Vai al contenuto

Riccio


Claudio

Recommended Posts

non so che cosa possa mangiare un riccio... pero' costringere un animale selvatico alla cattività mi sembra una tortura.. perché non l'hai lasciato dov'era? Fossi in te lo riporterei lì....

Link al commento
Condividi su altri siti

se era in mezzo la strada no, ma sicuramente vicino ci sono boschi e campagna, riportalo nelle vicinanze, sicuramente ha una tana.

Altrimenti se è impossibile, vedi di portarlo da un veterinario che ti sappia guidare, non saprei aiutarti. Ma non mangia solo quelle cose lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riccio mi pare che mengi anche insetti e invertebrati oltre a frutta e verdura... in un negozio qui a roma li vendono, ma sono albini.

Cmq prova a vedere se trovi qualche informazione sui ricci qui in internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono alpini, sono albini. Bianchi.

Non sono sicuro che sia possibile la loro vendita, prova a informarti su Internet, ma non ti so dire di preciso dove.

Per il riccio, il mio consiglio è di riportarlo dove l'hai trovato al piu presto.

Per altri consigli quarda qua.

Leggi attentamente, soprattutto la parte dove dice "non tenetelo in cattivita se non è strettamente obbligatorio per la LORO salute". :)

Ciaociao!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo girdino NON è il suo ambiente. Se ci tieni veramente riportalo nei pressi della stradina dove l'hai trovato. Le possibilità sono due:

1) Lo tieni con te, strappandolo alla libertà. Comportamento che ritengo personalmente EGOISTA

2) Lo riporti dove l'hai trovato, rendendogli la sua libertà. Dimostri di amare veramente l'animale e di rispettarlo.

La scelta è tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mangia da solo significa che è autosufficente x lasciarlo libero... assicurati che però sià lontano dalla strada.

Comunque da quello che mi è sembrato di aver capito è giovane ne adulto ne cucciolo, perchè lo hai preso? Non puoi assicurati che si allontani dalla strada, o liberarlo nelle vicinanze ma lontano dalla strada?

Certo i Ricci si possono comprare, nei negozi di animali esotici in cui vendono serpenti, anfibi vari, pappagalli.... non sono particolarmente costosi.

I Ricci sono animali onnivori, mangiano tutto, ragni, lombrichi, coleotteri, piccoli uccelli, uova, vipere (anche se non sono immuni al suo veleno), piccoli roditori, bacche, mele e frutta in generale ( soprattutto quella che possono trovare in giro)... puo dargli benissimo la carne trita gli piace molto!

3 giorni fa pure io ho trovato un cucciolo di riccio, è proprio piccolo devo ancora dargli il latte. Lo nutro con il latte che si da ai cuccioli di gatto con mescolato all'interno un cucchiaio di omogenizato alla carne e uno alla frutta e con dei croccantini (sempre x gatti) sbriciolati molto bene, il tutto lo metto in una siringa e e lo riscaldo sotto l'acqua calda.

Appena diventa grande lo vado a liberare nello stesso posto in cui l'ho trovato, spero lo faccia anche tu!

Ma quanto è grande il tuo Riccio in cm?

Link al commento
Condividi su altri siti

I ricci in vendita nei negozi, sono ricci africani, legalmente vendibili.quello ke hai trovato tu, è un riccio europeo, tutelato dalla legge,in quanto patrimonio dello stato ne è vietata la vendita e la detenione in catttivta, pena il seuqestro dell'animale multe salate.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...