended Posts

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusate il ritardo ragazzi, i piccoli poi sono nati domenica alle 14 con mille paure e ritardi.. infatti se nn sarebbero nati lunedi al max martedi dovevo ritornare dal veterinario e decidere poi il dar farsi.. la piccola Ruby sta benissimo ha un appetito pazzesco e loro ciucciano come pazzi e da qualche giorno hanno iniziato anche a mangiare qualcosina, verdura e pellet.. ma nn è presto???

cmq eccoli qui:

http://i54.tinypic.com/n3n9xk.jpg

http://i51.tinypic.com/w1ft6w.jpg

http://i53.tinypic.com/2cdy0si.jpg

http://i51.tinypic.com/a454rc.jpg

http://i53.tinypic.com/167qtg1.jpg

http://i54.tinypic.com/2vlwfaw.jpg

http://i53.tinypic.com/291fjoj.jpg

http://i54.tinypic.com/23tmmfn.jpg

http://i56.tinypic.com/apcsz.jpg

http://i56.tinypic.com/2hf85ck.jpg

che vi sembrano??

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendi||||| Dovrebbero essere un'american crested e un'americana, giusto??? Sono bellissimi, complimenti alla mamma!!

davvero?? la nerina infatti ha sto ciuffo buffissimo.. e poi è molto particolare tutta nera.. è la mia preferita.. io spero sia una femminuccia..

cosa mi consigliate adesso come alimentazione visto che ci sono anche i piccolini??

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un pò che non scrivo più sul forum..torno.. e guarda qui che belle novità!

Sono contenta Phoebe per la tua famigliola, i piccolini sono davvero molto carini...del resto non poteva essere diversamente visti i genitori!

Riguardo l'alimentazione diciamo che resta tutto sommato invariata per la mamma, si tende ad aumentare un pò la dose di peperone per assicurare un apporto sufficiente di vitamina C dato che la mamma allatta.

Si può dare anche un pochino di erba medica che è un ottimo ricostituente e ricco di calcio utile per la crescita dei piccolini, sconsigliato invece per gli adulti sani e robusti!

La trovi in sacchetti più piccoli del fieno spesso addizionata di verdure secche o frutta secca. Solitamente ne vanno ghiotte, perciò dai una regolata a mamma e papà.

Hai gia idea di che sesso sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si tendenzialmente dopo una settimanella si capisce bene.

Comunque eventuali dubbi li toglie il veterinario in esotici, non credo ti prenda nulla per la determinazione del sesso.

Ad ogni modo potresti mettere qui alcune foto e fare il toto-topo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto Phoebe complimenti complimenti complimenti.......sono bellissimi :wub:

Segui i consigli che ti ha dato Simmy per l'alimentazione :bigemo_harabe_net-117:

Per la determinazione del sesso la cosa migliore è farli vedere da un veterinario esperto in animali esotici.....dalle foto è davvero difficile!

Simmy lo sai che sei sempre la benvenuta :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Phoebe,

sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! Che teneri!!! Mi fanno letteralmente impazzire!!!!! Non vedevo l'ora di vederli....!!! Spero vivamente che li tieni con te tutti e 2!!! Ti faccio i miei più sinceri complimenti!!!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti e due penso sia difficile.. anche se ci spero... sicuramente uno resterà nel caso sia maschio starà con il padre e se fosse femmina starà con la mamma...

come crescono veloce ragazzi... è un esperienza fantastica!!!

mi piacerebbe trovare una coppia a pelo lungo... chissà se ci riuscirò!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoebe i porcellini a pelo lungo sono fantastici, io non li vedevo da un mese ed ora che li ho rivisti si sono letteralmente triplicati, hanno il pelo lunghissimo e sono ciccionissimi!!! Presto metterò le foto...!!! E' davvero un'esperienza bellissima!!! Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

si si simmy mi sono ormai innamorata di questi esserini fantastici.. hanno una dolcezza infinita e devo ammettere che quando sono un pò triste o preoccupata e ne prendo uno in braccio riescono a farmi passare ogni pensiero buio.. credo che nn riuscirei piu a vivere senza almeno uno di questi esserini..

avevo pensato ad un altra coppia cosi da tenere le femmine con femmine e maschi con maschi senza che nessuno rimanga solo... è sbagliato? e magari ogni tanto riuscirei a farli riprodurre..

si Cochise nn immaginavo mai che avrei provato queste sensazioni... devo confessare che quando Ruby era incinta ero piu preoccupata della sua salute.. ma quando la guardavo e vedevo che era tranquilla e in forma cercavo di immaginare questi fagottini... quando li ho visti per la prima volta ho realizzato realmente cosa era questa emozione... sopratutto quando li ho visti tutti e 3 felici e sani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia sbagliato desiderare di avere altre cavie. La cosa importante è assicurare a tutte un'adeguata sistemazione e le cure necessarie, non credo avrai problemi tu Phoebe dato che ti sei appassionata.

Certo è che avere più cavie comporta maggior responsabilità, maggior tempo da dedicare e spese più alte, ma come si dice:"si vive una volta sola!"

Se le tue caviette-baby fossero di sesso opposto avresti già la coppia. Non saranno peruviane ma saranno i tuoi piccolini che hai visto crescere!:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio che posso darti è questo: le femmine puoi tenerle insieme senza problemi, ma per i maschietti è diverso, nel senso che puoi tenerli insieme senza problemi, ma dal momento che li accoppi poi non puoi più rimetterli insieme perchè litigherebbero! Puoi inserire un cucciolo maschio con un maschio adulto e non avere problemi, ma poi se li fai accoppiare dopo insieme non saranno più amici... le lotte tra caviotti maschi a volte sono molto violente e possono riportare delle lesioni anche profonde!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...