Vai al contenuto

L'Arrivo Di Un Cane Nella Casa Di Un Gatto

jerez

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho deciso di prendere con me un cucciolo di pastore tedesco,la cagnolina è incinta e quando nasceranno i cuccioli uno farà parte della mia famiglia.

A casa ho però già una gattina di quasi 3 anni che, essendo stata abituata a vivere in appartamento con noi "persone" non ha mai avuto particolari rapporti con

altri animali,apparte il gatto con il quale si è accoppiata di recente.

E' possibile che la mia gatta è il nuovo cucciolo vadano daccordo? considerando anche che il cane è di taglia medio grande..

attendo una risposta!grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inserimento del cagnolino andrà fatto gradualmente e finchè non si saranno ben abituati alla reciproca presenza vedi di tenerli insieme solo sotto tua stretta sorveglianza. La gatta per i primi tempi specie se non è abituata potrebbe essere impaurita e soffiare o tentare di graffiare il cucciolo. Quando li tieni insieme coccola e priamia molto la gatta così associa il cucciolo a qualcosa di positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguardo la mia esperienza.. non ho avuto problemi all'incontro tra il mio gatto e il cane (piccola taglia) di mia cugina che è venuta ospite da me per 1 settimana..

il mio gatto subito si è messo ad annusare il cane e poi hanno fatto amicizia subito..

però dipende molto dal carattere del gatto..

all'inizio cerca di osservare il suo comportamento per evitare che lo graffi o altro..poi piano piano si abituerà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...