jerez Inviato Febbraio 15, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2011 Ciao a tutti ho deciso di prendere con me un cucciolo di pastore tedesco,la cagnolina è incinta e quando nasceranno i cuccioli uno farà parte della mia famiglia. A casa ho però già una gattina di quasi 3 anni che, essendo stata abituata a vivere in appartamento con noi "persone" non ha mai avuto particolari rapporti con altri animali,apparte il gatto con il quale si è accoppiata di recente. E' possibile che la mia gatta è il nuovo cucciolo vadano daccordo? considerando anche che il cane è di taglia medio grande.. attendo una risposta!grazie a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 15, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2011 L'inserimento del cagnolino andrà fatto gradualmente e finchè non si saranno ben abituati alla reciproca presenza vedi di tenerli insieme solo sotto tua stretta sorveglianza. La gatta per i primi tempi specie se non è abituata potrebbe essere impaurita e soffiare o tentare di graffiare il cucciolo. Quando li tieni insieme coccola e priamia molto la gatta così associa il cucciolo a qualcosa di positivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Marzo 11, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2011 per quanto riguardo la mia esperienza.. non ho avuto problemi all'incontro tra il mio gatto e il cane (piccola taglia) di mia cugina che è venuta ospite da me per 1 settimana.. il mio gatto subito si è messo ad annusare il cane e poi hanno fatto amicizia subito.. però dipende molto dal carattere del gatto.. all'inizio cerca di osservare il suo comportamento per evitare che lo graffi o altro..poi piano piano si abituerà.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora