Ospite Inviato Marzo 25, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2011 Salve, ho notato che i canarini, per dare da mangiare ai pulli di 1 sett. scelgono solo alcuni semi sel misto! Butto ogni giorno molti semi. Quali semi devo comprare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 25, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2011 Io lasciarei la normale miscila, i genitori sapranno regolarsi e in più servirà a nutrire loro stessi. Fino a fine svezzamento dei pulli io aggiungerei anche del pastoncino vegetale meno calorico rispetto a quello all'uovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Marzo 25, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2011 Per l'alimentazione dei piccoli i soli semi non bastano, devi integrare anche del pastoncino, di solito lo si fornisce già prima dell'accoppiamento in modo da abituare i genitori!! Puoi anche fare dei semi germogliati mescolati poi col pastoncino secco, ci vuole un po' di pratica per farli, devi state attento che non facciano muffe durante la fase di germoglio, sono un'ottima fonte di proteine per i pulli, io li ho sempre fatti ed usati, mi sono sempre trovato bene, però per farli ci vuole qualche giorno, alcune accortenze e un po' di attrezzature....!! Per ora ti consiglio di somministrare del pastoncino morbido, se hai canarini bianchi recessivi devi usare pastoncino senza uovo, totalmente bianco per evitare che si colorino!! Se non vuoi fare i semi germogliati che ti portano via tempo e ci vuole un po' di esperienza, puoi usare anche dei semi di avena mescolati a semi di canapa (70% avena e 30% canapa), tale e quali come li compri, li somministri in una mangiatoia a parte e vedrai come li mangeranno per poi imbeccare i pulli!! Questi semi sono molto ricchi di grassi e oli, quindi vanno somministrati solamente durante la fase dell'allevamento dei pulli oppure li puoi usare anche per la preparazione delle femmine un po' magroline. Li puoi usare anche per l'allevamento dei canarini bianchi che non devono essere colorati!! Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 25, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2011 Secondo me la canapa va bene nel misto, ma non va aggiunta in più per i piccoli. La canapa serve più per stimolare il canto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 28, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2011 Purtroppo 3 dei 4 pulli sono morti ieri. Avevano il collo pieno e sono diventati neri! Forse non ho bollito a suff. l'uovo! Il tuorlo era ancora liquido! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 28, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2011 Mi dispiace molto per i piccoli. E' difficile stabilre le cause della morte dei piccoli, per farlo bisognerebbe fare loro l'autopsia. Comunque il tuorlo dell'uovo va sempre dato ben sodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Marzo 29, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2011 Sono perfettamente daccordo con Martyfloo, mi dispiace moltissimo per i 3 pulli morti, l'uovo sodo va dato ben cotto, deve essere molto solido e non deve contenere parti liquide!! Nei periodi di caldo deve essere sostituito frequentemente perchè marcisce subito!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora