Vai al contenuto

Setter Inglese

kumina

Recommended Posts

saaaaalveee,

volevo chiedervi se qualcuno di voi ha un cane di questa razza.. se e' o meno cacciatore e se nn lo e' come riesce a far esprimere il cane in quelle che sono le sue attitudini naturali.. Inoltre... siete contenti della vostra scelta su questa razza?

E speriamo ci sia qualcuno ke possa rispondermi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto dei setter, ma ne ho conosciuti diversi. Sono cani generalmente dolci, facili ad abituarsi alla vita in famiglia e con altri animali, basta che siano abituati da cuccioli. Essendo un cane da ferma il suo istinto predatorio è bloccato nel momento in cui punta l'animale, quindi è facilmente controllabile. Ha bisogno di moto, quindi di una bella passeggiata al parco almeno due volte al giorno, e soprattutto di usare il suo naso straordiario, quindi al posto della caccia potrai proporgli delle ricerche olfattive e dei giochi sviluppati sull'uso dell'olfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto dei setter, ma ne ho conosciuti diversi. Sono cani generalmente dolci, facili ad abituarsi alla vita in famiglia e con altri animali, basta che siano abituati da cuccioli. Essendo un cane da ferma il suo istinto predatorio è bloccato nel momento in cui punta l'animale, quindi è facilmente controllabile. Ha bisogno di moto, quindi di una bella passeggiata al parco almeno due volte al giorno, e soprattutto di usare il suo naso straordiario, quindi al posto della caccia potrai proporgli delle ricerche olfattive e dei giochi sviluppati sull'uso dell'olfatto.

Siii, mi aveva accennato questa cosa già un istruttore cinofilo a cui mi rivolgerò per aiutarmi nell'educazione della cucciolina =)) Le passeggiate non mancheranno di certo!!!Ho la fortuna di abitare in un paese circondato dalla campagna per cui avrà sempre nuovi stimoli =)) Grazie per i consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...