Lucia N Inviato Aprile 16, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2011 Prova a darlo la mattina senza altre verdure quando sono più affamati Vedrai che alla fine per la fame se lo mangeranno, sono un po' schizzinosi ma devono abituarsi. Poi come dice Cochise forse non avendolo mai mangiato rimangono un po' titubanti ma vedrai che un assaggino lo faranno. Per il discorso pellet c'è vitamina C si e no: non fare assolutamente affidamento su quello per l'assimilazione giornaliera, perché la vit C contenuta nel pacco, dopo che hai lasciato il pacco aperto, a causa di aria, luce e tempo si degrada e perde la sua efficacia Ogni tanto anche a me non mangiano il peperone, quindi do loro a testa uno spicchietto di mandarino che li prende per la gola e lo spazzolano subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Aprile 22, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2011 grazie proverò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Aprile 27, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2011 Già impostato?Da reimpostare per qualcuno ! Il piccolo punk è veramente un tipetto assai tosto, col suo compare! Ma terrorizzato quando si tratta di coccole! Appena presi il comando era già impostato, Buddy era il più grande e comandava! Ma ne siamo sicuri? Da qualche giorno il mio piccolo punk, Quik, è un po' agressivo nei confronti di Buddy, non solo quando si tratta di cibo: Quando c'è una nuovo arrivo in casetta, tipo pellet fresco, finocchio, insalata ecc. manda subito via buddy, spintonandolo o cercando di morsicarlo. Ma non solo se si tratta di cibo, molte volte quando Buddy cerca di entrare in casetta, quik lo manda via, subito così per niente. E pure è strano perchè quik continua a seguire ovunque buddy. Che potrebbe succedere? ( Non si mordono ancora seriamente, ma tentano di mordersi, comunque sono più gli spintoni). " Peperoni? Blea, non mi va!... Umh... però... ho fame... be va bene un morsichino me lo faccio! " A nessuno dei due fa voglia, questo è certo, ma siccome hanno fame qualche morsichino se lo fanno, ma mai finiscono la porzione. Comunque meglio di niente! Raffinati questi porcellozzi! Anche i vostri porcellini hanno delle preferenze strambe? I miei sì assolutamente: - " Che buono, che buono, che fame!Arriva il POMODOROO! Ecco ecco! Ma, dove l' ha messo? Nella CIOTOLA? Ma nemmeno per sogno lo mangio da lì dentro! Lo voglio per terra altrimenti non lo mangio! Ecco così brava, umh... CHE BUONO! - " Blea, ma dove ti sogni di mettere il peperone? Già non mi piace, e lo metti pure nella ciotola? Siccome ci tieni tanto a farmelo mangiare, mettimelo per terra! Ecco così! Snif, snif... umh... blea, magari un assaggio dopo! - " Caarotaa? FANTASTICO! In arrivooo! Ehehe, oggi pranzetto speciale... snif snif.... ma dove ? Chee?? Nella ciotola? Ma nemmeno se mi minacci? Non sai che è FUORI MODA METTERE LE CAROTE NELLA CIOTOLA????? Come non lo sapevi? Bisogna metterle o nel porta carotine, fatto apposta per noi, oppure incastrata tra le sbarre!! Nuovi prodotti in arrivo Ieri ho comprato online nel mio negozio di fiducia, un pacco lettiera da 60 litri, consigliato dai veterinari dell' AAE! Un belissimo trasportino per portarli comodamente dal veterinario! E Un favoloso recinto da mettere fuori nel mio prato, formato da 8 pannelli colorati da attaccare gli uni algli altri come si vuole, ognuno di 24X32 cm. Il mio prato lato sinistroIl mio prato lato destro Veterinario, come sempre in lentezza Purtroppo mia mamma, ci mette SEMPRE un po' per decidere di chiamare qualsiasi persona, anche il veterinario, così la feritina di buddy non è stata ancora controllata, in attesa del trasportino mia mamma mi ha promesso che presto chiamerà. Quindi spero di andare a fare un controllo il prima possibile. Anche se (ma per questo non voglio tirarmi in dietro per la visita) la feritina si è cicatrizzata ma in quel punto del naso il pelo un po' manca. Quando si sporcano! Ho visto su nel mio negozio di fiducia online, vendono delle salviettine igieniche per i porcellini. Pesavo di prenderle. Voi che ne pensate? Quando i porcelli si sporcano, in particolare il sederino e le zampette, magari perchè corrono sulla pipì appena fatta, e si sente il pelo umido, è meglio pulirli e disinfettarli? Eccoli questi due: Nel praticello a mangiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Aprile 27, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2011 Emma questo tuo post mi ha fatto schiantare dalle risate!!!!! Anche i miei porcelloni prendono le cose dalla ciotola e se li mangiano a terra, però secondo me devi abituarli alla ciotola, anche se poi lo mangiano a terra, poco importa, l'importante è che non abbiano paura della ciotola!!! E' probabile che si bisticciano ancora perchè non hanno ancora stabilito la dominanza oppure perchè sono stati messi assieme senza dargli la possibilità di conoscersi separatamente (solo vedendosi con le gabbie vicine per qualche giorno)!!!! Comunque credo che si abitueranno, non preoccuparti!!!! Ai porcellini piace il cibo buono, quindi quando assaporano qualcosa di buono, ne andranno sicuramente matti!!! Emma hai un giardino bellissimo, grande e molto spazioso, ai voglia di farli sfogare!!! Sono bellissimi nella foto!! Bravissima!!! Un abbraccio, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Aprile 28, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2011 Emma ma come mai non telefoni tu al veterinario se la tua mamma ci mette tanto?? non per criticare, ma anche se ora si è cicatrizzato e non sembra nulla potrebbe essere utile fare una visita il prima possibile per capire di cosa si tratta e soprattutto come prevenirlo un altra volta...quindi meglio non perdere tempo, una telefonata ti ruba davvero solo 5 minuti! comunque come sono carini i tuoi caviotti,sembrano proprio una bella coppia! riguardo alle salviettine io credo che tu possa tranquillamente usare anche quelle che si usano per il cambio dei neonati, che sono molto delicate e vanno bene anche per pulire le zampine o il sederino ai porcellotti...di sicuro fai prima a comprarle al supermercato che a ordinarle da internet...però se ti capita di fare l'ordine e hai voglia di provarle non credo che facciano male per pulire le zampette ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Aprile 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2011 Si' sissy infatti ho poi telefonato io al veterinario, e mi ha dato la visita per questo sabato. PERFETTO SONO CONTENTA DI FARGLI FARE UN CONTROLLO. Ciao a tutti p.s. proverò le salviettine e poi vi dirò, così evito di fargli il bagnetto =). Oggi nuovo progresso con Quik prima quando mettevo la mano dentro la gabbia senza esitazione scappava, ora invece vedo che è tranquillo, e ci mette un po' prima di scappare e se sono fortunata non scappa proprio MA ANCORA NON SI FA TOCCARE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Aprile 30, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2011 Puf CHE PUZZA! Baddy e Quik da qualche giorno puzzano in una maniera ALLUCINANTE, cosa potrei fare?Magari il bagnetto? Però per prendere qualsiasi decisione aspetto prima che il veterinario li visiti, per la cosa di Buddy (forse dermatite). Ciao e un saluto grande anche a tutti i vostri caviotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Maggio 1, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2011 Se preferisci non usare saponi, anche se delicati, prima della visita potresti lavarli un po' con un panno morbido imbevuto di acqua tiepida...questo di sicuro male non gli fa! facci sapere come va la visita dal veterinario! ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Maggio 1, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 1, 2011 La visita è andata bene, Buddy non ha niente di grave, il veterinario ha provato ha fargli degli esami molto semplici, per capire cosa aveva ma niente al microscopio non si è capito cosa ha, sia con il nastro adesivo e sia con la lametta, così ci ha dato un trattamento antiparassitario che finirà a giugno. Per il resto bene, quik è a posto, poi gli ha tagliato le unghie a tutti e due. E anche se non sappiamo cosa è non importa, l' importante è che ancora siano belli vispi che mangino bene e saltellino felici. Un salutone p.s. scrivete le vostre idee sulla mia nuova discussione "Giochi, Giochetti....." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2011 Emma che buffi i tuoi racconti.....davvero divertenti Sono contenta che le cose stanno andando bene e che la ferita del piccolo non sia niente di grave....direi che è un'ottima notizia! Per quando riguarda gli odori sicuramente la cosa da fare è tenere sempre tutto pulito e togliere sempre il fieno a terra perchè quello emana un odoraccio tremendo quando è bagnato di urina. Io le salviettine non le utilizzo mai, preferisco accorciare il pelo dietro al sederotto in modo che si sporchi il meno possibile. Se anche questo non basta allora è necessario fargli il bagnetto ma solo nella parte dietro e non in tutto il corpo.....una sorta di bidet! Come shampoo la cosa migliore è usare quello o per gattini o per neonati......chiaramente dopo devi asciugare ben bene! Se riesci a evitare il bagnetto però secondo me è meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2011 Ciao Emma, sono molto molto contento che i tuoi porcelloni stiano bene!! Mi raccomando, facci sempre sapere come vanno le cose!! Un abbraccio, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Giugno 20, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2011 Ciao a tutti scusatemi se è da TANTISSIMO tempo che non mi faccio sentire, ma troppe cose da fare, tra compiti e le ultime verifiche. Ora che è finita la scuola sono subito partita per la Norvegia, ah... che posto grandioso. Ho lasciato un po' con dispiacere i miei porcelli che stanno più che bene. Li ho affidati a papà, uch.. chissà come se la cava!! Ehehe Ma sono sicura che stanno benone. I miei porcelli sono cresciuti un sacco sono diventati due belle salsicciette tonde, sane e vispe. Baddy tempo fa aveva avuto una specie di congiuntivite che il veterinario non ha visto, ma un giorno gli ho messo un collirio naturale alla camomilla una goccietta, dopo 1 giorno l' occhietto era ritornato vispo e lucido come non mai. Continuando a parlare di salute ho visto che con la cura dell' antiparassitario che mi ha dato il veterinario è passato il continuo grattarsi. Stanno bene, ma ultimamente non li vedevo abbastanza vispi e contenti, di rado scattavano e giocavano. Il che non mi andava per niente bene volevo che si divertissero. Allora gli ho creato un magnifico parcogiochi aperto nel bosco, ma non scappano l' unico problema sono i gatti di casa e i cani randagi. Ma dovreste vedere come si divertono, che salti che giochi che mangiate di erba. Ogni volta è un piacere vederli contenti. Perlustrano cantano. Che dolci che sono... Anche se ogni giorno non c' era niente di nuovo erano felici anzi sono e saranno Ho notato i seguenti comportamenti in due ambienti diversi - fuori nel giardino con la loro casetta di legno chiusi nel recinto: il primo momento mangiavano felici poi stanchi entravano nella casetta e basta non ne uscivano più - fuori nel giardino con la loro casetta di legno e vari tubi e cartoni sparsi completamente liberi: mangiavano felici e giocavano a più non posso poi stanchi facevano un riposino nel super tubo e poi dinuovo alla riscossa si risvegliavano mangiavano e saltavano Ecco quindi è di gran lunga migliore il secondo ambiente, l' ho fatto apposta perchè loro potessero senirsi liberi e con uno spazio moooolto più ampio però senza allontanarsi perchè il super tubo e le scatoline sparse davano 1 stimoli di gioco e quindi di movimento 2 protezione e quindi una situazione di conforto, così non scappano ma restano lì perchè lì è il loro riferimento sicuro. Bene questo è tutto ci sentiamo quando ritorno dalla norvegia P.S. metterò qualche foto, ditemi cosa ne pensate delle mie riflessioni ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 20, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2011 Ciao Emma, Wow che bella deve essere la Norvegia ....sono contenta che le tue vacanze siano iniziate così bene Sono felice anche che i porcellotti stiano crescendo bene, vedrai che tuo papá se la caverà alla grande! Ho letto dell'occhietto ed é stata una fortuna che tutto sia andato bene... Di solito impacchi con camomilla si fanno spesso in questi casi, ma non sempre sono risolutivi.Sicuramente per il futuro ti sconsiglio il "fai da te" perché non si sa mai e questi cucciolotti sono così delicati che si può fare grandi errori.... Meglio anche una telefonata al vet e la sicurezza e tranquillità che li stiamo curando al meglio ;) Per quanto riguarda la sistemazione all'esterno io non li terrei totalmente liberi per due motivi principali: - il rischio che si allontanino magari per uno spavento é altissimo e come sai bene non rispondono ai richiami come farebbe un cane, quindi perderli é un attimo..... Troppo troppo rischioso! - anche il rischio che vengano predati é altissimo....addirittura di solito viene consigliato un recinto completamente chiuso per evitare i possibili attacchi!Magari puoi fare un recinto più grande del primo, la paura poi passa con l'abitudine! Chiaramente aspettiamo presto le foto della Norvegia e dei topini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 20, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2011 Quoto Buba in ogni punto. Io poi sono un po paranoica e vedo rischi dappertutto: erba potenzialmente tossica,, parassiti predatori etc etc. La scorsa estate al mare li ho fatti uscire pochissimo all'aria aperta, invece dentro casa scorrazzavano beatamente! Chissà che succederà se avrò figli! Ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 21, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2011 Simmy non è mica tanta paranoia sai Semplicemente a volte tendiamo a sopravvalutare o a sottovalutare questi animali. Come ben sapete io in casa non li tengo chiusi e vi posso garantire che ne combinano di cotte e di crude.....sono passati i bei tempi che potevo vantarmi del fatto che rimanessero nel loro recinto immaginario. Certo molto fa anche il carattere, però io non rischierei di perderli per metterli alla prova. Di sicuro i primi tempi sono intimoriti ma una volta presa confidenza con il territorio e chi li ferma più? Lapo per esempio ha la fissazione di passare sotto il lenzuolino che gli metto a terra .....potrei imbullettarlo al suolo questo lenzuolo ma lui troverebbe il sistema per infilarcisi dentro Come la Pira che la ritroviamo dappertutto tranne che nel suo parco giochi o in gabbia.....e la Zora????!!!! Chiaramente segue l'esempio dei due e non potete capire come è brava nelle fughe.....l'ho vista passare in spazi che sfidava la legge della fisica. E tenete presente che fino al giorno prima non osavano uscire dal loro lenzuolino.....poi si sono scatenati tutti assieme. Sono imprevedibili e per questo bisogna comunque cercare di evitare tutti i rischi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Giugno 22, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2011 Buba naturalmente quando li lascio liberi gli sto accanto così da evitare rischi. NON LI LASCIO MAI DA SOLI LIBERI. Comunque hai ragione. Ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Ottobre 20, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2011 La nuova stagione di Buddy e Quik E' arrivata la stagione fredda... per i miei due porcelli sarà la prima nella loro nuova casa Ricomincio a scrivere, un po' di news! Le due caviottone sono cresciute alla grande... sono due teneri insostituibili super amici!! Buddy è il solito super coccolone!! Mentre il piccolo teppista... spelacchiato è sempre il solito combina guai, avventuriero e sopratutto ROMPISCATOLE! Grazie a loro due mi sono davvero resa conto ci come ogni animale, anche il più piccolo abbia una personalità TUTTA sua! E Buddy e Quik sono davvero diversi. Comunque sto cercando di abituare Quik ad apprezzare le coccole... a sopportarle di più... perchè so che in fondo in fondo gli piace quando lo prendo in braccio... anche se all' inizo fa un sacco di storie, ahhhh... e non riesce MAI a rilassarsi... spero che finalmente un giorno possa cambiare... comunque io gli voglie bene anche se resterà il solito piccolo avventuriero Un salutone a tutti voi! E i vostri animali!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Ottobre 20, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2011 I piccoli amici ci fanno capire Sono felice di dare il via ai vostri messaggi! Scrivete in questa discussione cosa i vostri piccoli amici vi hanno fatto capire o imparare... dagli animali si impara TANTISSIMO! Se voi vi siete resi conto di qualcosa grazie ai vostri amici animali, raccontate le vostre storie e le vostre esperienze! Un super salutone Emma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 22, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2011 A me hanno fatto capire che quando si legano riescono ad andare contro il loro istinto. Mi spiego: quando li prendo dalla gabbia corrono ovunque, blaterano nel loro linguaggio cavioso qualunque cosa, ma poi cedono per due coccole. Ed è bellissimo vederli così piacevolmente rilassati e completamente abbandonati... loro, che si spaventano ad ogni soffio di vento. Ero rimasta piacevolmente sorpresa quando Maya ritornò a casa con me dopo averla affidata alle cure di mia suocera e mio cognato. Ero convinta che non mi avrebbe riconosciuto invece mi riempì di leccatine. Non so quanto o cosa si possa imparare con loro, so che prendermi cura di loro non è mai un peso e che molte volte osservandoli mi fanno sorridere. Sono così dolci e buffi che è difficile non innamorarsi di loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Ottobre 23, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2011 Proprio così, ogni volta che passo davanti alla gabbia, anche se sono di fretta, non posso fare a meno di dargli un salutino, e devo sempre trattenermi, perchè se no starei lì con loro tutto il tempo! A me fa sempre tanto piacere quando mi capita di prendere in braccio Baddy e mentre lo prendo, non devo neanche alzare la casetta, perchè ci è sopra, e quando lo sollevo, lui non cerca di scappare è proprio come se dicesse - Coccole! Coccole! - . Grazie Simmy della tua risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Ottobre 23, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2011 ahahah a me dicono "cibo! cibo!" e appena si accorgono che non ne ho e che voglio prenderli . . .beh, scappano ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Ottobre 23, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2011 Hahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 23, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2011 Ciao Emma! E' bello risentirti e sapere che tutto va bene Vedrai che un giorno anche Quik gradirà le tue coccole, devi solo avere molta pazienza Un grande bacione e una carezza ad ognuno dei tuoi topini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Ottobre 23, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2011 Be.... poco fa si è divertito a farmi una pipì sulle gambe.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 24, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2011 Capita capita Se ti può sollevare di solito quando sono adulti ti avvertono prima di lasciarsi andare in queste intimità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora