kumina Inviato Aprile 6, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2011 saaaaalveee, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha un cane di questa razza.. se e' o meno cacciatore e se nn lo e' come riesce a far esprimere il cane in quelle che sono le sue attitudini naturali.. Inoltre... siete contenti della vostra scelta su questa razza? E speriamo ci sia qualcuno ke possa rispondermi XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 6, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2011 Io personalmente non he ho esperienza ma posso dirti come tutti i cani da caccia ha bisogno di molto moto e giochi mentali per incanalare la loro grande energia 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 6, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2011 Io non ho mai avuto questo tipo di cane e non sono un cacciatore. Penso però che anche se i cani hanno delle spiccate capacità, si può fare anche altri tipi di sport e giochi. L'importante che sia cane che conduttore si divertano. Ciao 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kumina Inviato Aprile 7, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 7, 2011 grazie mille ugualmente =) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2011 Non ho mai avuto dei setter, ma ne ho conosciuti diversi. Sono cani generalmente dolci, facili ad abituarsi alla vita in famiglia e con altri animali, basta che siano abituati da cuccioli. Essendo un cane da ferma il suo istinto predatorio è bloccato nel momento in cui punta l'animale, quindi è facilmente controllabile. Ha bisogno di moto, quindi di una bella passeggiata al parco almeno due volte al giorno, e soprattutto di usare il suo naso straordiario, quindi al posto della caccia potrai proporgli delle ricerche olfattive e dei giochi sviluppati sull'uso dell'olfatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kumina Inviato Maggio 4, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 4, 2011 Non ho mai avuto dei setter, ma ne ho conosciuti diversi. Sono cani generalmente dolci, facili ad abituarsi alla vita in famiglia e con altri animali, basta che siano abituati da cuccioli. Essendo un cane da ferma il suo istinto predatorio è bloccato nel momento in cui punta l'animale, quindi è facilmente controllabile. Ha bisogno di moto, quindi di una bella passeggiata al parco almeno due volte al giorno, e soprattutto di usare il suo naso straordiario, quindi al posto della caccia potrai proporgli delle ricerche olfattive e dei giochi sviluppati sull'uso dell'olfatto. Siii, mi aveva accennato questa cosa già un istruttore cinofilo a cui mi rivolgerò per aiutarmi nell'educazione della cucciolina =)) Le passeggiate non mancheranno di certo!!!Ho la fortuna di abitare in un paese circondato dalla campagna per cui avrà sempre nuovi stimoli =)) Grazie per i consigli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2011 Bene!!! Allora aspettiamo solo di conoscerla!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora