alessiaerika Inviato Luglio 10, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2011 Si, non disturbarli assolutamente, assicurati solo che i genitori mangino e che il padre sia collaborativo! In che senso "andrà meglio"? Ci sono problemi di relazione tra loro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Luglio 11, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 11, 2011 no, nessun problema, dicevo andrà meglio fare le foto quando saranno autonomi per evitare ritorsioni della madre. Sono 5! Oggi hanno cambiato casetta, oltre alla solita in legno ne avevo aggiunta un'altra e si sono spostati li Pan e Lyra mangiano, oltre al mangiare specifico hanno mangiato uova molto spesso sia prima che dopo il lieto evento, gli ultimi li hanno divorati, è rimaasto solo un po' di rosso ma erano 2 pezzi belli grossi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 11, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 11, 2011 Scusami non avevo inteso! Che teneri!! Complimenti, 5 cuccioli!! Hai fatto bene a fornire loro proteine, soprattutto alla mamma! Sono davvero curiosa di vederli, ma aspetterò paziente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Luglio 12, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2011 Ma chissà che amorini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Luglio 12, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2011 già già! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Luglio 16, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2011 Seconda settimana e sono molto più cresciuti, deambulano bene, anzi corrono e hanno il pelo a strisce come i genitori ma sono ancora piccolini. Ieri uno tentava di rosicchiaere lo stick, sembra un buon segno, spero tanto che la prossima settimana siano tutti palesemente svezzati così potrò separarli per sesso ma ho paura che per qualcuno sia troppo presto, pare che non tutti si svezzino contemporaneamente. Come fare per essere sicura che tutti siano autonomi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 16, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2011 Che teneri!! Sono felice che tutto proceda per il meglio! Allora, fino a tre settimane di vita continuano a prendere il latte dalla mamma e nella quarta settimana iniziano ad essere autonomi. Se li separi allo scadere della quarta settimana ,fai un mese per stare tranquilla, sicuramente saranno tutti svezzati! Aspettiamo le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Luglio 16, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2011 come pensavo, ok. L'unica perplessità era quella degli incesti ma del resto credo che aspettare di vederli mangiare da soli sia la cosa migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 17, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2011 Sono ancora piccini, quindi se aspetti il mese non ci sono problemi, la maturità sessuale viene raggiunta a due mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Luglio 18, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2011 ahhhh ok, pensavo prima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 18, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2011 Tranquilla, fanno a tempo a svezzarsi per bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Luglio 19, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2011 finora crescono a ritmi un po' diversi, uno è già bello sviluppato, qualche altro più mingherlino ma sono tutti belli vispi. Ieri uno è rimasto attaccato alla mammella mentre mamma Lyra mangiava e faceva le sue cose, lei camminava e lui non la mollava lasciandosi trascinare. L'avevo visto fare ai cani quando già erano quasi autonomi, secondo me manca poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 19, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2011 Penso anche io che il momento di vederli tutti quanti autonomi si avvicini... E' normale che qualcuno sia più forte e cresciutello, vedrai che pian piano diventeranno tutti dei bei cucciolotti! Non vedo l'ora di vederli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Luglio 20, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2011 oggi uno era nella ciotola del mangiare, sì il momento si avvicina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 20, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2011 Che bravo! Si stanno facendo grandicelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Luglio 26, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2011 Rieccomi! Qualche aggiornamento: i piccoli sono ormai autonomi, mangiano e bevono da soli ma deve essere successo qualcosa con papà Pan perchè l'altro giorno gli ho trovato un graffietto in testa e quando poi è andato a mangiare c''era uno dei cuccioli con lui, hanno mangiato ma quando hanno finito Pan ha picchiato il cucciolo senza motivo apparente, allora l'ho preso e l'ho messo da solo. Di conseguenza, dopo qualche ora Lyra si è arrabbiata ed è tornata a lamentarsi come ha fatto nei mesi di riposo dal parto precedente. Questa volta non ho potuto metterli in stanze separate ma devo dire che oggi sembravano giovare del vedersi e odorarsi dalla divisoria. Lyra non si è lamentata (e credo che mi abbia sentito cambiarle il mangiare perchè ha uscito come sempre il naso fuori per odorare). Anche Pan sembra tranquillo e gira nella ruota a tutte le ore del giorno, cosa che quando era da solo nella mia stanza aveva preso a fare sempre meno. Se le cose continuano così penso di lasciarli dove sono anche in seguito, spero solo che quando dividerò i cuccioli per sesso Pan accetti la compagnia di uno dei figli. A cosa credete che si debba quel graffio e quel comportamento nei confronti del cucciolo? Io ho pensato che il graffio lo abbia ricevuto da Lyra in risposta ad un tentato accoppiamento e che lui per ritorsione si sia rifatto sul figlio ma non ne sono sicura... Che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 31, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2011 Ciao Emilia! E' bello sapere che i piccoli stanno tutti bene. Penso sia arrivato il momento di dividerli, anche se potrebbero non andare d'accordo tra loro ugualmente. E' possibile che il maschio voglia già accoppiarsi, per questo ti consiglio di dividere anche Pan e Lyra! Qualche fotina dei pargoli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Agosto 3, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2011 Ciao Erika! Sei stata in vacanza? Li ho già divisi, maschi con maschi e femmine con femmine e sembra tutto ok, non litigano. Anche Pan ha accettato i piccoli, non li morde anche se ho visto poco fa che quando lancia delle occhiate ad uno dei cuccioli a volte questo si mette a pancia all'aria. E' un gesto di sottomissione? Ancora niente foto,. volevo farle l'altro giorno quando li ho presi per identificarli ma non è stato possibile e poi sono stata male. Vedo se riesco più tardi bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 6, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2011 Ciao Emilia! Si, sono stata in vacanza e sono ripartita, ora sono tornata di nuovo e sarò presente per qualche giorno Sono felice di sapere che tutto procede per il meglio! Non saprei dirti se il comportamento che descrivi sia un segno di sottomissione, in ogni caso l'importante è che vadano tutti d'accordo, controllali sempre e se necessario sii pronta a dividerli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Agosto 7, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2011 Nell'album che ho pubblicato prima troverai le foto dei piccoli! Oggi ho pulito le gabbie e con l'occasione ho fatto qualche fotina (le foto sono state fatte prima delle pulizie, nel momento del pasto ed è stata una buona occasione per metterli alla prova). Ho visto che riescono a mangiare insieme tranquillamente (c'è una foto simpaticissima che non ho pubblicato perchè sono tanto ammucchiati da non distinguerli), quindi ne ho dedotto che il pasto, che era la mia preoccupazione, non è un problema. Anche con la ruota ho visto una cosa molto carina l'altra sera: facevano i turni! Quindi direi che va tutto bene. Nella foto con la casetta di legno, ci sono Sally e Fiore con mamma Lyra e nell'altrra Will e Iorek con papà Pan. Unico rammarico: a meno che non li abbia contati male la prima volta si è perso il 5°! Io sto sempre attenta ma loro sono veloci! Se erano davvero in 5 comunque sono sicura che ovunque sia si sarà messo al sicuro da qualche parte perchè neanche Rocky, sempre presente quando io sono nei pressi della gabbia, si è accorto di niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 7, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2011 Sono bellissimi!! :wub: Ormai sono davvero cresciuti! Quando li hai contati l'ultima volta? Pensi che il quinto sia potuto scappare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Agosto 7, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2011 a 3 settimane circa, non ricordo di preciso. Ora hanno un mese... Tieni presente che nelle prime settimane quasi non ho toccato la gabbia e prima d'ora ho avuto poche occasioni di vederli insieme. Poi loro si muovono velocemente, è possibile che qualcuno lo abbia visto in 2 punti diversi in poco tempo, soprattutto perchè m'incantavo a guardarli e ad osservare il loro comportamento. Del resto, per paura che Rocky potesse arrivare a morderli chiudevo sempre la porta anche se non ermeticamente quando cambiavo il mangiare ma potrebbe anche essere successo che uno sia sgattaiolato fuori senza essere visto, non so cosa pensare. Sono attimi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 8, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 8, 2011 Mi sembra improbabile che possa essere scappato! Forse erano realmente quattro fin dall'inizio... Se fosse morto l'avresti trovato. In ogni caso sono felice che stiano tutti bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Agosto 24, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2011 Ho aggiunto nuove foto dei maschietti: a quasi 2 mesi Will e Iorek cono già quasi uguali a papà Pan! Mio collegamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 25, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2011 Sono bellissimi!! Complimenti, sono cresciuti davvero bene! Come vanno le relazioni tra loro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora