Ospite Inviato Aprile 15, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2011 Salve a tutti sono Federica ed ho un problema: di notte e fino all'alba a casa mia (in città), si sente il verso di un uccello e, dal tono, si direbbe anche piuttosto grande. Il suo verso è simile a quello di una scimmia e, cercando su internet, ho trovato che potrebbe appartenere ad un astore. Ė possibile? E inoltre, da un paio di giorni si sente un altro verso strano, simile al rumore prodotto da un bastone per tende che si apre e si chiude, sempre uguale ed intervallato da dei silenzi. Di che uccello si potrebbe trattare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 15, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2011 A mio parere potrebbe essere, magari ha perso l'orientamento o chissà.... Certamente se lo senti solo di notte è un volatile notturno. Magari prova a sentire le Guardie forestali della tua zona, e vedi se magari lo catturano e lo portano in un ambiente a lui più idoneo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Aprile 15, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2011 A questo link il richiamo dell'Astore (Accipiter gentilis): http://www.scricciolo.com/eurosongs/Accipiter.gentilis.wav un saluto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Aprile 15, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2011 Grazie mille, magari proverò a registrare i suoni in modo da non dover spiegare il tutto come "il verso di una scimmia" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora