Ospite Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2011 Una cosa che io mi sono sempre chiesto è se i canarini possono soffrire di solitudine. Il mio è da solo, come forse la maggior parte dei canarini che avete anche voi. Può soffrire di solitudine non avendo altri suoi simili vicino che lo tengono compagnia? E poi soprattutto nella stagione di accoppiamento potrebbe soffrire di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2011 I canarini secondo me possono vivere bem anche da soli e nel periodo dell'accoppiamento non risentono della solitudine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2011 Ciao Antonio, i canarini stanno benissimo da soli, soprattutto i maschi, perchè sono molto territoriali, la gabbia è diventata il suo territorio e non deve invaderlo nessuno, infatti canta per dire che quello è il suo territorio.... Stai tranquillo che sta bene anche da solo nel periodo dell'accoppiamento!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2011 Ahhh! Ed io che pensavo cantasse perchè li stavo simpatico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2011 Un canarino canta che è solo canta perchè è felice e sta bene. Quando ce la femmina invece lo fa per corteggiamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2011 Antonio un canarino maschio può cantare per felicità, per territorialità, per corteggiamento, per mettersi in mostra davanti ad una femmina e farle capire che "è un buon partito", cantano in volo quando rincorrono un altro maschio e lo scacciano dal loro territorio..... Pensa che cantano anche nell'attimo prima dell'accoppiamento!!! Quindi come vedi i significati del canto sono molto vasti, basta solo capirli..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora