Monika041 Inviato Marzo 17, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2011 …Nuove noie per la piccola Kiku... e vi chiedo ancora una volta una indicazione... Da circa un mese e mezzo Kiku ha degli attacchi di “tosse”. Non sono molto convinta sia “tosse”, e la definisco come tale solo perche’ non saprei come diversamente definirla. Sembra abbia difficolta’ a respiarare: insipira ed espira con fatica, tira fuori la liguetta e sembra “tossire”. Una lastra (di controllo routine semestrale post-mastectomia) ha evidenziato (e cio’ PRIMA della “tosse”) un pattern polmonare per il quale è stata in cura con antibiotici. Successivamente, circa un mese fa, l’ho nuovamente portata dal veterinario per il problema corrente. Mi sono stati prescritti aerosol per 7 giorni con cortisone, antibiotico ed altro. Finiti gli aerosol, il problema permane. Sottolineo che esso si accentua specie se le tengo in braccio e la coccolo con vigore…..Mi è stato consigliato un ecocardio (per capire se sono problemi cardiaci) e un eco addome (piu’ che altro per scongiurare la presenza di altre masse tumorali non evidenziate dai raggi X), che programmero’ per questa o la prossima settimana. Riuscite ad aiutarmi in merito? Molte grazie Monica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 17, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2011 Se non è stata fatta, io farei anche RX ai polmoni, a volte purtroppo nei polmoni ci potrebbero essere metastasi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monika041 Inviato Marzo 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato Marzo 17, 2011 Grazie Marty! Io penso che la radiografia fatta a dicembre mostrasse anche i polmoni, e appunto la veterinaria ha parlato di pattern polmonare da curare con antibiotici....Dici di eventualmente ripetere quel tipo di lastra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 17, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2011 Io la ripeterei e anche ai bronchi, se possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monika041 Inviato Marzo 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato Marzo 17, 2011 Mille grazie. Ho riletto la diagnosi: parlava di PATTERN BRONCHIALE. Per il resto, tutto ok. Chiedero' di rifarlo. Se ci fosse segno di metastasi, mi chiedo: Kiku sta soffrendo? Non posso sopportare questa idea.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 17, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2011 Io non son un vet ma da quello che so il Pattern è una lesione a livello polmonale. Può essere davuta anche a bronchite. Questa lesione porta a far passare meno aria nei polmoni da qui la tosse e la difficoltà di respiro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monika041 Inviato Marzo 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato Marzo 17, 2011 Grazie. Spero che si tratti di qualcosa di non troppo serio....La mia Kiku è il mio tesoro....Vi terro' informati... Monica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora