Claudio Inviato Luglio 31, 2004 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2004 Ciao, ho trovato un riccio. Mi potete dare informaziooni, cosa mangia,dove tenerlo ecc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Luglio 31, 2004 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2004 Dove l'hai trovato? È ferito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Inviato Luglio 31, 2004 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2004 Il riccio è sano, io lo ho trovato in una stadellina. Vorrei sapere se si puo tenerlo, fargli un recinto molto grande... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Inviato Luglio 31, 2004 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2004 Io lo preso perche avevo paura che magari una macchina lo investesse, ho gurdato bene se cera i suo fratellini o sua madre, non cera nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Luglio 31, 2004 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2004 Ma.. è un adulto o un cucciolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Inviato Luglio 31, 2004 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2004 non è grossissimo, ma nenche piccolissimo. Ho letto un articolo dove si posso allevare, e si affezzionano molto al padrone. è vero ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Inviato Luglio 31, 2004 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2004 IL riccio in cattivita mangia verdura, mangiare per congli, fieni, è vero ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Luglio 31, 2004 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2004 non so che cosa possa mangiare un riccio... pero' costringere un animale selvatico alla cattività mi sembra una tortura.. perché non l'hai lasciato dov'era? Fossi in te lo riporterei lì.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Inviato Luglio 31, 2004 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2004 infatti lo vorreri. Allora lo lascio muorire su una satrda ? Io lo ho trovato in una satdellina, dove passano machina.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Luglio 31, 2004 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2004 se era in mezzo la strada no, ma sicuramente vicino ci sono boschi e campagna, riportalo nelle vicinanze, sicuramente ha una tana. Altrimenti se è impossibile, vedi di portarlo da un veterinario che ti sappia guidare, non saprei aiutarti. Ma non mangia solo quelle cose lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Inviato Agosto 1, 2004 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2004 Ma io ho sentito che molti allevno ricci . è vero ? Bisogna avere molti spazi ??? Ma si affezzionano al padrone ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Agosto 1, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2004 Il riccio mi pare che mengi anche insetti e invertebrati oltre a frutta e verdura... in un negozio qui a roma li vendono, ma sono albini. Cmq prova a vedere se trovi qualche informazione sui ricci qui in internet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Inviato Agosto 1, 2004 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2004 Ma quanto cosatno i ricci alpini ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar Kino Inviato Agosto 1, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2004 Non sono alpini, sono albini. Bianchi. Non sono sicuro che sia possibile la loro vendita, prova a informarti su Internet, ma non ti so dire di preciso dove. Per il riccio, il mio consiglio è di riportarlo dove l'hai trovato al piu presto. Per altri consigli quarda qua. Leggi attentamente, soprattutto la parte dove dice "non tenetelo in cattivita se non è strettamente obbligatorio per la LORO salute". Ciaociao! Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Inviato Agosto 1, 2004 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2004 Sicome ho un grosso girdino, molto grosso con molti posti per farsi tane ecc.... Lo messo lì, è quando vado in girdino lo vedo che si mangia i suo vermiciattoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Agosto 2, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 2, 2004 il tuo girdino NON è il suo ambiente. Se ci tieni veramente riportalo nei pressi della stradina dove l'hai trovato. Le possibilità sono due: 1) Lo tieni con te, strappandolo alla libertà. Comportamento che ritengo personalmente EGOISTA 2) Lo riporti dove l'hai trovato, rendendogli la sua libertà. Dimostri di amare veramente l'animale e di rispettarlo. La scelta è tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Inviato Agosto 2, 2004 Autore Segnala Share Inviato Agosto 2, 2004 infatti lo riporatoto là,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Agosto 2, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 2, 2004 al limite potevi chiamare il wwf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Inviato Agosto 2, 2004 Autore Segnala Share Inviato Agosto 2, 2004 Lo riportato là, un po piu avanti,, in un bel bosco molto ma molto grosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francy86 Inviato Agosto 5, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2004 Se mangia da solo significa che è autosufficente x lasciarlo libero... assicurati che però sià lontano dalla strada. Comunque da quello che mi è sembrato di aver capito è giovane ne adulto ne cucciolo, perchè lo hai preso? Non puoi assicurati che si allontani dalla strada, o liberarlo nelle vicinanze ma lontano dalla strada? Certo i Ricci si possono comprare, nei negozi di animali esotici in cui vendono serpenti, anfibi vari, pappagalli.... non sono particolarmente costosi. I Ricci sono animali onnivori, mangiano tutto, ragni, lombrichi, coleotteri, piccoli uccelli, uova, vipere (anche se non sono immuni al suo veleno), piccoli roditori, bacche, mele e frutta in generale ( soprattutto quella che possono trovare in giro)... puo dargli benissimo la carne trita gli piace molto! 3 giorni fa pure io ho trovato un cucciolo di riccio, è proprio piccolo devo ancora dargli il latte. Lo nutro con il latte che si da ai cuccioli di gatto con mescolato all'interno un cucchiaio di omogenizato alla carne e uno alla frutta e con dei croccantini (sempre x gatti) sbriciolati molto bene, il tutto lo metto in una siringa e e lo riscaldo sotto l'acqua calda. Appena diventa grande lo vado a liberare nello stesso posto in cui l'ho trovato, spero lo faccia anche tu! Ma quanto è grande il tuo Riccio in cm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver75 Inviato Agosto 5, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2004 I ricci in vendita nei negozi, sono ricci africani, legalmente vendibili.quello ke hai trovato tu, è un riccio europeo, tutelato dalla legge,in quanto patrimonio dello stato ne è vietata la vendita e la detenione in catttivta, pena il seuqestro dell'animale multe salate. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Inviato Agosto 13, 2004 Autore Segnala Share Inviato Agosto 13, 2004 Non preuccupatevi.......il riccio ora è nel poscto dove lo avevo visto,,, Stà benissimo,,lo liberato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jasmin Inviato Agosto 18, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 18, 2004 ciao!! mi sono iformata sui ricci!! ho scoperto che mangiano lumache e insetti... spero ti sia utile...! mi raccomando..fammi sapere come sta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jasmin Inviato Agosto 18, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 18, 2004 scusate...ma siccome nn sono ancora tanto esperta..e mi sono appena iscritta..ho appena letto che lo hai liberato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Inviato Agosto 23, 2004 Autore Segnala Share Inviato Agosto 23, 2004 SI SI SI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora