Lucia N Inviato Febbraio 19, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2011 qualche giorno fa mi sono messa a pulire con un panno umido la zona "sederotto" perché con quei peli lunghi era un po' sudicio...ne ho approfittato per tagliargli un po' il pelo in quella zona e mi sono accorta che proprio in fondo al sederotto c'era una zona con dei peli ancora sporchi....cercando un po' su internet ho letto che in quella zona ci dovrebbe essere una ghiandola e in effetti ho notato che c'è una sorta di zona più scura con un odore particolare....mi chiedevo se è una zona che va pulita in qualche modo o non ce n'è bisogno?? perché ovviamente l'acqua da sola non ha pulito i peli unti intorno e non vorrei stressare troppo Russell a cui non piace farsi ispezionare il culetto:bigemo_harabe_net-117: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 20, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2011 Si c é una ghiandola li. Io cerco di tenere corto il pelo in quella zona per impedire che si sozzi troppo. Lavare non lo lavi mai, ma lo accorcio spesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 21, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2011 Non è necessaria pulire la zona. Usano quella parte per marcare il territorio, strusciando il culone a terra. Diverso è invece il discorso del pelo lungo che magari è meglio accorciare per questioni di igiene e praticità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Febbraio 21, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2011 ahah me lo immagino a strisciare il culone !!! cmq ho accorgiato il pelo nella zona e levato quei ciuffetti un po' unticci che non avrei mai pulito....anche perché nel pettinarlo lì rimarrebbe pieno di nodi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Febbraio 27, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2011 Io alla povera Pinky gli tagliai il pelo perchè era troppo lungo,proprio in quella zona li hehehehehe si sporcava spesso. Basta usare magari un sapone neutro se il sudicio non venisse via facilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Marzo 4, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2011 quella zona è la zona "hot" che induce un topo, nome a caso Oreste, ad assalire un altro topo, nome a caso Pitt.... ma nonostante questo secondo me non è da pulire..è una cosa naturale ...ancora meglio se il tuo topino è da solo o cmq non soffre di "violenze".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 5, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2011 Meno saponi e bagni si fa e sicuramente meglio è per loro....quindi è sempre preferibile tagliare il pelo corto nella zona e niente più!!! Chiaro che se proprio è sporchissimo allora non si può fare a meno dell'acqua ma non userei saponi neutri, ma shampoo per neonati o per gattini. Chiaramente poi vanno asciugati ben bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora