martyfloo Inviato Marzo 18, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2011 Come va Arturo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clod32 Inviato Maggio 14, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2011 Arturo va male, dopo il secondo trattamento con antibiotico la situazione sembrava migliorare ma qualche settimana dopo la situazione è tornata come prima, ancora pus e coda tumefatta. Portato all'ospedale veterinario dell'Università. Gli hanno fatto prelievo pre biopsia. Non sanno cos'abbia, vogliono vedere se sia problema delle ghiandole sebacee (coda stallone) oppure altro. Prospettano castrazione e se la situazione nn si risolve, hanno parlato di amputazione. Non vi dico come sto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 14, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2011 Mi spiace veramente moltissimo per Arturo Se realmente fosse un problema di ghiandole sebacee, secondo me la castrazione potrebbe o risolvere, o almeno portare dei miglioramenti. Per quanto riguarda l'amputazione della coda lo so che è giusto pensarla come ultima soluzione, ma nel caso dovessero amputagliela, ho visto gatti vivere una vita normale anche con la coda amputata. Tienici aggiornati mi raccomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clod32 Inviato Maggio 14, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2011 Non ce la faccio ad immaginare Arturo senza coda, poverino, che cos'altro dovrà subire? La prima volta l'ho portato in clinica e l'hanno bucato tre volte per un prelievo, due volte alla giugulare e un'altra nella zampetta posteriore. Lo tenevano in 3. Ora un altro prelievo, in attesa di programmare biopsia in anestesia totale. Dovrà subire asportazione testicoli, altra anestesia ma la coda, sarebbe troppo povero micio. In attesa dei referti analisi lo porterò a vedere da un altro veterinario per capire se conferma ciò che hanno proposto all'Università. Farò di tutto affinchè torni a stare bene e debba soffrire il meno possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 14, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2011 Lo so, quando subiscono queste cure fanno una pena tremenda, ma tieni presente che lo stai facendo per il suo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clod32 Inviato Maggio 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 17, 2011 Hanno chiamato dall'ospedale, esami del sangue ok! Hanno detto che si tratta con molta probabilità di iperplasia ghiandolare, hanno impostato terapia antibiotica di 10 gg e topica con una soluzione sebo-regolatrice. Sostengono che il materiale che fuoriesce dalla coda sia pus misto a sebo. Ora si inizia di nuovo la terapia, sono andata ad ordinare i farmaci, vediamo come va. Castrazione hanno detto che potrebbe non risolvere il problema, asportare tessuto ghiandolare potrebbe essere una soluzione ma nn sono propensi perchè la coda farebbe troppa fatica a chiudersi e cicatrizzarsi. Visto il problema cronico si potrebbe anche sviluppare neoplasia ma dubitano visto la giovane età di Arturo. Vediamo come va con la nuova terapia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clod32 Inviato Maggio 21, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2011 I buchi della coda con antibiotico si stanno chiudendo di nuovo, oggi mi sono illuminata leggendo in diversi forum...occorreva lavare la coda untuosa con dei prodotti sgrassanti appositi almeno una volta alla settimana.... oggi ho controllato Arturo ed ho visto che è coinvolta anche la parte bassa della coda, pelo colloso e crosticine scure... mi affretterò ad acquistare un prodotto specifico, se nn è troppo tardi vista l'infezione... Ma possibile che il mio veterinario nn conosca questa cosa? Mah, cmq questa volta ho più successo con l'antibiotico, frantumo la pastiglia e gliela mischio nel cibo,nn si accorge di nulla... successone!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 21, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2011 Secondo me provvare a lavare la coda con prodotti appositi può aiutare ma non credo, se è un problema cronico, i prodotti siano risolutivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clod32 Inviato Maggio 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2011 Dopo 8 gg di antibiotico (tra l'altro lo stesso fatto in precedenza) buchi chiusi ma coda brutta, ancora tumefatta e dolorante. Oggi ho chiamato veterinario, dice che Arturo dovrà essere castrato. Ma io mi domando: all'ospedale mi hanno detto che la situazione potrebbe nn cambiare con la castrazione.... secondo voi ha senso in relazione al problema? Tra l'altro mi ha detto che anche amputando la coda( casomai continuassero a formarsi buchi) l'amputazione nn risolverebbe poichè i buchi sono vicino all'osso... intanto mi ha detto che finita terapia farà vaccino per accoppiamento, ma il l vaccino potrebbe peggiorare la situazione? Scusate ma è un calvario per questo micione! Ora lo potete vedere, ho pubblicato la sua foto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 25, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2011 Io come ti ho già detto non sono un vet. Secondo me però se il problema alla coda dipende da un problema ormonale, la castrazione potrebbe portare un miglioramento. Tieni presente che i miglioramenti, se ci saranno, li potrai vedere anche dopo 3 mesi dalla castrazione (gli ormoni possono rimanere in circolo tutto questo periodo) Cosa intendi per vaccino per accoppiamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clod32 Inviato Maggio 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2011 Intendevo vaccino trivalente, il solito che si fa ai gatti. Non chiedo una consulenza veterinaria, ci mancherebbe, Grazie Marty . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 25, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2011 Che a me risulti il vaccino trivalente, mon ha nessun collegamento con l'infezione della coda. Tante coccole a Arturo e tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clod32 Inviato Maggio 26, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 26, 2011 Ordinato prodotto specifico per sgrassare la coda, vi informerò sull'efficacia e sul resto! Ecco alcune foto: Arturo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 26, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2011 E' magnifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora